Amore

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Amore

Messaggio da Tsunki »

Taranis ha scritto: Forse:
L'Amore che si rivela imbroglio non era davvero Amore esattamente
come
il Sacro che può esser dissacrato non è mai stato davvero Sacro.

Se un Amore del passato si è rivelato un imbroglio probabilmente avevi preso lucciole per lanterne, niente di che.
Non condivido proprio.
Sulla base di che lo affermi? Solo di un ragionamento filosofico, presumo.
Ma tutto ciò che nella Storia è stato sacro è stato pure prima o poi dissacrato. Dunque nulla dovrebbe essere sacro. :roll:
Per fortuna, ragionamenti e filosofia non vanno d'accordo con lo sciamanesimo.
I miti sciamanici sono pieni di imbrogli e imbroglioni dal grande sacro e spesso amorevole potere.
Un imbroglio non è un abbaglio.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Re: Amore

Messaggio da Taranis »

Taranis ha scritto: Forse:
L'Amore che si rivela imbroglio non era davvero Amore esattamente
come
il Sacro che può esser dissacrato non è mai stato davvero Sacro.

Se un Amore del passato si è rivelato un imbroglio probabilmente avevi preso lucciole per lanterne, niente di che.
X Tsunki:
La prima parte la deduco dai fatti della mia vita di omino comune (effettivamente ABBAGLIO rende meglio, specie in un Forum sciamanico!!!),
la seconda è invece più una mia ferma opinione, questa si, se vuoi, più filosofia...quindi ben poco sciamanica.
Ma d'altronde io non sono mica uno sciamano, non ancora intendo!
:oops: Al solito (e giustamente!) corretto: a quando i sottotitoli sciamanici? :oops: :wink: :P
Un saluto.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Amore

Messaggio da Tsunki »

Taranis ha scritto:[
la seconda è invece più una mia ferma opinione, questa si, se vuoi, più filosofia...quindi ben poco sciamanica.
Era come immaginavo, infatti.
Diffido molto delle opinioni - le quali di solito hanno nulla a che fare con la realtà e i fatti -, tanto più se son ferme. Più son ferme e più ne diffido.

Niente sottotitoli sciamanici per ora, ma posso dire: sciamani non hanno opinioni, hanno visto delle cose e le riportano. Sono molto pragmatici, molto pratici e molto aderenti alla realtà e a quel che si vede qui e in tutti i Mondi.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Re: Amore

Messaggio da Taranis »

Tsunki ha scritto: Niente sottotitoli sciamanici per ora, ma posso dire: sciamani non hanno opinioni, hanno visto delle cose e le riportano. Sono molto pragmatici, molto pratici e molto aderenti alla realtà e a quel che si vede qui e in tutti i Mondi.
Ti ringrazio sinceramente per la precisazione, la terrò a mente, anzi, da subito assumo l'impegno di parlare solo ed unicamente di ciò che conosco direttamente.
Un saluto.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

Taranis ha scritto: come il Sacro che può esser dissacrato non è mai stato davvero Sacro.
anche a me questa affermazione ha lasciato perplessa ma ehrm non capivo il perché. solo che nel contesto mi stonava perché a casa di Inanna il confine tra sacro e non sacro è labile e soggettivo...

Awa ha scritto: Elena, tempo fa, fece una visione per un'amica che le chiedeva come si sarebbe svolta la sua relazione con un uomo. Gli Spiriti donarono a Elena nessuna informazione su questo (eheheh lo fanno... per dire che in fondo non è importante questo); in compenso le dissero che ciò che conta davvero in una coppia è IL PATTO DI ALLEANZA che si crea
per la mia conoscenza del ehrm dizionario, in sumero ci sono varie parole con le più varie sfumature per i rapporti interpersonali etc ma una sola che corrisponde al verbo AMARE ed è una parola che di per sé significa "misurare la terra intorno".
i filologi non hanno spiegazione né storica né filosofica di fronte a tale rebus che riportano sempre accompagnato da un punto esclamativo... :wink:
Hathor

Messaggio da Hathor »

Corvoblu ha scritto: per la mia conoscenza del ehrm dizionario, in sumero ci sono varie parole con le più varie sfumature per i rapporti interpersonali etc ma una sola che corrisponde al verbo AMARE ed è una parola che di per sé significa "misurare la terra intorno".
i filologi non hanno spiegazione né storica né filosofica di fronte a tale rebus che riportano sempre accompagnato da un punto esclamativo... :wink:
......ma io credo che il nostro Uwishìn abbia risolto tale rebus.

