Amore

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Awa

Messaggio da Awa »

Intenti comuni e stessa visione della vita, come dice Kaya, creano la solidità nella coppia, anche se possono esserci difficoltà caratteriali per es.

Una coppia può nascere anche avendo come caratteristica una scarsa passionalità, vuol dire che il potere di Inanna in essa è poco presente fin dall'inizio, come caratteristica intrinseca della coppia.

Solitamente in un'unione che nasce il potere di Inanna (legato a sesso-guerra-danza similmente a quello personificato nella cultura occidentale dalle figure distinte di Venere e Marte) è molto forte, come si sperimenta nell'innamoramento iniziale, in cui l'attrazione sessuale è accesa.

Ricordo che Elena, tempo fa, fece una visione per un'amica che le chiedeva come si sarebbe svolta la sua relazione con un uomo. Gli Spiriti donarono a Elena nessuna informazione su questo (eheheh lo fanno... per dire che in fondo non è importante questo); in compenso le dissero che ciò che conta davvero in una coppia è IL PATTO DI ALLEANZA che si crea, quindi torniamo a quanto detto da Kaya: stessa visione della vita, comunione di intenti.

Se Elena interviene qui, lo potrà raccontare meglio di me.

Credo che comprendere la forza e la profondità di questo non sia facile, nella nostra cultura infarcita di psicologismi, dopo che veniamo infarciti dalle risposte che si leggono sui giornali alla posta del cuore, piene di moderna sapienza pissicologica, profonde come questa: "devi inventarti ogni giorno il rapporto, essere ogni giorno una donna diversa per non annoiarlo... comprare una guepiére e renderti sexy in modo da mettere il pepe nella relazione..."

... aiutooo :mrgreen: :twisted:

Vero è quanto ricorda Mantide: una coppia funziona bene quando è formata da simili; il fatto che gli opposti sia attraggano è una convinzione della nostra cultura prettamente mentale; gli opposti non si completano e presto la realtà mostra la verità.
Aggiungo che un modo per capire chi ci è simile, risiede nella conoscenza della penultima lettera del nome proprio...
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

Lateralus ha scritto:Personalmente penso che possa esistere l'amore anche senza sesso...
il potere per sciamani deve sempre essere materializzato.
il potere dell'amore si materializza solo con il sesso.
nanki, per esempio, non ama il proprio maestro tsunki....
antonieta però si!
anche la non coerenza è molto sciamanica.... :lol:
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

Lateralus ha scritto: Se e' per questo io penso di amare una persona,un mio collega,un uomo.
Non so bene perche' ma sono sempre a cercarlo...
Lateralus, "chiedi e ti sarà dato"! :lol:

e tu antonieta, non credere di essere la sola ad amare il nostro Sciamano! :lol:
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Messaggio da gattanera »

Corvoblu ha scritto:eheh gattanera grazie. 8) grazie a te ho capito cosa significa "smorfiosa". nanki parla in modo tutto suo. una volta lo disse anche a me.
.
Prego corvoblu :wink: ...figurati!!
son contenta che almeno tu l'abbia capito...
credo che nanki lo dica a tutte..forse senza conoscerne il vero senso...
Il potere spaventa (Tsunki)
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

gattanera ha scritto: credo che nanki lo dica a tutte..forse senza conoscerne il vero senso...
lo dico a tutte le donne che appartengono alla categoria delle smorfiose o a quelle che fanno le smorfiose.
nessuno è unico, esistono quattro categorie di uomini e quattro categorie di donne.
tu appartieni alla categoria delle smorfiose. asì es. :evil:
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Messaggio da gattanera »

nanki ha scritto:
gattanera ha scritto: credo che nanki lo dica a tutte..forse senza conoscerne il vero senso...
lo dico a tutte le donne che appartengono alla categoria delle smorfiose o a quelle che fanno le smorfiose.
nessuno è unico, esistono quattro categorie di uomini e quattro categorie di donne.
tu appartieni alla categoria delle smorfiose. asì es. :evil:
..Tu dunque appartieni alla categoria degli INSOPPORTABILI :twisted:
..Anzi per te è stata fatta un'eccezione... tu sei L'INSOPPORTABILE
Il potere spaventa (Tsunki)
Awa

Messaggio da Awa »

Sù ragazzi state buoni...

Per gattanera: rinfodera le unghie, ti posso assicurare che Nanki è in realtà nu guaglione dolcissimo (grazie all'alchimia con Antonieta e con la bionda sognatrice Nankita). Pizzica ma non morde, garantito

Per Nanki: sono curiosissima :lol: di sapere le altre categorie in cui hai infilato il genere femminile tutto, e anche dove hai infilato la dolce Antonieta...
:P
Svelacelo, non fare la ritrosa... :twisted:
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

gattanera ha scritto: ..Tu dunque appartieni alla categoria degli INSOPPORTABILI :twisted:
..Anzi per te è stata fatta un'eccezione... tu sei L'INSOPPORTABILE
grande! :lol: :wink: :lol:
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

Awa ha scritto: Per Nanki: sono curiosissima :lol: di sapere le altre categorie in cui hai infilato il genere femminile tutto, e anche dove hai infilato la dolce Antonieta...
:P
Svelacelo, non fare la ritrosa... :twisted:
vuoi la classificazione mia o quella sciamanica?
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Messaggio da gattanera »

nanki ha scritto:
gattanera ha scritto: ..Tu dunque appartieni alla categoria degli INSOPPORTABILI :twisted:
..Anzi per te è stata fatta un'eccezione... tu sei L'INSOPPORTABILE
grande! :lol: :wink: :lol:
Lo so...dolce Antonieta! :-*
Il potere spaventa (Tsunki)
Awa

Messaggio da Awa »

La tua classificazione e (anche se non sapevo esistesse) quella sciamanica....
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Awa ha scritto: [...]
Nanki è in realtà nu guaglione dolcissimo (grazie all'alchimia con Antonieta e con la bionda sognatrice Nankita).
[...]
Nanki, Antonieta è bionda con i capelli lunghi e mossi?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Messaggio da gattanera »

Corvoblu ha scritto:cmq
- no non sono d'accordo che si possa amare solo dopo l'apertura che dà fare sesso. per quanto mi riguarda dopo aver fatto l'amore con uomini che amavo non li ho amati di più, li ho amati uguale, con la stessa intensità con la stessa modalità.
poi chiaramente se la storia va avanti può crescere.
A me invece è successo proprio il contrario... dopo aver fatto sesso con qualcuno che credevo di poter amare..mi sono resa conto che non era così :cry: ..
Il potere spaventa (Tsunki)
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Messaggio da gattanera »

Awa ha scritto:Sù ragazzi state buoni...

Per gattanera: rinfodera le unghie, ti posso assicurare che Nanki è in realtà nu guaglione dolcissimo (grazie all'alchimia con Antonieta e con la bionda sognatrice Nankita). Pizzica ma non morde, garantito
grazie Awa :D ..
ne sono sicura...del resto can che abbia.....
cmq..non le avevo sfoderate le unghie..... :wink: :lol:
Il potere spaventa (Tsunki)
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

Lateralus ha scritto: ...o forse e' vero amore;il solito amore che ho per tutti voi...
:oops: Lateralus, ma davveeero mi ami!? :P
suvvia, ma sei sicuro, ci ami proprio tuuutti? anche nanki?!?
ma senza neanche averci annusati. :shock: :roll:
dài Lateralus, ce lo avevi promesso che ci annusavi!!
sennò non vale!
:evil:
non ti crediamo. :| :cry:

hei ma che significa che mi ami del "solito amore" ?!!?
:evil:
Rispondi