Amore

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

a me mi sa che non ce lo vuol dire! :lol:
e non ce lo dirà. e ne ha tutti i diritti. 8)
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Messaggio da gattanera »

Corvoblu ha scritto:a me mi sa che non ce lo vuol dire! :lol:
e non ce lo dirà. e ne ha tutti i diritti. 8)
... :lol: :D concordo con te corvoblu!!! :twisted: :twisted:
Il potere spaventa (Tsunki)
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

gattanera ha scritto:
Nefesh ha scritto:In effetti volevo porre la stessa domanda di gattanera u.u
Ciao Nefesh,
...con un po' di pazienza, forse qualcuno ci rispondera'.. :lol:

_________________
Per me c'è solo il viaggio su strade che hanno un cuore, qualsiasi strada abbia un cuore.
Là io viaggio, e l'unica sfida che valga è attraversarla in tutta la sua lunghezza.
Là io viaggio guardando, guardando, senza fiato. (Juan Matus)
Hai fatto delle domande, ad alcune secondo me hai già risposto.
Leggi bene cosa scrivi per firmare i tuoi post.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Nefesh
Messaggi: 44
Iscritto il: sab 5 set 2009, 9:42

Messaggio da Nefesh »

Io sto ancora aspettando la visione della relazione di coppia o comunque tra due o più persone (è visto come rapporto di coppia? è visto in maniera non di coppia? vi prego non fatemi il sermone sull'errore nel dire la parola coppia XD rispondete soltanto alla domanda u.u). Sono curiosa ma paziente infatti sono passati solo....due giorni dalla mia domanda ehehehehe :roll:
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Messaggio da gattanera »

[Hai fatto delle domande, ad alcune secondo me hai già risposto.
Leggi bene cosa scrivi per firmare i tuoi post.[/quote]


Cara Nefesh,
conosco bene ciò che scrivo per firmare i miei post.. è il dono che mi è stato fatto...per questo ho posto le domande...aspettiamo fiduciose..
forse due giorni son pochi :lol:
Il potere spaventa (Tsunki)
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Messaggio da gattanera »

Nefesh ha scritto:Io sto ancora aspettando la visione della relazione di coppia o comunque tra due o più persone (è visto come rapporto di coppia? è visto in maniera non di coppia? vi prego non fatemi il sermone sull'errore nel dire la parola coppia XD rispondete soltanto alla domanda u.u). Sono curiosa ma paziente infatti sono passati solo....due giorni dalla mia domanda ehehehehe :roll:
Ciao Nefesh,
credo che qualcuna delle risposte che stai aspettando puoi leggerle nel topic ordine,rispetto e disciplina...
Ovviamente solo uno degli aspetti di come è visto il rapporto di coppia...
:wink:
Il potere spaventa (Tsunki)
Nefesh
Messaggi: 44
Iscritto il: sab 5 set 2009, 9:42

Messaggio da Nefesh »

gattanera ha scritto:[Hai fatto delle domande, ad alcune secondo me hai già risposto.
Leggi bene cosa scrivi per firmare i tuoi post.

Cara Nefesh,
conosco bene ciò che scrivo per firmare i miei post.. è il dono che mi è stato fatto...per questo ho posto le domande...aspettiamo fiduciose..
forse due giorni son pochi :lol:[/quote]

Gatta io non ho detto niente sulla tua firma hai sbagliato utente :p
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Messaggio da Kaya »

Come saggiamente ha suggerito Tsunki in un rapporto di coppia il legante è dato da:
  • l'unità di vedute (stessa visione del mondo)
    l'unità di intenti (stessi obiettivi nella vita)
l'amore, a mio parere e per mia esperienza, ha il potere dell'innesco e basta

animo y fuerza
Kaya[/list]
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Messaggio da gattanera »

paolo ha scritto:
gattanera ha scritto:
Nefesh ha scritto:In effetti volevo porre la stessa domanda di gattanera u.u
)
Hai fatto delle domande, ad alcune secondo me hai già risposto.
Leggi bene cosa scrivi per firmare i tuoi post.
Scusa Paolo.. :oops: :oops:
rigiro a te la risposta che ho dato per errore a Nefesh..
Il potere spaventa (Tsunki)
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

Per Kaya. Credo che Tsunki abbia anche detto: essere simili. I simili si attraggono, gli opposti no.
MANTIDE
soffio di luna
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 21 dic 2009, 9:20
Località: vallecrosia

Messaggio da soffio di luna »

forse per capire un qualcosina in più sull'amore dovremmo prendere esempio dalla terra..o meglio dalla coscienza che la terra in essa racchiude.

per mia esperienza ,a parole, riuscirei meglio a dire cosa l'amore NON E' O NON DOVREBBE ESSERE... CIò CHE E' riesco più ad ascoltarlo che a descriverlo...e mentre lo ascolto sento nella mia essenza un'emozione indescrivibile..

l'amore semplicemente E'... si sente il tutto la sua meravilgia..
credo che prima di poter incontrare e riconoscere il l'amore in tutta la sua grandezza , sia necessario scendere dentro se stessi nel modo più profondo possibile, venendo prima a conoscenza di ogni più scura ombra.


