Lo sciamanismo nella vita quotidiana

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

• Autore
    Messaggio
totemtigre

Messaggio da totemtigre »

:D bella la visione del vecchio scrooge :D , ma non è proprio così:

è come se tu la rivivessi di nuovo, e sei portato a fare le azioni che hai fatto in passato. Ad esempio tu, ora, potresti essere un te futuro che sta facendo un viaggio in una vita passata, perchè la si vive nello stesso modo. E appunto per guarire da alcune malattie si congela la scena nel passato e si modificia, guarendo così da alcuni blocchi precedenti.

Ciao,

Andrea
Shushui
Tséntsakero

Messaggio da Shushui »

@ totemtigre
ho letto il tuo messaggio nell'altro topic e ho aggiornato il mio profilo in modo che sia possibile inviarmi e-mail.
Prova a contattarmi dal forum, se non riesci troverò un'altra soluzione per fartelo avere.
Non so se stasera riuscirò ad approfondire la visione che ho avuto, se non riesco stasera lo farò domani sera e ti farò sapere.
Ciao.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Shushui
Tséntsakero

Messaggio da Shushui »

totemtigre ha scritto: [...] io, lei e mio fratello, siamo riusciti a guarire mio nonno da un tumore (impresa che mi è costata quel potere curativo che vi ho detto prima per intero), poi ho saputo che la maestra gli ha fatto anche la caccia all' anima [...]
Se uno sciamano non può recuperare l'anima di un suo parente, come ci si comporta invece con la cura di altre malattie?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
totemtigre

E infatti io non sono uno sciamano... ho preso da poco il mio tamburo :)
Kaya

Messaggio da Kaya »

Non facciamo confusione ....
Come per i medici, è complicato curare i propri famigliari.
Soprattutto per quelle patologie che hanno, o possono avere, un intrinseco coinvolgimento del nucleo famigliare nella causa della malattia, come ad esempio il recupero dell'anima o la cura del cuore.
Per altre cose, ad esempio le estrazioni dalle intrusioni, ci sono meno problemi.
Anche nella medicina tradizionale vedo più facile per un padre estrarre una freccia dalla gamba del proprio figlio piuttosto che operarlo direttamente a cuore aperto ....
Animo y fuerza
Kaya
totemtigre

Sì, ma anche fosse stato un semplice paziente, io non avrei potuto curarlo... io non sono uno sciamano, assolutamente!!!
Kaya

Messaggio da Kaya »

Per recuperare un anima smarrita basta snche un modesto curandero (salvo casi particolari).

Kaya
totemtigre

Ma io non lo so fare... ho da poco trovato il mio tamburo, e la mia maestra (purtroppo :cry: ) non è molto presente, quindi non posso praticare quanto vorrei e non so ricercare un' anima...
Waiki

Messaggio da Waiki »

paolo ha scritto:
Totemtigre ha scritto:Non si comunica con il loro spirito, si usano per aumentare il potere, per varcare alcune soglie e cose simili. Sono segrete e si tramandano di sciamano in sciamano
Credo che sia la stessa cosa nella tradizione Shuar. Diciamo che le piante di potere si usano per aumentare il potere e per avere conoscenza, e questo si ottiene aprendo un canale di comunicazione con lo spirito della pianta. Cosa vuoi dire scrivendo che gli sciamani siberiani non comunicano con lo spirito delle piante?

Nella tradizione Shuar, il totem potrebbe corrispondere all'animale di potere, che si va a cacciare nel mondo di sotto.
Ma non sono sicuro della esatta corrispondenza. Sarebbe meglio che intervenisse qualcuno che ne sa di più o magari Tsunki. Però, l'animale di potere, da quello che so non ha un nome proprio.
e invece si ce l'ha il nome proprio eccome !!!! il mio adp mi ha rivelato il suo.....!!
Rispondi