i Sogni

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

gattanera ha scritto:stanotte ho fatto un sogno che mi ha lasciata perplessa e continuo a pensarci. Se qualcuno riesce a darmi un aiuto per decifrarlo ve ne sarei grata.
Ero a casa del compagno di una cara amica, e preparavo da mangiare. All'improvviso entra una donna anziana (che per me era la proprietaria) e comincia a parlare col mio amico.
dopo un po' si accorge di me e dice con fare minaccioso "cosa ci fa questa qui?!" poi rivolta a me "Te ne devi andare, in questa casa non devono entrare donna, solo (dice il nome della ex del mio amico).
Ci resto male, questa va via ed arriva la mamma del mio amico che vedendomi piangere mi chiede il perchè. Le racconto tutto e lei da' poca importanza alla cosa. Dopo un po' arriva la sorella, che mi prende per un braccio e mi dice "C'è una macchia nera nel bagno di mio fratello, mi dai una mano a pulirla?"...
:?: :?:
Prima parli di "casa del compagno di una cara amica" poi di "ex del mio amico", e infine di un "fratello".
Sono la stessa persona?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Messaggio da gattanera »

Prima parli di "casa del compagno di una cara amica" poi di "ex del mio amico", e infine di un "fratello".
Sono la stessa persona?[/quote]


hai ragione... allora, la casa era del fidanzato della mia amica, il quale è la stessa persona(ero a casa sua) e la signora parlava della sua ex fidanzata.. sua sorella dice "nel bagno di mio fratello (stessa persona)."... :roll: :roll:
Il potere spaventa (Tsunki)
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

gattanera ha scritto: Se qualcuno riesce a darmi un aiuto per decifrarlo ve ne sarei grata
se qualcuno riesce a darmi un aiuto per decifrarlo gliene sarei grata....
e questo è solo un "per esempio"....
il tuo italiano è da decifrare come i messaggi in codice....
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Messaggio da gattanera »

nanki ha scritto:
gattanera ha scritto: Se qualcuno riesce a darmi un aiuto per decifrarlo ve ne sarei grata
se qualcuno riesce a darmi un aiuto per decifrarlo gliene sarei grata....
e questo è solo un "per esempio"....
il tuo italiano è da decifrare come i messaggi in codice....
effettivamente....grazie per la correzione prof.
Il potere spaventa (Tsunki)
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

gattanera ha scritto:
nanki ha scritto:Prima parli di "casa del compagno di una cara amica" poi di "ex del mio amico", e infine di un "fratello".
Sono la stessa persona?

hai ragione... allora, la casa era del fidanzato della mia amica, il quale è la stessa persona(ero a casa sua) e la signora parlava della sua ex fidanzata.. sua sorella dice "nel bagno di mio fratello (stessa persona)."... :roll: :roll:
Ehm... quando ho letto il sogno, credevo di aver capito più o meno (a parte il fratello), ma di questa spiegazione non capisco assolutamente nulla. :shock:
Lavori per i servizi segreti? 8)

Do una piccola dritta: quando si racconta una storia, per renderla facilmente intelligibile, è una buona idea assegnare dei nomi a tutti i personaggi (Giorgio, Marina, Aginulfo...): è per questo che nei racconti e romanzi mettono i nomi e non trovi scritto: "Il figlio del cognato di mio fratello (che è la stessa persona che è fidanzato della vecchia che entrò in cucina nello scorso capitolo) si svegliò all'alba", ma piuttosto: "Alfredo si svegliò all'alba".
Con un lieve sforzo posso capire che tu voglia mantenere l'anonimato dei tuoi amici (che qui nessuno conosce...), ma anche per questo c'è una soluzione escogitata dai poeti 3000 anni fa: usare nomi fittizi (già gli antichi greci coniarono una parola apposta: pseudonimi). :wink:
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Messaggio da gattanera »

Tsunki ha scritto:
gattanera ha scritto:
nanki ha scritto:Prima parli di "casa del compagno di una cara amica" poi di "ex del mio amico", e infine di un "fratello".
Sono la stessa persona?
:
Ehm... quando ho letto il sogno, credevo di aver capito più o meno (a parte il fratello), ma di questa spiegazione non capisco assolutamente nulla. :shock:
Lavori per i servizi segreti? 8)

Do una piccola dritta: quando si racconta una storia, per renderla facilmente intelligibile, è una buona idea assegnare dei nomi a tutti i personaggi (Giorgio, Marina, Aginulfo...): è per questo che nei racconti e romanzi mettono i nomi e non trovi scritto: "Il figlio del cognato di mio fratello (che è la stessa persona che è fidanzato della vecchia che entrò in cucina nello scorso capitolo) si svegliò all'alba", ma piuttosto: "Alfredo si svegliò all'alba".
Con un lieve sforzo posso capire che tu voglia mantenere l'anonimato dei tuoi amici (che qui nessuno conosce...), ma anche per questo c'è una soluzione escogitata dai poeti 3000 anni fa: usare nomi fittizi (già gli antichi greci coniarono una parola apposta: pseudonimi). :wink:


