i Sogni

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Messaggio da gattanera »

Taranis ha scritto:
gattanera ha scritto: perdona la domanda Lateralus, per caso ti è capitato di trasportare latte??
AHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAHAAHAHAHAHAHAH...
:D :D :D Ma LoL di cuore, gattanera :D :D :D
(spero fosse una battuta, sai che figura altrimenti?)
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Ho mal di pancia dal ridere...
purtroppo non è una battuta...ma, anche se non puo' sembrare...ha un senso..relativo ai sogni.. :D :D :D
Il potere spaventa (Tsunki)
Lateralus
Messaggi: 58
Iscritto il: sab 5 dic 2009, 4:11
Località: pistoia
Contatta:

Messaggio da Lateralus »

...si gattanera,ho trasportato anche latte.
ma ora mi spieghi perche' questa domanda!!???
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Vorrei ringraziare di cuore Tsunki per la profondita' degli insegnamenti che ci sta dando, nell'ambito dell'interpretazione dei sogni. Lentamente comincio (e sono sicuro che molti altri sono decisamente piu' avanzati di me) ad essere capace ad interpretare i sogni di altre persone.

Riporto questo sogno, di un amico farmacista. Facile, pero' istruttivo.

Lui e' proprietario di una farmacia, e qualche tempo fa inizio' una collaborazione con una donna, dipendente, con la quale diceva di trovarsi molto bene. Mi racconto' un sogno, che l'aveva stupito. Nel sogno lui si trovava in farmacia con lei, la quale gli mostrava un bambino, dicendo che era loro figlio (nella vita reale lui e' sposato con un'altra donna, con la quale ha due figlie). Il bambino era un neonato, bellissimo, pero' aveva due occhi vitrei. Era cieco.

Io riflettei un po', guardai il dizionario, poi gli dissi di fare attenzione: probabilmente nella loro collaborazione ci sarebbero stati grossi problemi (il neonato del sogno) legati a qualche imbroglio (occhi ciechi). Qualche mese dopo lui mi chiamo' per dirmi che aveva scoperto che la collaboratrice rubava anfitamine dal magazzino e le vendeva a degli spacciatori. E lui ha rischiato di finire in grosse grane.

Magra consolazione l'essere stato capace di interpretarlo correttamente: il mio monito non e' servito gran che.
Tuttavia, piu' entro nei sogni, piu' sperimento con mano quanto e' vero l'insegnamento di Tsunki. Grazie!
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Messaggio da gattanera »

Lateralus ha scritto:...si gattanera,ho trasportato anche latte.
ma ora mi spieghi perche' questa domanda!!???
te lo spiego in privato..
Il potere spaventa (Tsunki)
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

Messaggio da francescastefanelli »

Il mese scorso mi è successa una cosa che mi ha lasciato d' incanto.
Lo avevo letto nel dizionario dei sogni e ci credevo anche...ma quando succede a te è tutta un'altra cosa..

Sogno parecchio quella notte.
Un sogno riguarda un tradimento da parte di un amico delle scuole elementari (prima di fare entrare in casa i miei amici detto loro delle regole che devono rispettare ma lui le viola), amico che non vedo più da un sacco di tempo e con cui non ho più nessun rapporto, senonchè salutarci le rarissime volte che ci incontriamo.
Un altro sogno ha un tema e una atmosfera "spionistica": intorno a casa mia ci son tanti uomini che piazzano telecamere e dispositivi vari per tenermi d'occhio e sembra che io li conosca, sembra siano miei amici.
Ho accennato a questi due sogni perchè, agli occhi di un esperto, potrebbero avere un certo legame con il terzo....o magari non averne affatto.

