Amore

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

nanki ha scritto:
gattanera ha scritto: credo che nanki lo dica a tutte..forse senza conoscerne il vero senso...
lo dico a tutte le donne che appartengono alla categoria delle smorfiose o a quelle che fanno le smorfiose.
nessuno è unico, esistono quattro categorie di uomini e quattro categorie di donne.
tu appartieni alla categoria delle smorfiose. asì es. :evil:
:wink: :D :shock: Uhmmm...interessante...son davvero curioso di conoscere le restanti categorie in cui nanki/antonieta/nankita suddividono il genere umano. :shock: :wink: :D
Lateralus
Messaggi: 58
Iscritto il: sab 5 dic 2009, 4:11
Località: pistoia
Contatta:

Messaggio da Lateralus »

...Ma, comincio a non capirci piu' niente!i miei recettori stanno impazzendo,sento nell'aria una confusione di ormoni sessuali!
ma puzzate davvero molto??
A parte che non vi conosco e quindi non riesco neanche a capire se i vostri nick appartengono a femmine o maschi.
Ad esempio nanki dovrebbe essere un maschio? e gli altri??
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

Lateralus ha scritto:...Ma, comincio a non capirci piu' niente!i miei recettori stanno impazzendo,sento nell'aria una confusione di ormoni sessuali!
ma puzzate davvero molto??
A parte che non vi conosco e quindi non riesco neanche a capire se i vostri nick appartengono a femmine o maschi.
Ad esempio nanki dovrebbe essere un maschio? e gli altri??
Non riesci a capire il nostro sesso annusando dei nick su un form? Che strano... Uhmmm... :shock: :D :wink:
Un pò di confusione c'è effettivamente: sarà la potenza dell'AMMòRE?
Un saluto.
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Re: Amore

Messaggio da Taranis »

MALDITO ha scritto:Ah, l'Amore!
Mi affascinò la traduzione lessicale della parola amore: dal latino a-mors. “a”: particella privativa e “mors”: morte. Senza morte...
Vi propongo un'altra derivazione (assolutamente inventata!) della parola AMORE: A(greco) MOS(latino): che non segue i costumi, amorale, "scostumato".
Sarà un imbroglio (e lo è!) ma qualcosa di vero ne esce fuori, no?
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Re: Amore

Messaggio da gattanera »

Taranis ha scritto:
MALDITO ha scritto:Ah, l'Amore!
Mi affascinò la traduzione lessicale della parola amore: dal latino a-mors. “a”: particella privativa e “mors”: morte. Senza morte...
Vi propongo un'altra derivazione (assolutamente inventata!) della parola AMORE: A(greco) MOS(latino): che non segue i costumi, amorale, "scostumato".
Sarà un imbroglio (e lo è!) ma qualcosa di vero ne esce fuori, no?

interessante Taranis.. :idea:
parlo dell'imbroglio...forse l'Amore in una relazione ...è solo un imbroglio! :wink:
Il potere spaventa (Tsunki)
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

a proposito di Lateralus:
dici giusto: nanki dovrebbe essere un uomo e Corvoblu dovrebbe essere una donna (ma in quest'ultimo caso non mi fiderei troppo).
chiedo scusa al forum se ho sollevato un'onda battutara, ma le mie risate, come spesso, sono serie e cattive.
qui e in altri post indicavano a dito una scrittura imprecisa e affermazioni allo sbando.
se non ci hai neanche visto nonché annusati (pratica evidentemente importante nell'identificazione della nostra identità sessuale, e non unica) come fai a dire che ci ami. ...ma forse è solo una sensazione o forse è tutto finto o forse è il solito amore o magari passione o magari allucinazione... mah. ma cheddìci?
se ti interessano questi personaggi bizzosi e buffi valli a conoscere (non sono personaggi sono uomini) se ti interessa lo Sciamanesimo vallo a sperimentare (non sono favole, è vita vera).
questa è l'era telematica in cui ci si gratta l'ombelico davanti a un video e non si fa nulla veramente.

