i Sogni

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Awa

Messaggio da Awa »

Descrivendo il sogno dici:

invece dell'ascensore diventa una doccia e io in fretta mi insapono e mi lavo.
Ovviamente non faccio in tempo e le porte intanto si aprono;


Una domanda: ti ritrovi nuda quando le porte dell'ascensore si aprono e ti trovi nel bagno di tua nonna?

Purtroppo non ho accesso alla voce "nudità" del dizionario, ma chi accede potrebbe dire se questa nudità (se viene confermata dalla sognatrice) può aggiungere o meno qualcosa all'interpretazione di Alessio...
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 791
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Messaggio da Pinchuruwia »

La nudità è di solito positiva perchè tende ad essere un sogno contrario.
In questo caso però credo che sia in secondo piano, in quanto lei, quando si riaprono le porte, non rimane nuda sul pianerottolo (cosa che risulterebbe degna di nota), ma nuda in bagno con la presenza di un parente stretto dello stesso sesso. Questo particolare quindi non è in risalto nel sogno e non credo sia rilevante. Fa parte solo del fatto che, di solito, per lavarsi e prima di fare un bagno, ci si mette nudi.
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

Ciao Alessio, la nudità è positiva se la sognatrice si trova già in una situazione difficile o precaria. E in quel caso si ha una destabilizzazione della situazione. Per il resto concordo con te.
MANTIDE
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

nanna ha scritto:Grazie a tutt'e due. Sempre piacevole sentire buone notizie...
Eh no, non penserai di cavartela così.
Ora dovrai aspettare e impegnarti per realizzare il tuo sogno, e poi ci dirai se abbiamo dato una buona lettura oppure no.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

ciao nanna, ho letto ora il tuo sogno dopo avere visto tanti post che ne parlavano... :oops:
allora ti dico la mia! :wink: :D
Sei pronta per prendere parte al tuo Sogno che, come spesso i Sogni, è anche il Sogno dei tuoi antenati, o il suo prosieguo. La nonna è con te e tu devi stare con lei, in contatto con lei e addirittura "in casa sua", nel suo territorio.
Certo una lavatina/purificazione preventiva per poter meglio operare non è una cattiva idea! :wink:
Buon Divertimento! :P
nanna
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 0:47
Località: milano

Messaggio da nanna »

scusate il ritardo..
Si Awa, sono nuda e anche in imbarazzo, ma poi ho pensato 'che cretina, è mia nonna!'
Corvoblù, pensavo più o meno anche io così, intuitivamente. Anche perchè prima di questo sogno ho passato una decina di giorni di fila a sognare (cosa che non mi capita mai, o per lo meno non ricordo mai i sogni) tantissima gente che non vedo e non sento più da tanto tempo, anche gente che per me non aveva più importanza, uno dopo l'altro. Mi sono quasi spaventata, sembrava che dovessi salutare tutti e non sapevo perchè.
Grazie a tutti ancora...
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

interessante... una specie di ricapitolazione fatta in sogno.
non avevo capito che la nudità nel tuo sogno avesse un ruolo rilevante e invece sì. la nudità con imbarazzo non è un "sogno contrario"?! :P
insomma... sei passata a MIGLIOR VITA! :D
auguri dal corvaccio!
Lateralus
Messaggi: 58
Iscritto il: sab 5 dic 2009, 4:11
Località: pistoia
Contatta:

Messaggio da Lateralus »

..cari miei ho appena fatto un sogno degno della vostra attenzione:

Io e altre persone facevamo la "guardia" a un piccolo corpo,non so se fosse umano o meno.
Aveva cmq una fattezza simile a un feto umano,solo che aveva alcune parti del corpo sezionate;ad esempio in testa aveva un profondo taglio dove tutti ficcavono le dita.
Questo omino era custodito dentro una scatola di cartone,e sembrava che lo vegliassimo perche' io o qualcuno di noi si dovesse come reincarnare nel suo corpo..
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

Hai altri particolari del tuo sogno oppure è tutto quello che hai descritto?
MANTIDE
Lateralus
Messaggi: 58
Iscritto il: sab 5 dic 2009, 4:11
Località: pistoia
Contatta:

Messaggio da Lateralus »

Particolari di ulteriore rilievo non ricordo...
tutto era ambientato in una citta' deserta,ed erano presenti delle biciclette nelle vicinanze
totemtigre
Messaggi: 337
Iscritto il: gio 26 nov 2009, 10:15
Località: Viterbo

Messaggio da totemtigre »

...alien...

ciao,

Pacha
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

Che lavoro fai Lateralus?
MANTIDE
espansione

Messaggio da espansione »

volevo sottoporvi questo sogno che è ricorrente nella mia vita

sogno uno tzunami in liguria

sempre diverso con il mare che con onde altissime invade la costa e spazza via tutto

anche stanotte l'ho sognato. una mareggiata potente che sommergeva le case.

io ero con due amici e mi sono aggrappato a un ferro che mi faceva stare quel che bastava sopra il mare in tempesta.

l'ho sognato altre volte

in uno c'era un onda alta almeno 500 metri che faceva anche ribaltare una nave e la trascinava contro la montagna. in una parte di mare invece il mare vicino alla spiaggia era piatto e sulla sabbia c'era disegnato un simbolo.

altre volte magari guido con la maccina con il mare che invade la strada e sbando etc

ho sempre pensato che il mare rappresentasse in qualche modo il subconscio in subbuglio

che ne dite? una delle mie amiche del sogno anche lei sogna tzunami

ciao buona domenica
Lateralus
Messaggi: 58
Iscritto il: sab 5 dic 2009, 4:11
Località: pistoia
Contatta:

Messaggio da Lateralus »

Mantide:
faccio l'autista in un'azienda alimentare
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

Ho fatto un sogno:

ero in famiglia, c'erano anche i miei famigliari più anziani, mia madre e mi sembra di ricordare anche mia nonna (che in realtà è morta); festeggiavamo la nascita del mio 3' figlio, mentre mia moglie era incinta del 4'; ricordo di aver pensato che era cosa buona avere più bambini per la stirpe anche se in realtà i primi due erano già abbastanza grandi; era una cosa di cui ero contento, comunque, anche se un po' frastornato.

Devo aspettarmi qualcosa di nuovo o semplicemente è meglio che ricordi di usare qualche metodo contraccettivo?

Animo y fuerza.

Yuma
Rispondi