Il terzo sogno si svolge sempre a casa mia: sn seduta sulle ginocchia, di fronte al mio cane, che è accucciato in una posa e cn uno sguardo molto austero, quasi non sembra lui, sembra una sfinge, ha una figura imponente, serafica, comunica tranquillità e pace e le sue dimensioni sembrano più grandi di come sia in realtà.
Vedo alla mia destra una fila di cani uguali identici al mio, anche nella posa, che disegnano quasi i limiti di una strada ai due lati.
Inizia a parlarmi, la scena sembra quella di un professore esperto e saggio davanti al suo alunno desideroso di imparare.
Mi dice che lui è morto ma poi - non ricordo bene le parole che usa - è risorto, è sopravvissuto, si è salvato insomma, e mi mostra i segni della sua morte "guarda..." mi dice, e vedo i cuscinetti della paolo anteriore che son venuti via e c'è una ferita al loro posto, non sanguinante, ma una ferita aperta...Io annuisco, e dentro di me sento come se imparo qualcosa...

L' indomani mattina vado a salutare il mio cane, sta bene, non noto niente di strano e, mentre lo accarezzo, gli chiedo :" Ma che mi volevi dire nel sogno stanotte, eh?". Non risponde...mi aveva già detto tutto.
Nel pomeriggio, mia madre torna a casa e lo trova morto sul suo tappeto.

Cosa significa il fatto che si sia salvato? La ferita (morte) è una prova da superare per salvarsi? Per acceder ad un altra parte del Flusso?
E gli alri cani??

ps: per la cronaca (non penso centri qualcosa) ma Babbo Natale ci ha fatto incontrare per strada due cuccioli di pastore tedesco il giorno della vigilia...esattamente una settimana dopo la morte del mio cane.
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Messaggio da Kaya »

Il sogno mi sembra molto chiaro.
In sogno, l'anima del tuo cane è venuta a spiegarti che se ne sarebbe andata (sarebbe morto), che tutto era a posto e in ordine (l'ordine naturale delle cose) e che lui ne era consapevole.
Ho osservato alcuni cani (e gatti) poche ore prima della morte e gli ho visti assumere una posizione raccolta e austera come quella che hai descritta.
La ferita sotto la paolo è probabilmente il posto da dove è uscita l'anima per andarsene.
"Salvato" significa semplicemente che l'anima è ritornata da dove è venuta.

P.s.: non so se gli altri sogni c'entrano, ma il cane (che ti ha lasciata) è comunque il miglior amico dell'uomo

animo y fuerza
Kaya
Ultima modifica di Kaya il sab 2 gen 2010, 16:56, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

Sono d'accordo con Kaya (che non tantissimo tempo fa ha perso il proprio cane Nike).

E' stato un grande dono quel sogno che ti è stato fatto dagli Spiriti per provarti anche che i sogni non sono quello che ci racconta la psicanalisi, ma hanno un grande Potere.

Non c'è una spiegazione razionale a quello che ti è successo se non quello che normalmente viene classificata come "coincidenza".
Ma che il tuo cane ti siamo comparso in sogno in quella maniera proprio all'indomani della sua morte non sembra proprio casuale; le coincidenze non esistono.

Animo y fuerza.

Yuma
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Kaya ha già detto molto, aggiungo solo due cose:
il cane nel sogno ti annuncia la sua morte, ma anche che la sua anima sopravvive e si riunisce agli spiriti dei cani.
Gli altri sogni possono riferirsi alla stessa cosa: le videocamere sono di solito presagio di inganni e il primo sogno si riferisce a un tradimento di un caro amico, ma la morte improvvisa di un amico nei sogni può apparire come un "tradimento" o un inganno perché disattende le nostre aspettative (spesso si esclama emotivamente: "non doveva farmi questo!").
ánimo y fuerza

Tsunki
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

Messaggio da francescastefanelli »

Ho capito...Grazie.