-----
per capire il cielo , affonda le mani nella terra e ascolta i suoi più profondi silenzi.
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Messaggio da gattanera »

soffio di luna ha scritto:forse per capire un qualcosina in più sull'amore dovremmo prendere esempio dalla terra..o meglio dalla coscienza che la terra in essa racchiude.

per mia esperienza ,a parole, riuscirei meglio a dire cosa l'amore NON E' O NON DOVREBBE ESSERE... CIò CHE E' riesco più ad ascoltarlo che a descriverlo...e mentre lo ascolto sento nella mia essenza un'emozione indescrivibile..

l'amore semplicemente E'... si sente il tutto la sua meravilgia..
credo che prima di poter incontrare e riconoscere il l'amore in tutta la sua grandezza , sia necessario scendere dentro se stessi nel modo più profondo possibile, venendo prima a conoscenza di ogni più scura ombra.


-----
CIAO soffio di luna,
concordo con la tua affermazione, ma la domanda che ponevo, non era relativa a cosa sia l'Amore..quello lo si può sentire, almeno per me è cosi, quando si abbraccia il mondo . cio' di cui parlavo riguardava, il rapporto tra due persone..
Kaya dice che per sua esperienza l'Amore ha il potere dell'innesco e basta..io, per mia esperienza, non sono daccordo completamente con questa affermazione.
Il potere spaventa (Tsunki)
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

E' possibile separare la passione dall'amore?
Cioè, amare senza passione...
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Messaggio da gattanera »

Dhuma ha scritto:E' possibile separare la passione dall'amore?
Cioè, amare senza passione...
secondo me, si Dhuma...ma non il tuo uomo o la tua donna!!
si ama senza passione la mamma, il papa', il nonno, la nonna...... :lol: :wink:
Il potere spaventa (Tsunki)
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

eh questi giovani come sono astratti! :lol: 8)
"abbracciare il mondo", "amare senza passione"...

per quanto riguarda gli Dei prendere come modelllo di riferimento per l'amore Dee femminili (Terra, Venere...) è un po' ehrm pericoloso. Le energie femminili e anche quelle manifestate da Loro sono sempre troppo vaste e inafferrabili (leggasi 'e terribili'). Per quanto ne so io sono sia dolcissime, generose/benefiche o fruttifere sia devastanti. La donna non ha remore alla distruzione quando serve alla rigenerazione perché non ha paura della morte, l'universo è femminile, lei ha il segreto, la misura istintiva della Vita...
Gli animali associati alla Terra tartaruga/elefante (altri?) sono amorevoli? sono terapeutici? Non so se la Terra ama gli esseri umani. Al momento credo le farebbe più piacere farli fuori tutti e anzi ogni tanto ci dà una botta con qualche buon cataclisma. Dire poi che "amare è abbracciare il mondo" è fuorviante: chi non ama suo padre suo madre i suoi fratelli e il suo compagno ha un cuore malato soffre di ...insufficienza cardiaca, si può solo illudere di amare Il Mondo!
Il Serpente associato a Venere e agli Dei delle Acque sicuramente è passionale trasformativo e terapeutico ma inzomma... io vedessi un serpente scapperei non gli chiederei di rivelarmi i segreti dell'Amore! ahah
I legami relazionali e le grandi passioni della vita risiedono nel Cuore.
Gli Sciamani vedono il cuore come il focolare della casa/persona. Il FUOCO che lo riscalda e nutre.
E gli dà una direzione. ..."la via che ha un cuore" diceva Juan Matus.
Per cucinare, nutrirsi e nutrire c'è bisogno del fuoco, per creare la pietra filosofale nel laboratorio dell'alchimista c'è bisogno del fuoco...
Per questo l'Amore ha come modello migliore il Dio Sole, che brucia e si consuma a beneficio degli altri (l'amore non è forse condivisione, e non è sempre "perdita di potere"?!) e illumina sulle aspirazioni che danno un senso alla vita.
Il suo Animale è l'Aquila che è guida e guarigione.
Forse il segreto dell'amore risiede in un Dio maschile. (!)
Per questo non so se si può "amare" senza passione. La passione è il FUOCO, il propulsore di ogni nostra aspirazione/azione.
Se prego senza passione nessuno mi ascolta. Tutto ciò che amo lo amo con passione che sia la letteratura russa o il mio paese di origine...
Certo una figura genitoriale non la sia ama con passione erotica. Essere invece costretti ad amare senza erotismo una persona che ci ispira passione, e che magari risponde ai criteri indicati da kaya che personalmente condivido, può essere una prova degli Spiriti. Un esercizio di rinucia agli attaccamenti (un cuore sano lo deve fare ogni tanto perché un cuore sano per sua natura agisce disinteressatamente) oppure una bella feritona da cui passa potere.
che fortuna! Grandi Imprese all'orizzonte! :lol:
Rispondi