a proposito di gattanera:
gattanera ha scritto:
Corvoblu ha scritto:cmq
- no non sono d'accordo che si possa amare solo dopo l'apertura che dà fare sesso. per quanto mi riguarda dopo aver fatto l'amore con uomini che amavo non li ho amati di più, li ho amati uguale, con la stessa intensità con la stessa modalità.
poi chiaramente se la storia va avanti può crescere.
A me invece è successo proprio il contrario... dopo aver fatto sesso con qualcuno che credevo di poter amare..mi sono resa conto che non era così :cry: ..
perché non succeda mai più :evil: consiglio la lettura del libro SACRED LINK scritto dalla stessa Sciamana autrice de Le cinque porte della sciamana, Kay Cordell Whitaker. Sacred Link è facilmente acquistabile su internet ...in qualsiasi negozio che venda libri in lingua inglese. è, soprattutto negli ultimi capitoli, un'appassionante educazione sentimentale/sessuale scritta da donne. consigliabile anche ai maschietti. :wink:
Awa mi ha fatto invece venire in mente i libri di Mamani che istruiscono la donna ad essere devota e lasciva e... forse vanno letti anche loro, essendo la voce dell'altra sponda del mondo.

a proposito di Taranis:
e della scostumatezza.
ti dirò di più (ma che resti tra noi!), in sumero, lingua cuneiforme probabilmente la più antica del mondo e la più vicina alla Fonte Originaria, esiste una medesima parola per tempio a Venere-sposa e per bordello.
evidentemente l'ambito semantico dell'amore... è piuttosto vasto!

a proposito di calasi:
calasi ha scritto:Tsunki, in effetti, caro corvoblu, disse che in ogni rapporto uomo-donna. è la donna che perde e cede il suo potere senza avere nulla in cambio. Pertanto non è cosa buona e giusta per lei molti rapporti :D
di questo si è discusso nel post "astinenze sessuali e offerte agli spiriti" pagina 1. :shock:
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Messaggio da gattanera »

[quote="Corvoblu"]a proposito di gattanera:

perché non succeda mai più :evil: consiglio la lettura del libro SACRED LINK scritto dalla stessa Sciamana autrice de Le cinque porte della sciamana, Kay Cordell Whitaker. Sacred Link è facilmente acquistabile su internet ...in qualsiasi negozio che venda libri in lingua inglese. è, soprattutto negli ultimi capitoli, un'appassionante educazione sentimentale/sessuale scritta da donne. consigliabile anche ai maschietti. :wink:
Awa mi ha fatto invece venire in mente i libri di Mamani che istruiscono la donna ad essere devota e lasciva e... forse vanno letti anche loro, essendo la voce dell'altra sponda del mondo.
"/quote]

GRAZIE CORVOBLU... :wink:
provvederò ad acquistare il libro...
ma è difficile che accada ancora....
Il potere spaventa (Tsunki)
Awa

Messaggio da Awa »

8) stiamo aspettando la bis-classificazione nankiana del genere femminile...

Per Paolo: ad essere bionda con lunghi capelli mossi è Nankita, non Antonieta che è bruna. :roll:
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Messaggio da gattanera »

Awa ha scritto:8) stiamo aspettando la bis-classificazione nankiana del genere femminile...

Awa..in base alla mia esperienza (cioè gli appellativi con cui mi ha chiamata nanki)..posso presumere la classificazione femminile
1. Deboli
2. stupide
3. Quelle che fanno le smorfiose
4. Le smorfiose..
:lol: :lol: :lol:
Il potere spaventa (Tsunki)
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

Awa ha scritto: Intenti comuni e stessa visione della vita, come dice Kaya, creano la solidità nella coppia (...)
Vero è quanto ricorda Mantide: una coppia funziona bene quando è formata da simili; il fatto che gli opposti sia attraggano è una convinzione della nostra cultura prettamente mentale; gli opposti non si completano e presto la realtà mostra la verità.
Aggiungo che un modo per capire chi ci è simile, risiede nella conoscenza della penultima lettera del nome proprio...
"Se cantano in armonia si accoppiano. Altrimenti lasciano perdere, per il bene della specie.
Questa regola vale per le zanzare Anopheles gambiae (...)
Si è visto che due tipi di anofele del Burkina Faso emettono ronzii con tonalità diverse. I maschi e le femmine producono un 'duetto armonico' solo se sono dello stesso tipo."

l'ho letto oggi su una rivista.
OhCielo! che poesia queste zanzare! :shock: 8) :oops: :cry:
Lateralus
Messaggi: 58
Iscritto il: sab 5 dic 2009, 4:11
Località: pistoia
Contatta:

Messaggio da Lateralus »