Infatti, sghignazzava sotto i baffi (del giaguaro :lol: ), godendosela un mondo (come suo solito :lol: ) quando, mesi fa, sottopose lo stesso quesito a quei poveracci dei Pasukeros che...... sono ancora in alto mare :roll:
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

Corvoblu ha scritto: anche a me questa affermazione ha lasciato perplessa ma ehrm non capivo il perché. solo che nel contesto mi stonava perché a casa di Inanna il confine tra sacro e non sacro è labile e soggettivo...
.....
per la mia conoscenza del ehrm dizionario, in sumero ci sono varie parole con le più varie sfumature per i rapporti interpersonali ...
Mi dici per favore che cosa significa quella sigla? E' sumero anche quello? :wink:
Un saluto.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

no, quello è la traduzione in caratteri latini del pittogramma :oops:
Avatar utente
prometeo
Curandero
Messaggi: 57
Iscritto il: ven 19 gen 2007, 17:31

Messaggio da prometeo »

Forse " Misurare la terra intorno" vuol dire che l'appezzamento del tuo terreno da' la misura del tuo amore ? prova ad immaginare una terra senza confini!
prometeo
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

Awa ha scritto:La tua classificazione e (anche se non sapevo esistesse) quella sciamanica....
la mia classificazione personale:

1) smorfiose (mamma ciccio mi tocca, toccami ciccio mamma non c'è)

2) aggressive (ce l'ho solo io)

3) timide (ce l'ho anche io ma la mia profuma di più)

4) simpatiche (ce l'ho ma nessuno la vuole)
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Messaggio da gattanera »

nanki ha scritto:
Awa ha scritto:La tua classificazione e (anche se non sapevo esistesse) quella sciamanica....
1) smorfiose (mamma ciccio mi tocca, toccami ciccio mamma non c'è)

2) aggressive (ce l'ho solo io)

3) timide (ce l'ho anche io ma la mia profuma di più)

4) simpatiche (ce l'ho ma nessuno la vuole)
immagino questa sia la Tua classificazione...
beh... meno male che mi hai messa tra le smorfiose!!... :lol: :shock:

e quelle " ce l'ho solo io, e profuma di piu' e tutti la vogliono ma non la voglio dare a nessuno..quindi ciccio tocca pure ma..."????
Il potere spaventa (Tsunki)
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

Awa ha scritto:La tua classificazione e (anche se non sapevo esistesse) quella sciamanica....
quella sciamanica, le personalità femminili (i 4 venti, i 4 umori):

1) donna dell'est (ordine): ottimista, allegra, dolce e perseverante come una forte brezza.

2) donna del nord (forza): intraprendente, brusca, schietta e tenace come un vento impetuoso.

3) donna dell'ovest (sentimento): introversa, piena di rimorsi, maliziosa, scaltra come una raffica di vento freddo.

4) donna del sud (crescita): buona nutrice, chiassosa, timida, calda come un vento torrido.
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Messaggio da gattanera »

nanki ha scritto:
Awa ha scritto:La tua classificazione e (anche se non sapevo esistesse) quella sciamanica....
quella sciamanica, le personalità femminili (i 4 venti, i 4 umori):

1) donna dell'est (ordine): ottimista, allegra, dolce e perseverante come una forte brezza.

2) donna del nord (forza): intraprendente, brusca, schietta e tenace come un vento impetuoso.

3) donna dell'ovest (sentimento): introversa, piena di rimorsi, maliziosa, scaltra come una raffica di vento freddo.

4) donna del sud (crescita): buona nutrice, chiassosa, timida, calda come un vento torrido.
dato che il tema è l'Amore....credo di essermi innamorata della prima categoria (vale anche per i maschi??)...grazie nanki.
Il potere spaventa (Tsunki)
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

gattanera ha scritto: e quelle " ce l'ho solo io, e profuma di piu' e tutti la vogliono ma non la voglio dare a nessuno..quindi ciccio tocca pure ma..."????
outsider....
sono le indecise alias zitellacce a vita! :wink:
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

gattanera ha scritto: dato che il tema è l'Amore....credo di essermi innamorata della prima categoria (vale anche per i maschi??)...grazie nanki.
de nada, gatta silvestra....

1) l'uomo dell'est: l'uomo colto, lo studioso; uomo nobile, fidato, sereno, completamente impegnato nell'adempimento del suo dovere, di qualsiasi dovere si tratti.

2) l'uomo del nord: l'uomo d'azione, assai incostante, un compagno estremamente divertente e volubile.

3) l'uomo dell'ovest: è quello che trama dietro le quinte, misterioso, impenetrabile. di lui non si può dir nulla perchè non permette che trapelino notizie sul suo conto.

4) l'uomo del sud: l'assistente, un uomo taciturno e cupo, che, se ben diretto, fa tutto molto bene, ma che è privo di autonomia.
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Rispondi