Ho dimenticato un particolare: il cane si trova in corrispondenza del rubinetto sotto il quale c'era la sua ciotola d'acqua...in realtà non vedo il rubinetto nel sogno , ma mi è rimasto impresso. Mi viene da pensare che l'acqua possa centrare qualcosa...il trapasso, il divenire della vita e della morte...
Awa

Messaggio da Awa »

Anche io ho visto in sogno i miei gatti, prima della morte accaduta magari dopo molti mesi. Sono venuti a salutarmi, a dirmi della loro "partenza" e a dirmi delle cose personali.
I gatti, quando sentono arrivare il freddo della morte, cercano di trovare un angolino nascosto nella casa.
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Tsunki, quello che dici sul tradimento e' interessante. Da quello che sto sperimentando, sembra che il bacio o l'abbraccio corrispondano anche a delusioni o tradimenti in senso lato. Non sempre sono fatte con intenzione di farci del male, ma e' la nostra percezione (emotiva?) che viene rappresentata nel sogno.

Un esempio. Dieci giorni fa un amico nel sogno mi baciava sulla guancia. Il giorno dopo lui mi rivela di voler fare una scelta di vita radicale che andra' a crearmi non pochi problemi in alcuni campi della mia vita. Lui non l'ha fatto con l'obiettivo di farmi del male, ma le sue azioni di riflesso influenzeranno me.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
nanna
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 0:47
Località: milano

Messaggio da nanna »

Avrei da sottoporvi un sogno, che forse per voi sarà facile da interpretare...
Ho sognato di salire dull'ascensore che porta alla casa di mia nonna, (morta da molto tempo), solo che intanto che salivo sentivo l'urgenza di lavarmi perchè non potevo andare sporca da mia nonna e invece dell'ascensore diventa una doccia e io in fretta mi insapono e mi lavo.
Ovviamente non faccio in tempo e le porte intanto si aprono; mi trovo non sul corridoio ma direttamente nel bagno di mia nonna che mi dice "finalmente vieni a trovarmi, vieni che ti preparo un bagno caldo" e inizia a riempire la vasca, molto moderna tipo idromassaggio (che lei non aveva). Dietro la vasca c'era un olivo. Il bagno però non l'ho fatto perchè mi sono svegliata.
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Ci provo.
Il sogno dovrebbe significare che qualcosa di positivo, se di piccola o grande importanza non so dirlo, si sta per realizzare. Forse c'è qualcosa per cui hai lavorato, e ora è il momento di raccoglierne i frutti. Questo è il significato principale dell'ascesa (vedi dizionario dei sogni area pubblica).
Però senti il bisogno di lavarti prima: forse non ti senti pronta, o devi ancora fare uno sforzo.
Non so decifrare il significato di nonna e ulivo. Per entrambi ti potrebbe anche essere d'aiuto ripensare al loro significato nella tua vita. Potrebbero riferirsi alla sfera affettiva o spirituale?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 791
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Messaggio da Pinchuruwia »

Ciao Nanna,
l'ascensore spesso è legato all'ansia, ma dato che stai salendo il presagio è positivo, significa che supererai le tue ansie perchè i tuoi problemi stanno per finire. La doccia poi viene a confermarlo, perchè indica sollievo dalle preoccupazioni. Inoltre la vasca da bagno presagisce felicità domestiche, quindi è probabile che il sogno si riferisca alla fine di preoccupazioni nell'ambito domestico. In questo caso credo che tua nonna può o non rappresentare nulla o rappresentare una persona dal potere simile a lei che ti darà una mano. Se avessi fatto il bagno e l'acqua fosse stata piacevolmente calda sarebbe stata una conferma in più di quanto detto prima. Riguardo all'ulivo è una voce che Tsunki sta ancora sviluppando. Appena è pronta ed avrò accesso, cercherò di dirti il significato nel tuo sogno (se lo capisco :lol: ).
Credo comunque che il tuo sogno sia positivo. Imho.
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
nanna
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 0:47
Località: milano

Messaggio da nanna »

Ma guarda... non avevo proprio pensato all'ascensore, cercavo di capire tutta quell'acqua e il bisogno di docce e bagno, ma non avevo dato importanza al salire...
Grazie a tutt'e due. Sempre piacevole sentire buone notizie...
Rispondi