Corvoblu,forse puo' sembrare che io finga o forse sia allucinato o megalomane,ma io faccio e penso veramente quello che dico.
Malgrado sia l'era telematica io sono costretto ad usare questo strumento per comunicare con voi e non significa che io mi gratti e non faccio nulla veramente(purtroppo x molti nascondersi dietro un video e' un vantaggio perche' cosi' e' possibile crearsi una "maschera"dove nascondere la propria vera personalita')IO SONO

IO SONO=da usare come mantra durante la meditazione

Ho mandato a destra e manca email per sapere se in questo forum ci fosse un toscano senza alcuna risposta,ora non posso permettermi di venire in svizzera x conoscervi.
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Re: Amore

Messaggio da Taranis »

gattanera ha scritto:
Taranis ha scritto:
MALDITO ha scritto:Ah, l'Amore!
Mi affascinò la traduzione lessicale della parola amore: dal latino a-mors. “a”: particella privativa e “mors”: morte. Senza morte...
Vi propongo un'altra derivazione (assolutamente inventata!) della parola AMORE: A(greco) MOS(latino): che non segue i costumi, amorale, "scostumato".
Sarà un imbroglio (e lo è!) ma qualcosa di vero ne esce fuori, no?
interessante Taranis.. :idea:
parlo dell'imbroglio...forse l'Amore in una relazione ...è solo un imbroglio! :wink:
Ma no, non è l'Amore ma il mio "giochetto di parole" l'imbroglio a cui mi riferivo.
Forse:
L'Amore che si rivela imbroglio non era davvero Amore esattamente
come
il Sacro che può esser dissacrato non è mai stato davvero Sacro.

Se un Amore del passato si è rivelato un imbroglio probabilmente avevi preso lucciole per lanterne, niente di che.

x Corvoblu:
d'altronde un "amore morigerato" non ha lo stesso senso di un coito interrotto? :wink:

Un saluto!
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

Lateralus ha scritto:
Ho mandato a destra e manca email per sapere se in questo forum ci fosse un toscano senza alcuna risposta,ora non posso permettermi di venire in svizzera x conoscervi.
pensa che chi frequenta i cerchi da più tempo e più assiduamente è gente che viene da Trieste, Ferrara, Trentino...
forse se nessuno ti ha risposto è perchè dalla Toscana non viene nessuno a questo cerchio, ma pensa che c'è gente che viene dalla "capitale" (capitale intesa come Roma, non Milano), gente che viene dall'estero: dalla Germania, dall'Olanda... ah no, è la stessa persona che si sposta!, e perfino, e più d'uno, estracomunitari del profondo Sud, in incognito anche sul forum... 8)
caro totemtigre ho trascorso molte vite in Siberia (Siberia del Nord!) eh bei tempi. :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Re: Amore

Messaggio da gattanera »

Taranis ha scritto: ma no, non è l'Amore ma il mio "giochetto di parole" l'imbroglio a cui mi riferivo.

l'avevo capito caro Taranis...mi ci ero agganciata per provocazione... :lol:

Forse:
L'Amore che si rivela imbroglio non era davvero Amore esattamente
come
il Sacro che può esser dissacrato non è mai stato davvero Sacro.


sono pienamente d'accordo con te!!...

Se un Amore del passato si è rivelato un imbroglio probabilmente avevi preso lucciole per lanterne, niente di che.

Un saluto!
non sai quanto mi piacerebbe Taranis..per una volta prendere almeno lucciole per lanterne...tanto per provare almeno una piccola brezza.... :oops: :?
Il potere spaventa (Tsunki)
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Amore

Messaggio da Tsunki »

Taranis ha scritto: Forse:
L'Amore che si rivela imbroglio non era davvero Amore esattamente
come
il Sacro che può esser dissacrato non è mai stato davvero Sacro.

Se un Amore del passato si è rivelato un imbroglio probabilmente avevi preso lucciole per lanterne, niente di che.
Non condivido proprio.
Sulla base di che lo affermi? Solo di un ragionamento filosofico, presumo.
Ma tutto ciò che nella Storia è stato sacro è stato pure prima o poi dissacrato. Dunque nulla dovrebbe essere sacro. :roll:
Per fortuna, ragionamenti e filosofia non vanno d'accordo con lo sciamanesimo.
I miti sciamanici sono pieni di imbrogli e imbroglioni dal grande sacro e spesso amorevole potere.
Un imbroglio non è un abbaglio.
ánimo y fuerza

Tsunki
Rispondi