Animali di Potere

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

i gechi non so ma le tarantole ringraziano di non essere state acciuffate e messe nell'impossibilità di giocare. :wink:
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

non hai risposto alla mia domanda..... :roll:
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

nanki ha scritto:e se un geco venisse da qualche parte per vedere come stai tu in gabbia?
venga pure a vedere come sto nella mia gabbia. onoratissima. gli offro un té.
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

Corvoblu ha scritto: venga pure a vedere come sto nella mia gabbia. onoratissima. gli offro un té.
Le ultime parole famose... :roll:
Immagine
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

Giuda!
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

Corvoblu ha scritto: venga pure a vedere come sto nella mia gabbia. onoratissima. gli offro un té.
l'umorismo non è il tuo pezzo forte....
e non hai risposto alla mia domanda....
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

nanki ha scritto:
Corvoblu ha scritto: venga pure a vedere come sto nella mia gabbia. onoratissima. gli offro un té.
l'umorismo non è il tuo pezzo forte....
e non hai risposto alla mia domanda....

Effettivamente la risposta non è facile. Non so cosa farebbe Corvoblu, ma senza dubbio gli offrirei un cane, magari come inizio, poi forse, e dico forse, lo farei accomodare.
A questo punto gli spiegherei che è capitato in casa di una tarantola, di scegliere lui se è una disgrazia o una fortuna.
Però secondo me si può fare di meglio.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
soffio di luna
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 21 dic 2009, 9:20
Località: vallecrosia

Messaggio da soffio di luna »

anche qui posso solo riportare le mie esperienze...e non sò nemmeno dirvi se ho un'animale di potere e vi spiego anche perchè..

la prima esperienza che ho avuto con un'animale è stata non nel sogno ma nella vita reale di tutti i giorni.
stavo tornando da scuola, avevo 12 anni,e quando sono quasi al cancello di casa , vedo mia madre che mi corre incontro agitata e mi blocca in un serrato abbraccio per non farmi muovere nemmeno un passo.
le chiedo cosa stesse succedendo e mi dice che c'è un grosso cane che si è piazzato davanti al cancello e che , ringhiando, non si lascia avvicinare da nessuno e che ora poteva solo chiamare l'accalappia cani.
mi sgancio da mia madre e vado verso il cancello, mia madre era in preda al panico ma non si mosse di un centimetro.
arrivo difronte al cagnone, ( mi viene ancora il magone dall'emozione nel raccontarlo) era bellissimo, alto come un cane lupo, ne aveva tutte le fattezze, solo che era rossiccio.
quando mi vede arrivare, mi si avvicina, mi si siede difronte e mi appoggia il muso sulla mano destra.
avreste dovuto vedere la faccia di mia madre :lol:

è stato con me tutto il giorno, con l'unico problema che se qualcuno provava ad avvicinarsi alla mia persona mostrava tutta la sua bella fila di denti..solo mia madre posteva avvicinarsi a me.

me lo sono portata in casa e ogni tanto mi spingeva col muso davavnti al lungo specchio che era all'entrata di casa...
stavamo qualche minuto ad osservare le nostre immagini riflesse e poi tornavamo sul divano.(quel giorno non sono uscita nemmeno 5 min. se provavo ad uscire si piazzava davanti alla porta).
alle 21 in punto della sera stessa, si è messo davanti alla porta facendomi capire che voleva uscire..
io ho aperto...lui ha esitato un attimo, a rimesso il suo muso nella mia mano. ..mi ha leccato il palmo e correndo è sparito dietro l'angolo della strada.
non l'ho più rivisto, fino a qualche anno fà ..in alcuni dei miei sogni.

ora devo uscire..continuerò a raccontare tutti gli animali che ho incontrato nei miei viaggi..in altri post.
altrimenti vi annoio... :oops: :wink:


---------
per capire il cielo , affonda le mani nella terra e ascolta i suoi più profondi silenzi.
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Il cane che è venuto a trovarti secondo me non doveva essere il tuo animale di potere, ma un animale messaggero.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
espansione

lupo

Messaggio da espansione »

due anni fa mi sembra
ad un corso di terapia craniosacrale, il primo del corso di formazione, con la "compagna di banco" giornalmente ci si faceva trattamenti usando la tecnica appunto del corso (tecnica molto di ascolto). sono avvenuti due fenomeni in due giorni diversi

giorno 1: mentre trattavo ho visualizzato un animale a 4 zampe che saliva un sentiero a mezza costa in salita girato verso di me (o noi) guardandoci.

