Viaggio astrale
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
Ci riprovo:
quello che incontriamo in altri mondi assume per noi spesso la forma (visiva) di qualcosa che ha un potere simile in questa realtà, perchè noi lo decodifichiamo così con gli strumenti di conoscenza che ciascuno di noi ha.
Ad esempio il potere di un guerriero uno lo decodifica con l'immagine di un samurai, l'altro con l'immagine di un indiano con i colori di guerra.
Come vi sembra?
Animo y fuerza
Vittorio
quello che incontriamo in altri mondi assume per noi spesso la forma (visiva) di qualcosa che ha un potere simile in questa realtà, perchè noi lo decodifichiamo così con gli strumenti di conoscenza che ciascuno di noi ha.
Ad esempio il potere di un guerriero uno lo decodifica con l'immagine di un samurai, l'altro con l'immagine di un indiano con i colori di guerra.
Come vi sembra?
Animo y fuerza
Vittorio
-
Ehehehehehehe si ma eri stato molto chiaro anche precedentemente.
Per quanto riguarda la considerazione/domanda che ho fatto nel post precedente mi è sorta proprio in merito a questo: se un individuo è intriso di soggettività, decodificherà a seconda del bagaglio di conoscenza che ha, come hai detto tu; quindi non vedrà veramente le cose per come sono, con il loro vero volto. Dico bene? Detto questo, se un individuo è riuscito a dissolvere la propria soggettività, sarà maggiormente in grado di vedere le cose per come realmente sono, senza illusioni prodotte dal proprio ego e dal proprio Io. Quindi il proprio potere sarà maggiore rispetto a chi è ancora bloccato nella propria soggettività. Soprattutto perchè essendo la mente una struttura artificiale, più è radicata e più non è in grado di essere in armonia con la natura.
(Non dubito della tua conoscenza e comprensione Vittorio -semmai chi deve imparare tutto sullo sciamanesimo sarei io -, è soltanto un modo di condividere e confrontare)
Un saluto di luce.
Per quanto riguarda la considerazione/domanda che ho fatto nel post precedente mi è sorta proprio in merito a questo: se un individuo è intriso di soggettività, decodificherà a seconda del bagaglio di conoscenza che ha, come hai detto tu; quindi non vedrà veramente le cose per come sono, con il loro vero volto. Dico bene? Detto questo, se un individuo è riuscito a dissolvere la propria soggettività, sarà maggiormente in grado di vedere le cose per come realmente sono, senza illusioni prodotte dal proprio ego e dal proprio Io. Quindi il proprio potere sarà maggiore rispetto a chi è ancora bloccato nella propria soggettività. Soprattutto perchè essendo la mente una struttura artificiale, più è radicata e più non è in grado di essere in armonia con la natura.
(Non dubito della tua conoscenza e comprensione Vittorio -semmai chi deve imparare tutto sullo sciamanesimo sarei io -, è soltanto un modo di condividere e confrontare)
Un saluto di luce.
Spiritouniversale, ho capito persino io il discorso di Vittorio
Ognuno ha dei propri strumenti di conoscenza per vedere nell'Altra Realtà.
Questi strumenti possono -forse- cambiare nel corso della vita, oppure affinarsi, ma "tali" restano.
Sono come degli occhi che possono vedere in tonalità di blu, verde o azzurro.
Puoi dimenticare come si vede in verde, poi in blu... ma se non vedi in azzurro, smetti di vedere.
I mezzi di conoscenza personali servono per dare una forma comprensibile. Se li togli di mezzo, non vedi più.
E' questo che intendevi, Vittorio?
Ognuno ha dei propri strumenti di conoscenza per vedere nell'Altra Realtà.
Questi strumenti possono -forse- cambiare nel corso della vita, oppure affinarsi, ma "tali" restano.
Sono come degli occhi che possono vedere in tonalità di blu, verde o azzurro.
Puoi dimenticare come si vede in verde, poi in blu... ma se non vedi in azzurro, smetti di vedere.
I mezzi di conoscenza personali servono per dare una forma comprensibile. Se li togli di mezzo, non vedi più.
E' questo che intendevi, Vittorio?
E' la domanda che è posta male ...
Come mai due persone hanno visioni diverse su una situazione uguale?
Perchè entra anche una componente soggettiva?
In realtà, dopo un po' di pratica (sciamanesimo è solo pratica), si comprende che le visioni sono uguali perchè hanno un potere uguale (o analogo o simile), e poi in genere una visione è un frammento di una cosa più complessa.