Ho modificato il post... effettivamente rileggendo neanche io ci ho capito piu' niente! :roll: :roll: :roll: grazie.
Il potere spaventa (Tsunki)
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

gattanera ha scritto: Ho modificato il post... effettivamente rileggendo neanche io ci ho capito piu' niente! :roll: :roll: :roll: grazie.

:D
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Messaggio da gattanera »

nanki ha scritto:
gattanera ha scritto: Ho modificato il post... effettivamente rileggendo neanche io ci ho capito piu' niente! :roll: :roll: :roll: grazie.

:D

:oops: :oops: :lol:
Il potere spaventa (Tsunki)
Nefesh
Messaggi: 44
Iscritto il: sab 5 set 2009, 9:42

Messaggio da Nefesh »

E io? ç_ç
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Visto l'esito del sogno precedente :-(, ne propongo un mio. Fresco fresco. Di questa mattina. Probabilmente notte fonda.

Ricordo alcuni pezzi, importanti. Nel sogno sono stato assunto da un'zienda, e il mio capo e' un tizio che mi fece un colloquio molto tempo fa, un americano, uno tosto, che non mi prese. Mi dice che devo andare a fare un lavoro da un'azienda cliente. Io sono nuovissimo, e mi sento impreparato: primo giorno! Tra varie difficolta' (viaggio in giro per la citta', cerco hotel dove alloggiare per qualche notte, etc.) alla fine arrivo all'azienda cliente. Li' devo riparare un frigorifero. Mi portano in un posto chiuso, sembra uno scantinato. Ci sono bruciatore, caldaia, etc. In mezzo c'e' la base per il frigorifero. Cerco in giro, ma non c'e' traccia di pezzi di frigorifero. Arrivano i tizi dell'azienda, e vogliono che lo ripari in fretta. Non so da dove partire. Poi mi sveglio.

A voi la palla per l'interpretazione.
Ultima modifica di Mayu il ven 4 dic 2009, 10:32, modificato 1 volta in totale.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

frigorifero è una voce accessibile a tutti nel dizionario.
riparalo 'sto frigorifero!
se vuoi esere un uomo nuovo con un'identità maschile (nel linguaggio del sogno lavorativa) nuova devi come primo compito riparare il frigorifero. :wink:
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Eccola qui, Miss Chiarezza!

Ok. La chiave del sogno e' la riparazione del frigo. Nel dizionario c'e' anche la voce riparazione, che pero' puo' avere un significato molto diverso. Quantomeno la voce non e' completa.

Frigo: riserve materiali o affettive.

Capo: severo. Chi o cosa rappresenta? Perche' devo riparare il frigo di un'azienda cliente? Perche' non lo trovo? Che cosa vuol dire che si trova in uno scantinato? Perche' mi danno un lavoro che non sono ancora in grado di effettuare? In condizioni strane (devo riparare qualcosa che non c'e')?
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

C'era una parte nel tuo intervento che hai cancellato.

Mi sembra che gli spiriti ti stiano dicendo che devi imparare a non disperdere il potere. Provo a dare un'interpretazione: il frigo è rotto forse perché il tuo coinvolgimento emotivo, persistente, in alcune situazioni ha rovinato qualche pezzo che alla fine si è guastato. Quindi lo devi riparare.
albor ha scritto:Perché mi danno un lavoro che non sono ancora in grado di effettuare?
Questo lo pensi tu. Non ti fare prendere da domande che ti fanno perdere tempo. Ti hanno dato questo compito: portalo a termine.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Il frigo non e' a casa mia. Io devo fare il lavoro per altri. Neanche per una persona. Per un'azienda.

Ho cancellato quella parte perche' preferisco parlarne quando qualcuno parlera' del ruolo del capo. Non e' il momento. Fin'ora gli interventi non mi risuonano.

Comunque: grazie.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

albor ha scritto:Il frigo non e' a casa mia. Io devo fare il lavoro per altri. Neanche per una persona. Per un'azienda.

Ho cancellato quella parte perche' preferisco parlarne quando qualcuno parlera' del ruolo del capo. Non e' il momento. Fin'ora gli interventi non mi risuonano.

Comunque: grazie.
Vedi voce dizionario dei sogni: Capo di stato, forse può aiutarti per l'interpretazione.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Rispondi