casi di panico

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Yuma ha scritto: Ho provato con il recupero d'Ami per i bambini piccoli, ma temo non abbia funzionato.
Se non ricordo male non puoi fare il recupero di Ami a moglie e figli, non sono certo di Suns, ma credo che valga anche per l'anima profonda.

A questo punto sto pensando a due domande.
1. la non possibilità di recupero a membri della famiglia vale anche per le anime degli organi?
2. se si recupera, semplicemente la cura non ha effetto? Oppure, si rischia di peggiorare il danno, o di farne altri?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Si può fare un recupero del Soffio vitale (ami) ai bambini di meno di 10 anni o cmq prima della pubertà, eseguendo un rito particolare.
Il recupero che si fa di solito agli adulti non deve venir fatto da genitori o congiunti.

1. Sì, vale anche per gli organi, tranne certi tipi di recupero, ma sono distinzioni che può comprendere solo chi ha seguito tutto il training al riguardo.

2. Nel migliore dei casi non ha effetto, ma di solito rende più ostile l'anima fuggita che quindi sarà più ardua da convincere a tornare.
Il recupero da parte di un famigliare è assurdo perché di solito i famigliari sono implicati nelle cause delle fughe dell'anima!
Ma se anche così non fosse, il recupero richiede sempre un intervento terzo: come non si può recuperare la propria stessa anima, così non possiamo ricuperare quella di persone cui siamo fortemente legati: non siamo una persona esterna.
In alcuni casi il tentativo può causare danni molto peggiori.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

Nel caso di mio figlio di 9 anni, temo che il tentativo fatto (quello in forma "abbreviata" per i bambini) non abbia sortito un grande effetto in quanto probabilmente potrei essere stato anche io la causa che ha fatto fuggire Ami; da piccolo non dormiva mai (fino ai 5 anni) e spesso mi sono arrabbiato con lui.
In questo caso temo sia stato veramente controproducente il mio tentativo.
Nel caso sia stato il genitore la causa della perdita di Ami, è più difficile in generale riportarla indietro per motivi legati alla stessa stirpe o non influisce?

Animo y fuerza

Yuma
Hathor

Messaggio da Hathor »

Se te la senti di portare il bambino a Milano, posso provare io a fargli il recupero dell'anima.

Oppure può provare qualcuno che abita piu' vicino a te.
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

Grazie infinitamente Hathor.
Il più vicino a me non è lontano da Milano (circa 2 ore).

Ti farò sapere.

Animo y fuerza.

Yuma
Nefesh
Messaggi: 44
Iscritto il: sab 5 set 2009, 9:42

Messaggio da Nefesh »

Sto leggendo ora tZunchi u.u

E mi piace!
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

chi è tZunchi? :D
e cosa esprime u.u che metti sempre?
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Nefesh
Messaggi: 44
Iscritto il: sab 5 set 2009, 9:42

Messaggio da Nefesh »

tZunchi è il mio modo di storpiare il nome di tsunki *_* XD

il ù.ù : è una faccia da gnorri :D sarebbero gli occhietti le u e l'accento le sopracciglia u.u è che sono spammona dentro non riesco a contenermi v.v
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

Nefesh ha scritto:tZunchi è il mio modo di storpiare il nome di tsunki *_* XD

il ù.ù : è una faccia da gnorri :D sarebbero gli occhietti le u e l'accento le sopracciglia u.u è che sono spammona dentro non riesco a contenermi v.v
se lo storpi in quel modo gli cambi il "destino"! ha ha ha ha ha
grazie per la delucidazione.... ho poca dimestichezza con le "emoticon" degli sms....
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

Nefesh ha scritto:tZunchi è il mio modo di storpiare il nome di tsunki *_* XD

il ù.ù : è una faccia da gnorri :D sarebbero gli occhietti le u e l'accento le sopracciglia u.u è che sono spammona dentro non riesco a contenermi v.v
se vuoi essere la mascotte del forum dovresti scrivere in nefesh-ese comprensibile.
è cuneiforme, logaritmico o asincopatico? :| :x
anche quel poco che è rimasto di parole italiane, tra storpiate e gergali sono pura surreale autoreferenziale follia.
v.v :?: :?:
Rispondi