Se si mettono tre bambini ciechi a toccare un elefante,
uno toccherà una paolo e dirà: "è un albero";
l'altro toccherà la proboscide e dirà "è un serpente";
il terzo toccherà un orecchio e dirà "è una coperta";
Ma l'elefante rimane sempre un elefante e soprattutto ogni sua parte conserva il potere dell'elefante.
Ma anche una statua o una foto di elefante hanno il potere dell'elefante.
Ma anche il dio Gamesh ha il potere dell'elefante.
Ma anche una scavatrice o un buldozer hanno (in alcuni casi) il potere dell'elefante
Come dice Tsunki
Le cose complicate sono semplici
e le cose semplici sono complicate .....
Animo y fuerza
Vittorio
Come mai due persone hanno visioni diverse su una situazione uguale?
Perchè entra anche una componente soggettiva?
In realtà, dopo un po' di pratica (sciamanesimo è solo pratica), si comprende che le visioni sono uguali perchè hanno un potere uguale (o analogo o simile), e poi in genere una visione è un frammento di una cosa più complessa.
Se si mettono tre bambini ciechi a toccare un elefante,
uno toccherà una paolo e dirà: "è un albero";
l'altro toccherà la proboscide e dirà "è un serpente";
il terzo toccherà un orecchio e dirà "è una coperta";
Ma l'elefante rimane sempre un elefante e soprattutto ogni sua parte conserva il potere dell'elefante.
Ma anche una statua o una foto di elefante hanno il potere dell'elefante.
Ma anche il dio Gamesh ha il potere dell'elefante.
Ma anche una scavatrice o un buldozer hanno (in alcuni casi) il potere dell'elefante
Come dice Tsunki
Le cose complicate sono semplici
e le cose semplici sono complicate .....
Animo y fuerza
Vittorio
Ultima modifica di Kaya il lun 4 mag 2009, 20:15, modificato 3 volte in totale.
-
ciao a tutti..visto che le mie esperienze per ora si basano appunto sui viaggi astrali volevo chiedere due cose anche io..le OBE sono precedute spesso, ma non sempre, da un particolare stato in cui spesso si sente un rumore, come un fischio crescente di tono, o sennò si avvertono delle forti vibrazioni (o anche tutti e due contemporaneamente)...dopo ci si ritrova coscienti nel momento in cui ci stiamo "staccando dal corpo"..quando uno apre gli occhi si ritrova, e qui direi anche sempre, nella propria camera, quindi nel luogo in cui è presente fisicamente il proprio corpo..mi chiedevo invece cosa avviene nello sciamanesimo nello stato pre-esperienza e nel momento stesso in cui la vivi....e poi vi volevo anche chiedere se il viaggio prodotto dall'assunzione delle cosiddette piante magiche è equivalente alle esperienze che uno sciamano può compiere senza il loro utilizzo....grazie a tutti per l'attenzione...
Penso di si..dipende molto da chi la assume e quanti ne assumi però ho trovato in altri forum ragazzi che riportano esperienze di viaggi astrali indotti da uso di melatonina..so che la vendono al supermercato..Lateralus ha scritto:a proposito di viaggi astrali e' da un po' di tempo che pensavo alla melatonina.
qualcuno sa dirmi se funziona realmente
Non ho mai sentito di culture sciamaniche che utilizzano la melatonina.
Anche perchè quello che è importante è la Pianta maestro, che fa da guida, non la sostanza in se.
Quindi considerando le piante che la contengono, ad esempio l'Ipericum Perforatum, pur essendo ottime piante medicinali, non sono piante maestro di tradizione sciamanica.
Peraltro, i viaggi astrali, cioè i viaggi fuori dal corpo, compresi quelli nel passato e nel futuro, si possono effettuare con semplici tecniche di respirazione-
Animo y fuerza
Kaya
Anche perchè quello che è importante è la Pianta maestro, che fa da guida, non la sostanza in se.
Quindi considerando le piante che la contengono, ad esempio l'Ipericum Perforatum, pur essendo ottime piante medicinali, non sono piante maestro di tradizione sciamanica.
Peraltro, i viaggi astrali, cioè i viaggi fuori dal corpo, compresi quelli nel passato e nel futuro, si possono effettuare con semplici tecniche di respirazione-
Animo y fuerza
Kaya