Paranoie

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

• Autore
    Messaggio
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

Benvenuto William! :wink: :P 8)
fatti coraggio... :? :lol:
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Yanas ha scritto: Mentre io, quotidianamente, mi creo problemi, preoccupandomi di comportamenti che, invece, sono normalissimi per un cucciolo di 4 mesi che fino ad una settimana fa viveva per strada ed, a mio parere, è stato anche picchiato...
O magari anche questa è una paranoia e non gli è successo proprio niente... :roll:
ánimo y fuerza

Tsunki
Shushui
Tséntsakero

Messaggio da Shushui »

Un avv.oltoio che alleva un gatto ... chissà cosa viene fuori?
Di paranoico in questa cosa non ci vedo niente. Se lo vuoi tenere sempre sotto controllo diventa una fotocopia della tua ansia.
Prova a entrare in sintonia con lui. Magari, per iniziare, un libro o una ricerca su internet sui gattini abbandonati potrebbe aiutarti a capirlo meglio.

ciao William
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Yanas
Curandero

Messaggio da Yanas »

paolo ha scritto:Prova a entrare in sintonia con lui. Magari, per iniziare, un libro o una ricerca su internet sui gattini abbandonati potrebbe aiutarti a capirlo meglio.

ciao William
...non sono riuscita a spiegarmi... sigh!!
Raccatto gattini (e non solo!) da quando sono nata. Mi classifico come una "Gattara" e, sinceramente, ne sono fiera.

E' diverso quello che cercavo di dire... il problema non è il "gestire un gatto" (mi sono capitati casi veramente peggiori!), quello che ho scritto era solo un esempio che cercasse di far capire cosa intendo per "paranoia"...
Yanàs
Yanas
Curandero

Messaggio da Yanas »

Tsunki ha scritto:O magari anche questa è una paranoia e non gli è successo proprio niente... :roll:
E' per questo che ho aperto questa discussione... Ormai ho dei dubbi un pò su tutto...
(anche se, sinceramente, sono abbastanza convinta che William abbia comunque subito qualcosa...)
Yanàs
Shushui
Tséntsakero

Messaggio da Shushui »

A questo punto credo di avere capito. Quindi provo a rispondere:

2. ci provo: spiriti che si avvicinano in un momento di debolezza?
3. cerchi di mandarli via, cominciando a dare loro poca importanza. Ma dipende dalla loro forza. La proposta di Laviadellaspada mi sembra praticabile: considerarle una prova. Chissà se anche quella di Vittorio di usare gli tsentsak?
Ultima modifica di Shushui il lun 2 nov 2009, 22:09, modificato 4 volte in totale.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Yanas
Curandero

Messaggio da Yanas »

paolo ha scritto:Un avv.oltoio che alleva un gatto ... chissà cosa viene fuori?
...un... Avvogatto? :mrgreen:
Yanàs
Yanas
Curandero

Messaggio da Yanas »

Yanas ha scritto:
paolo ha scritto:Un avv.oltoio che alleva un gatto ... chissà cosa viene fuori?
...un... Avvogatto? :mrgreen:

...meglio... un AVVOGATO... 8)
Yanàs
Hathor

Messaggio da Hathor »

In effetti Yanas non è paranoica solo sui gatti :twisted:

Può darsi che ci sia qualche spiritello attaccato ma ricordati sempre che siamo noi ad attirare questi Spiriti.

Comunque averlo riconosciuto è un passo importante verso la guarigione.

Io ti consiglio una bella purificazione, mattutina e serale, con salvia e copale e aggiungerei anche una bella respirazione attraverso il corpo.

Personalmente, poi, chiederei aiuto ai miei Antenati con la Cerimonia del Fuoco che abbiamo imparato recentemente nella Via dell'Allievo, chiedendo di aiutarmi a lasciare andare le paranoie.

E se ti rendi conto che c'è qualche legame....sai cosa fare per scioglierlo.

Ciao.
Taranis

Messaggio da Taranis »

nanki ha scritto:
Taranis ha scritto:Caro Yanas
devo correggerti, taranis....
cara yanas...
è un'avvoltoio di sesso femminile....
Ops! che sbadato a confondere il sesso degli avvoltoi!
Piacere Yanas, avvoltoia con la "A". :D
Taranis

Messaggio da Taranis »

Ciao AvvoltoYanas,
non aspettarti da me alcuna valutazione sciamanica, premetto, ma solo il sano "ragionamento della serva" unito ad un briciolo di buon senso, per quel che può servire.
Di tutto quello che hai scritto mi han colpito le seguenti frasi:

1)
E' molto spaventato ed ha paura di tutto
E' naturale penso che sia spaventato: si trova catapultato da una settimana in una situazione tutta nuova con chissà quali trascorsi e si starà dicendo: MIAOOOoooOH MMIO DDIOOOO...

