Incubo antico

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Tigreluminosa
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 9 dic 2009, 3:36

Incubo antico

Messaggio da Tigreluminosa »

Ciao a tutti

Mi muovo in un terreno a me completamente sconosciuto, e in maniera destrutturata mi sento attirato dalle tematiche di questo sito.
Vorrei chiederVi se potete gentilmente suggerirmi una risposta ad un quesito che risale a tanto tempo fa.Quando avevo 3 o 4 anni ho avuto un incubo notturno molto forte ; in pratica da sveglio e ad occhi aperti nel mio lettino ho visto una tigre luminosissima che stava per assalirmi ed è scomparsa solo quando mia madre mi ha coperto con li suo corpo. Da allora non mi è più capitato ma non rivivo con paura l'evento ,anzi ne sono attratto.
Si può dire che questo animale sia legato alla mia vita in qualche modo?
Grazie mille in anticipo e scusate per l'argomento che magari può sembrare banale o non attinente.
enrico
totemtigre
Messaggi: 337
Iscritto il: gio 26 nov 2009, 10:15
Località: Viterbo

Messaggio da totemtigre »

Uaho, ed ecco una tigre totem ed una luminosa :D

Apparte gli scherzi, non sono molto esperto, ma non credete che possa essere il suo totem che lo attira?

Ciao,

Andrea
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Chissà se l'evento è legato a qualcosa di particolare che stavi cercando o facendo in quel periodo? Ti ricordi se stavi bene fisicamente o stavi avendo qualche malattia?
Hai visto altre volte la tigre nei sogni o in visione? Che rapporto hai con le tigri?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Tigreluminosa
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 9 dic 2009, 3:36

Messaggio da Tigreluminosa »

paolo ha scritto:Chissà se l'evento è legato a qualcosa di particolare che stavi cercando o facendo in quel periodo? Ti ricordi se stavi bene fisicamente o stavi avendo qualche malattia?
Hai visto altre volte la tigre nei sogni o in visione? Che rapporto hai con le tigri?
Ciao
Ricordo che da quell'età in poi ho avuto delle manifestazioni di ipertermia molto elevatea a causa della cosiddetta febbre reumatica dalla quale sono poi completamente guarito.
Per quanto riguarda le tigri posso dire che semplicemente le adoro e le rispetto perchè riflettono una regalità infinita e sono preoccupato per la loro possibile estinzione.
grazie mille
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Re: Incubo antico

Messaggio da gattanera »

Tigreluminosa ha scritto:Ciao a tutti

in pratica da sveglio e ad occhi aperti nel mio lettino ho visto una tigre luminosissima che stava per assalirmi ed è scomparsa solo quando mia madre mi ha coperto con li suo corpo. enrico
Quindi l'ha vista anche tua madre la tigre????.
Te lo chiedo perchè a me, oggi è capitata una cosa singolare..ero poggiata sul divano a leggere e mentre fissavo la pagina del libro, ho avuto (Credo :roll: )un momento di forte concentrazione e all'improvviso ho visto sul mio viso il volto di un uccello che mi beccava amichevolmente..come se volesse svegliarmi...
Il potere spaventa (Tsunki)
totemtigre
Messaggi: 337
Iscritto il: gio 26 nov 2009, 10:15
Località: Viterbo

Messaggio da totemtigre »

paolo ha scritto:Chissà se l'evento è legato a qualcosa di particolare che stavi cercando o facendo in quel periodo? Ti ricordi se stavi bene fisicamente o stavi avendo qualche malattia?
Hai visto altre volte la tigre nei sogni o in visione? Che rapporto hai con le tigri?
Ahahahahahah... le tigri ti tormentano, eh? :D :D :D :D :D
Tigreluminosa
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 9 dic 2009, 3:36

Re: Incubo antico

Messaggio da Tigreluminosa »

gattanera ha scritto:
Tigreluminosa ha scritto:Ciao a tutti

in pratica da sveglio e ad occhi aperti nel mio lettino ho visto una tigre luminosissima che stava per assalirmi ed è scomparsa solo quando mia madre mi ha coperto con li suo corpo. enrico
Quindi l'ha vista anche tua madre la tigre????.
Te lo chiedo perchè a me, oggi è capitata una cosa singolare..ero poggiata sul divano a leggere e mentre fissavo la pagina del libro, ho avuto (Credo :roll: )un momento di forte concentrazione e all'improvviso ho visto sul mio viso il volto di un uccello che mi beccava amichevolmente..come se volesse svegliarmi...
No, assolutamente no è stato un mio incubo e mi ricordo solo dello splendore quasi fosforescente della tigre.Dimenticavo; dopo di allora non l'ho più vista
Tigreluminosa
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 9 dic 2009, 3:36

Nuovi sogni

Messaggio da Tigreluminosa »

Ciao a tutti

Nell'ultima settimana ho sognato 2 volte delle tigri che non volevano assalirmi ma nemmeno mi sembravano amichevoli, comunque mi sono svegliato di buon umore e per il momento sono soddisfatto
Augurissimi a tutti
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

Probabilmente hai delle affinità con le tigri che potrebbe essere il tuo AdP (ma per esserne certo dovresti fare una ricerca dello stesso).

Il fatto che tu abbia rischiato di essere assalito non è per forza negativo; molte manifestazioni positive di Spiriti sono violente, anche estremamente violente, al fine di provocarti cambiamenti o dare l'espressione della loro forza.

Animo y fuerza.

Yuma
Tigreluminosa
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 9 dic 2009, 3:36

Messaggio da Tigreluminosa »

Grazie mille
Come posso fare per fare una ricerca.Sono sempre più incuriosito (spero che non sia offensivo il termine)
Buona serata
Tigreluminosa
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

l'articolo
http://www.sciamanesimo.com/animali/index.html
parla anche degli animali nei sogni e nelle visioni.

La tigre potrebbe anche non essere più il tuo animale di potere. In genere se non coltiviamo il rapporto con l'animale di potere che abbiamo da piccoli questo se ne va, quando prevale il pensiero logico-razionale e smettiamo di crederci, o lo consideriamo una fantasia di poco conto.

Una considerazione. Ultimamente vedo diverse tigri in giro, e il 14 febbraio comincia per i cinesi l'anno della tigre.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Tigreluminosa
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 9 dic 2009, 3:36

Messaggio da Tigreluminosa »

Grazie infinite Paolo
Guardo subito l'articolo

cordialità
tigreluminosa
Rispondi