Se ti devi difendere...

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

• Autore
    Messaggio
totemtigre

Se ti devi difendere...

Messaggio da totemtigre »

Ciao,

vi è mai capitato di dovervi difendere dall' attacco di uno spirito? O di averlo dovuto attaccare voi stessi? Se si, come avete fatto? Cosa è successo?

Pacha
Taranis

Messaggio da Taranis »

Ti rispondo da vero ignorante in materia.
Una volta mi è capitato di avere un pò di problemi con uno "spirito" e ho risolto la questione agendo in questo modo:
1)Rinunciando alla paura il più possibile.
2)Rimanendo fermo sul posto coprendo il più possibile la zona dell'addome: avevo a disposizione un telo con cui mi sono aiutato in questo.
Non so se sia il modo migliore di agire ma quella volta ha funzionato, dopo un pò quella cosa è svanita.
Son curioso però di sapere che cosa consiglia Tsunki in questi casi.

Un saluto!
mantide
Curandero

Messaggio da mantide »

Ciao Totemtigre, lo Sciamano ci dice sempre: mai attaccare uno Spirito, usare gli tsensak per nascondersi o difendersi , di preferenza la ritirata.Ove possibile, trattare.
MANTIDE
Taranis

Messaggio da Taranis »

Come nella vita, alla fine.
Buono a sapersi.
gattanera

Re: Se ti devi difendere...

Messaggio da gattanera »

totemtigre ha scritto:Ciao,

vi è mai capitato di dovervi difendere dall' attacco di uno spirito? O di averlo dovuto attaccare voi stessi? Se si, come avete fatto? Cosa è successo?

Pacha
tigre,
innanzitutto ti ringrazio per aver sollevato questo tema..
infatti grazie alla risposta che ti ha dato mantide ho capito ora molte cose.
Quando avevo la tua età (in verità prima ma in quegli anni, gli eventi raggiunsero l'apice), mi capitava di notte di lottare con un'entità..se ti dovessi dire che forma aveva, non saprei...era una massa nera.
Un giorno, mi svegliai con segni sul corpo e addirittura nella mia stanza..
Il fatto è che io anzichè andar via, mi indispettivo e lottavo con quello spirito..
gli "attacchi" sono finiti quando smisi di farlo.. cominciai a rannicchiarmi su me stessa (perchè non riuscivo a scappare, il mio corpo non riusciva a muoversi), finchè un giorno riuscii a correre via e ricordo che correvo all'indietro(per non voltare le spalle)..da allora quello spirito non è piu' tornato...ma da 1 anno a questa parte invece c'è n'è uno che ha forma umana che di tanto in tanto viene a farmi visita...
il mio primo istinto è sempre quello di difendermi...ma ora proverò a battere ritirata..
Il potere spaventa (Tsunki)
totemtigre

Gattanera,
pensa che a me è successa una cosa simile in montagna: nel momento esatto in cui sono entrato nella mia camera d' albergo mi sono sentito inquieto e spaventato, e quindi sono andato a dormire tenendo sul comodino la mia pipa sacra amazzonica, (un regalo di Alejandro, intorno al buco ci sono sei denti che appartenevano a uno sciamano di lì), e la notte ho sognato che dall' angolo verso qui provavo più paura, a cui cercavo di non dare mai le spalle, usciva uno spirito completamente nero, che mi terrorizzava a morte (metaforicamente) e mi attaccava. Allora io prendevo la pipa, che era divenuta come un coltello (infatti a due, tipo ali che lo fanno assomigliare ad un kunai), e ci ho combattuto contro. Nel momento in cui mi ho sognato di tagliarlo a metà mi sono svegliato, ed ero seduto sul letto, con la pipa in mano e tremante. Da allora ha continuato a perseguitarmi in quella stessa stanza finchè, danzando, non mi sono lasciato possedere dal mio totem che l'ha cacciato ringhiando e ruggendo, e comunque ho sempre sentito lì la sua presenza inquietante, anche se non mi attaccava più direttamente. In quel caso nel sogno non ero completamente conscio, Mantide, però se si ripeterà l'occasione cercherò di seguire il tuo consiglio, grazie.

Comunque, nel caso in cui lo spirito sia proprio deciso a distruggerti, o provenga dall' attacco di un altro sciamano, o "infesti" il corpo o l'anima di un paziente e non se ne vuole andare cose si deve fare? non deve essere attaccato per essere messo in fuga?

Saluti,

Pacha
mantide
Curandero

Messaggio da mantide »

Se sei uno Sciamano, sai sicuramente cosa devi fare. Lottare nei Sogni si rischia di far materializzare la lotta qui in questa realtà.
MANTIDE
totemtigre

Si, ma io non sono uno sciamano xD

E comunque più che un sogno è stato come se avessi fatto un viaggio nel mondo di mezzo mentre stavo dormendo. Comunque le altre domande rimangono... allora, che cosa fare?

Pacha
nanki
Curandero

Messaggio da nanki »

totemtigre ha scritto:Si, ma io non sono uno sciamano xD

E comunque più che un sogno è stato come se avessi fatto un viaggio nel mondo di mezzo mentre stavo dormendo. Comunque le altre domande rimangono... allora, che cosa fare?

Pacha
in ogni caso, la miglior medicina è rivolgersi ad uno sciamano professionista.
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
totemtigre

Sì, certo, ma io non intendevo come paziente...

ok, non mi sono saputo spiegare:

cosa deve fare uno sciamano nel caso in cui, ipoteticamente, uno spirito sia proprio deciso a distruggerlo, o provenga dall' attacco di un altro sciamano, o "infesti" il corpo o l'anima di un paziente e non se ne vuole andare cosa si deve fare?

Pacha
nanki
Curandero

Messaggio da nanki »

totemtigre ha scritto:Sì, certo, ma io non intendevo come paziente...

ok, non mi sono saputo spiegare:

cosa deve fare uno sciamano nel caso in cui, ipoteticamente, uno spirito sia proprio deciso a distruggerlo, o provenga dall' attacco di un altro sciamano, o "infesti" il corpo o l'anima di un paziente e non se ne vuole andare cosa si deve fare?

Pacha
se uno sciamano viene attaccato affronta lo spirito, se lo spirito, in quel frangente, è più potente lo sciamano si ritira temporaneamente dalla lotta....
se lo spirito infesta il corpo di un paziente.... dovresti fare il corso sulla depossessione :lol:
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
totemtigre

Ah, capito...

ma, per curiosità, chi di voi è uno sciamano, chi un apprendista e chi si limita, per il momento o no, a leggere?

pacha
nanki
Curandero

Messaggio da nanki »

sono tutti sciamani potentissimi, tranne tsunki che è il web master, nankita che è la serva e kaya che è l'organo di censura
totemtigre

asp... è una battuta? :?

Pacha
Amore, pace e salute per la nostra grande famiglia
Pinchuruwia
Moderatore

Messaggio da Pinchuruwia »

ASSOLUTAMENTE NO!
Anzi, stai attento a non farci arrabbiare! :twisted: :twisted:
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Rispondi