uso di poteri improprio

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

• Autore
    Messaggio
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

Ciao Totemtigre,

perchè non ci parli di questo tuo insegnante, la pratica che ti ha proposto, i risultati che hai ottenuto e così via ... ? :)
Anche il professor Harner ha descritto nel suo famosissimo libro "La Via dello Sciamano" delle tecniche di acquisizione di spiriti aiutanti dalle piante del giardino di casa, ma dubito che possano essere efficaci quanto un apprendistato tradizionale da uno Sciamano autentico...
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

totemtigre ha scritto: Non mi pare di averlo mai sentito chiamarli Tsentsak, tuttavia sono così simili, e in posti così vicini, che ritengo che probabilmente siano la stessa cosa in dialetti diversi.
Ma in qualche modo li avrà chiamati, immagino. Come?
Ad ogni modo, se mi scrivi in privato come li hai ottenuti etc. posso forse dirti qualcosa.

Diffidare dei maestri di solito non porta buoni risultati agli allievi. Nella mia esperienza.
ánimo y fuerza

Tsunki
totemtigre

Messaggio da totemtigre »

Beh, è la moglie di mio nonno. La conosco per questo e mi insegna praticamente da sempre piccole tecniche di meditazione, ed in seguito ad un sogno ha iniziato ad insegnarmi lo sciamanismo.
Il motivo per cui ne dubitavo, e sono certo che non porta buoni risultati, è che mi ha guidato pochissimo, in tre anni mi avrà insegnato si e no quattro cose, e che non mi ha mai dato dimostrazione del suo potere, cosa che invece ha fatto Alejandro in lingua amazonica (a proposito, gli tsentsak li chiama "il potere delle piante", di solito, e poi usa parole strane che non ho memorizzato). Comunque i risultati derivanti dai suoi insegnamenti ci sono stati, non molti, ma non posso dire che non ce ne siano stati, tuttavia in parte sono dovuti al fatto che di solito, fin da bambino, gestivo un po' l'energia delle persone vedendola, vedendone il colore, e modificandola guarendole da piccoli problemi, come mal di testa o mal di pancia, ed ho affinato questa mia capacità.
Questo è quanto.

Saluti,
Pacha
totemtigre

e dove si rimedia l'infuso di tabacco?
Yanas
Curandero

Messaggio da Yanas »

totemtigre ha scritto:e dove si rimedia l'infuso di tabacco?
Ciao totemtigre,
sinceramente non credo, a questo punto - nel tuo caso - che si possa trattare di Tsentsak, almeno come li intendiamo noi...

ma... il tuo maestro, Alejandro, non ti ha detto nulla? :shock:

...se non ti ha detto nulla - se, cioè, ciò che hai acquisito, non deve essere alimentato - perchè ti fai il problema?
...sicuramente non sono i nostri Tsentsak o, più precisamente, non sono ciò che noi chiamamo con il termine di "Tsentsak"...

Se poi vuoi conoscere i veri Tsentsak, inizia con il frequentare i Cerchi... 8)
Yanàs
totemtigre

mi sto organizzando per mettere via i soldi (più che organizzando mi sto ammazzando... :o ) ma i corsi di apprendistato a distanza sono ancora chiusi.

Nel corso si impara anche l' Arùtam, gli tsentsak ed il cammino delle ventiquattro stelle, no?

Ciao,

Andrea
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

totemtigre ha scritto: Nel corso si impara anche l' Arùtam, gli tsentsak ed il cammino delle ventiquattro stelle, no?
No, gli tsentsak si fanno solo in incontri dal vivo.
Ma possiamo parlarne via mail se vuoi
ánimo y fuerza

Tsunki
totemtigre

Quindi sono Tsentsak?

Tu mi consigli di nutrirli o no?

Ciao,
Pacha
totemtigre

Tsunki ha scritto:
totemtigre ha scritto: Nel corso si impara anche l' Arùtam, gli tsentsak ed il cammino delle ventiquattro stelle, no?
No, gli tsentsak si fanno solo in incontri dal vivo.
Ma possiamo parlarne via mail se vuoi
Magari, te ne sarei davvero molto grato...

Ciao, Pacha
Lateralus
Contatta:

Messaggio da Lateralus »

Scusa totemtigre,ma sei tu che conosci lo sciamanismo siberiano?hai mai incontrato amanita muscaria?
totemtigre

No, mai....

Pacha
nanna

Messaggio da nanna »

totemtigre ha scritto: Il motivo per cui ne dubitavo, e sono certo che non porta buoni risultati, è che mi ha guidato pochissimo, in tre anni mi avrà insegnato si e no quattro cose, e che non mi ha mai dato dimostrazione del suo potere

Forse il suo non insegnarti è stato un insegnamento... Tsunki stesso ci ha raccontato che il suo insegnante non gli spiegava niente e dopo molto tempo che lui lo seguiva gli ha detto solo di fare quello che lui faceva. Ovviamente può anche non essere così. Non vorrei parlare di cose che non so, ma io mi fiderei di una persona che ti vuole bene e ti conosce fin da piccolo.
Le hai parlato di Alejandro? Lei cosa ne pensa?
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

nel post RISPETTO ORDINE DISCIPLINA abbiamo discusso che conviene
- scegliersi un maestro
- e poi seguirlo.
Awa

Messaggio da Awa »

... ognuno ha la sua strada.
Io ringrazio ogni giorno gli Spiriti che hanno progettato per me inenarrabili sofferenze e difficoltà che mi hanno portato a incontrare Francesco Tsunki.
Shushui
Tséntsakero

Messaggio da Shushui »

L'argomento è da area tsentsak, posta lì. Quello che so è che devi nutrirli, però c'è un modo di emergenza per svegliarli.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Rispondi