quindi il giorno seguente altro trattamento

giorno 2: mentre trattavo sulla testa o vicino alla testa mi è apparso chiarissimo a 2 cm dalla mia faccio un viso di un lupo del tutto simile a quello che si vede in tante foto su internet.

cosa potrebbe significare?

probabilmente era lo stesso animale quello del giorno 1 e del giorno 2 e a chi era riferito a me? a lei?

grazie
francesco

ps ho cercato di essere sintetico se lo sono troppo però ditemelo
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Messaggio da gattanera »

domanda :idea:
secondo voi..perchè un animale, con cui non si è mai avuto nessun rapporto e della cui specie non si sa nulla, può venire a far visita ad una persona? :?:
Il potere spaventa (Tsunki)
espansione

Messaggio da espansione »

gattanera ha scritto:domanda :idea:
secondo voi..perchè un animale, con cui non si è mai avuto nessun rapporto e della cui specie non si sa nulla, può venire a far visita ad una persona? :?:
è una domanda vera o nel mio post ho chiesto una cosa ovvia?

diciamo che i lupi non ne ho mai visto uno in vita mia dal vivo.

ma riguardava me o riguardava la persona che stavo trattando?

se faccio domande idiote ditemelo non mi offendo: è che non ho mai chiesto niente a nessuno su queste cose.
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Messaggio da gattanera »

espansione ha scritto:
gattanera ha scritto:domanda :idea:
secondo voi..perchè un animale, con cui non si è mai avuto nessun rapporto e della cui specie non si sa nulla, può venire a far visita ad una persona? :?:
è una domanda vera o nel mio post ho chiesto una cosa ovvia?

diciamo che i lupi non ne ho mai visto uno in vita mia dal vivo.

ma riguardava me o riguardava la persona che stavo trattando?

se faccio domande idiote ditemelo non mi offendo: è che non ho mai chiesto niente a nessuno su queste cose.
ciao espansione..
la mia è una domanda vera...leggendo il tuo post, mi è venuta di farla..perche' è da qualche settimana che "incontro" questo animale..
Il potere spaventa (Tsunki)
espansione

Messaggio da espansione »

ok
aspettiamo che qualcuno ci dia una mano allora a capire
ciao
espansione

Messaggio da espansione »

espansione ha scritto:ok
aspettiamo che qualcuno ci dia una mano allora a capire
ciao
sto facendo una ricerca sul forum quindi posto il risultato

Iwia dice:

Talvolta gli spiriti degli animali che a noi sono piu' affini ci salutano durante una meditazione molto profonda in cui l'energia divina in noi presente si muove ,o ci incontrano nel mondo del sogno.

L'esperienza che tu racconti e' deliziosa , vivida nella tua mente .La strada sciamanica sta gia' facendo parte del tuo percorso spirituale attuale .
L' esperienza del Diksha come tu sai e' di per se'speciale . Tu grazie ad essa hai potuto comprendere in parte il rapporto che esiste tra lo spirito del lupo(che potrebbe essere un tuo alleato , ma che per ora ti ha fatto solo una piccola visita e ti ha donato una consapevolezza ), e il tuo sentire quotidiano .Forse lo spirito del lupo vuole conoscerti....Quasi quasi ti inviterei a compiere l'esperienza di una Hamblecheya o caccia all'animale di potere ( chiedi a Tsunki). Credimi sara' una conquista mitica da parte tua poter sperimentare questo legame spirituale

e Tsunki aggiunge:

Questo fenomeno è un segno di una visione autentica.
Nelle visione più profonde la consapevolezza si "scioglie" e può stare sia in te sia in quello che guardi.
Esprime d'altronde una verità: l'animale di potere diventa una parte di te stessa

quello che sono sicuro è che ho trascurato sia l'eventuale messaggio del lupo sia l'eventuale sua presenza come animale di potere. almeno penso.
Rispondi