LE ANIME DELLE PARTI DEL CORPO (17 - 18 gennaio 2009)

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Elena
Messaggi: 255
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 16:38
Località: Torino

Messaggio da Elena »

E' interessante anche il fatto che la nebbia ti sia stata mostrata quando hai domandato se nello stomaco c'era vento. Oltre al sole, anche il vento dissipa la nebbia.
Nel caso della tua paziente, pensi che la nebbia ristagni per mancanza di vento o di calore (fuoco) o per le due cose insieme?
Quando tornerai a visitare lo stomaco e il cuore della tua paziente, facci sapere come si è evoluta la situazione.
Complimenti per il lavoro...

Animo y fuerza

Yamà-nùa
Elena
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

visto che è il calore che dissove la nebbia....
perchè prima di andare nel cuore non hai provato ad accendere il fuoco spento che aveva nello stomaco?
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

Ciao Nanki, ma nello stomaco non ci deve essere il fuoco.
MANTIDE
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

che funzione aveva il fuoco che hai trovato spento?
può darsi che la nebbia si sia formata in seguito allo spegnimento del fuoco, magari riaccendenderlo avrebbe fatto si che la nebbia svanisse, mentre si cercava una soluzione radicale....
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

Tu accenderesti un fuoco nello stomaco? Si vede il fuoco nello stomaco quando è in corso una digestione ma altro no.
MANTIDE
Avatar utente
Elena
Messaggi: 255
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 16:38
Località: Torino

Messaggio da Elena »

Concordo con Mantide. Accendere un fuoco nello stomaco non mi sembra molto indicato. In questo caso, inoltre, la paziente ha accusato in passato bruciori di stomaco, ora risolti, testimoniati dai resti di fuoco trovati da Mantide.
E' invece interessante cercare di capire cosa provoca nella vita della paziente la nebbia trovata nel suo stomaco. Potrebbe essere un evento che non crea particolari problemi o che è temporaneo, ad esempio causato dalla cattiva digestione (rio incrostato di residui di cibo e acqua schiumosa).
Tornare dopo qualche settimana dalla prima cura potrà dare informazioni importanti osservando come la situazione si è modificata sia nella vita della paziente, sia nel paesaggio dello stomaco.

Animo y fuerza

Yamà-nùa
Elena
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

Quando sono andata nella casa del cuore ho trovato la paziente che danzava da sola tutte le luci accese e si preoccupava solo di danzare.Ho avuto la netta sensazione di essere in una casa chiamiamola di "SOGNO". Non sono riuscita a trovare la vera casa . Ad ogni modo ho cercato di accendere il fuoco scacciato alcuni spiriti che stavano di fronte e anche topi che sono spariti dentro ad un buco nel pavimento e poi si è richiuso. Francesco ha detto che danzare, sopratutto da soli , è di pessimo presagio. La nebbia oltre a procurare reumatismi, nasconde e in questo caso le serve per non vedere la vita reale.
MANTIDE
Avatar utente
Elena
Messaggi: 255
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 16:38
Località: Torino

Messaggio da Elena »

Vorrei offrire uno spunto per approfondire il lavoro sulle Anime degli Organi.
Riflettendo sulle caratteristiche dell'Anima del mio Stomaco, mi sono resa conto che ci sono molte similitudini con il mio modo di affrontare il lavoro.
L'Anima del mio Stomaco è un pastore tedesco che con i suoi denti potenti e con molta costanza sminuzza tutto il cibo, comprese le parti più dure, in modo che possa essere assimilato con facilità dagli altri organi.
Sul lavoro io mi applico con metodo e costanza e "sminuzzo" tutto quello che mi viene dato da fare, anche le parti più noiose od ostiche, in modo che possa essere utilizzato da me o da altri colleghi nel miglior modo possibile.
E' successo anche ad altri di ossevare analogie tra le attitudini delle Anime degli Organi e le proprie modalità di affrontare i diversi aspetti della vita?

Animo y fuerza

Yamà-Nùa
Elena
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

Abbiamo appreso finalmente la sostituzione delle Anime dei nostri Organi. Ho ricevuto nel lavoro una sostituzione dell'organo gola, da anni sempre fisicamente infiammata.. Da ieri invece la situazione è nettamente migliorata,sono in convalescenza, ma la cosa che mi ha più sconvolto è la consapevolezza che il Signore dell'organo era alla fine della sua vita, stanco e vecchio non era più in grado di gestire la situazione. Da ora in poi cercherò di rispettare il volere di ogni singola "PERSONA" che compone la mia Anima e nutre il mio corpo fisico in questa realtà. Ringrazio anche chi mi ha fatto il lavoro, ringrazio l'animale che mi ha donato una parte di se.
MANTIDE
Nefesh
Messaggi: 44
Iscritto il: sab 5 set 2009, 9:42

Messaggio da Nefesh »

Mi sto facendo due conti, è davvero tanto il costo ma questa volta ho una spinta diversa. Vediamo a cosa rinuncio!

Ma è duemilaennove T_T come non detto :D
Avatar utente
Yanas
Curandero
Messaggi: 635
Iscritto il: lun 8 ott 2007, 10:22
Località: Roma

Messaggio da Yanas »

Nefesh ha scritto:Ma è duemilaennove T_T come non detto :D
ma... cosa intendi?
Yanàs
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

Yanas ha scritto: ma... cosa intendi?
Forse si riferisce agli incontri sulle anime del corpo di cui titola il thread, ma -a quanto ho capito- non verranno ripetuti prima che sia passato molto tempo :roll:
Nefesh
Messaggi: 44
Iscritto il: sab 5 set 2009, 9:42

Messaggio da Nefesh »

Esatto dhuma!
Avatar utente
Elena
Messaggi: 255
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 16:38
Località: Torino

Messaggio da Elena »

Ciao Mantide
sono contenta che la tua gola sia migliorata e che gli effetti positivi si siano manifestati in così poco tempo.
A una settimana di distanza come va? Mi raccomando: prenditi cura della tua gola, sii scrupolosa ed attenta nella convalescenza, è importante non stressare gli organi subito dopo la cura e nel periodo successivo di stabilizzazione.
Animo y fuerza
Yamà-nùa
Elena
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

Grazie Elena per l'attenzione. Quando sono tornata a casa la sera stessa, ero sdraiata a letto, in dormiveglia ad occhi socchiusi ho visto una luce bianca e dentro un anziano con barba lunga calvo,che mi ha salutato e poi è sceso un sipario scuro che ha portato via la visione. E' stato come dirmi : ora mi hai visto, ci credi adesso?
MANTIDE
Rispondi