E' tutta la settimana che mi facevo problemi e paranoie: sta male, sta bene, è malato? ma perchè non esce dalla "tana"? ...perdindirindina, è scappato dietro il frigo e c'è il rischio che prende la scossa... (sempre perdindirindina) non lo vedo in giro: non è che si è incastrato dietro qualche mobile e non riesce ad uscire?
Tipico della "mammina"! Preoccupazioni (non paranoie) facilmente disinnescabili.
Metti in sicurezza le prese della corrente (eventuali fili scoperti), se sta bene o male penso tu lo sappia (in caso: veterinario!) e poi quella dei gatti (animali-Yoga per definizione) incastrati dietro i mobili è una leggenda metropolitana. Se comunque fossi un gatto in quelle condizioni e non riuscissi a liberarmi penso userei la parola magica: MIAOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
(Domanda: E se lui preferisse la libertà alla vita di gatto domestico lo acceteresti? Gli hai chiesto se vuole rimanere con te?)

2)
Mentre io, quotidianamente, mi creo problemi, preoccupandomi di comportamenti che, invece, sono normalissimi per un cucciolo di 4 mesi che fino ad una settimana fa viveva per strada ed, a mio parere, è stato anche picchiato...
Esatto! Tu dagli affetto, cibo ed attenzione ed abbi fiducia nella sua forza. Deve riuscire a superare da solo questo momento di passaggio, sempre che lo voglia superare e non semplicemente andarsene.
Se davvero gli vuoi bene non dargli dello smidollato a priori pensando di doverlo mettere sotto la classica campana di vetro ma lascialo combattere le sue battaglie feline e, perché no, prendere le sue decisioni.

3)
Raccatto gattini (e non solo!) da quando sono nata...
Mi chiedo il perché, c'è forse qualcosa dietro?:?:

Un saluto a te, un MIAO a Messer Willielmo!

P.S. - Penso seriamente di essere mooolto più paranoico di Te, Yanas da quando gli ombrelli mi snobbano e mi usano a mò di autobus.
Ma questa è un'altra storia...
Taranis

Messaggio da Taranis »

Taranis ha scritto:P.S. - ... da quando gli ombrelli mi snobbano e mi usano a mò di autobus.
Nonostante tutto però io continuo ad acquistarne...
Si tratta di "perdita di anima" o solo di "perdita di ombrello" ? Dilemma... :wink:
Kaya

Messaggio da Kaya »

paolo ha scritto:Prova a entrare in sintonia con lui.
Già, potresti sistemarti dietro al frigo e starci per un pò ...... per vedere l'effetto che fa.

Ho detto DIETRO al frigo, e non DENTRO al frigo!

Le gattare sono insopportabili (e una è la mia fidanzata, sigh!) :cry:

Vittorio
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

Ciao Yanas,
credo di aver capito cosa intendi.
E' apprensione giusto?
Personalmente, credo che sia uno dei tuoi tratti più tipici (tutti ne abbiamo: è più facile vederli negli altri che in sè stessi): artificiale e legato alla personalità.
Non è possibile lavorare da soli per cambiare queste cose. Ci vuole necessariamente uno sciamano senza pietà ( 8) ) che, di volta in volta ti dica cosa fare.
E, ammesso che tu riesca a liberartene (del tratto "apprensione")non è detto che -per compensazione- non ne salti fuori uno nuovo con funzione sostitutiva :roll:

Il tutto, secondo me.
---
animo y fuerza
nanki
Curandero

Messaggio da nanki »

Yanas ha scritto: ...non sono riuscita a spiegarmi... sigh!!
Raccatto gattini (e non solo!) da quando sono nata. Mi classifico come una "Gattara" e, sinceramente, ne sono fiera.
che cercasse di far capire cosa intendo per "paranoia"...
si sente puzza di autocompiacimento....
un classico mattone di importanza personale....
quanto tronfio ego in questa fierezza.... :evil:
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Rispondi