Se ti devi difendere...

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

• Autore
    Messaggio
totemtigre

Messaggio da totemtigre »

:D :D :D
Amore, pace e salute per la nostra grande famiglia
Dhuma

Re: Se ti devi difendere...

Messaggio da Dhuma »

gattanera ha scritto: tigre,
innanzitutto ti ringrazio per aver sollevato questo tema..
infatti grazie alla risposta che ti ha dato mantide ho capito ora molte cose.
Quando avevo la tua età (in verità prima ma in quegli anni, gli eventi raggiunsero l'apice), mi capitava di notte di lottare con un'entità..se ti dovessi dire che forma aveva, non saprei...era una massa nera.
Un giorno, mi svegliai con segni sul corpo e addirittura nella mia stanza..
Il fatto è che io anzichè andar via, mi indispettivo e lottavo con quello spirito..[...]
Non l'ho verificato personalmente, ma pare che la Salvia possa essere un potente alleato in grado di proteggere da certe aggressioni notturne. :wink:
gattanera

Messaggio da gattanera »

Dhuma ha scritto:
gattanera ha scritto: tigre,
innanzitutto ti ringrazio per aver sollevato questo tema..
infatti grazie alla risposta che ti ha dato mantide ho capito ora molte cose.
Quando avevo la tua età (in verità prima ma in quegli anni, gli eventi raggiunsero l'apice), mi capitava di notte di lottare con un'entità..se ti dovessi dire che forma aveva, non saprei...era una massa nera.
Un giorno, mi svegliai con segni sul corpo e addirittura nella mia stanza..
Il fatto è che io anzichè andar via, mi indispettivo e lottavo con quello spirito..[...]
Non l'ho verificato personalmente, ma pare che la Salvia possa essere un potente alleato in grado di proteggere da certe aggressioni notturne. :wink:

Dhuma... ti adoro! :oops: :D
Il potere spaventa (Tsunki)
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

Dhuma ha scritto:
oppure, all'opposto, l'alito cattivo.
dipende da quali aggressioni notture uno si deve difendere.
mantide
Curandero

Messaggio da mantide »

Ti riferisci alla salvia comune Dhuma? Non credo sia efficace. Noi utilizziamo la Salvia Bianca per purificare gli ambienti. Quindi prima cosa purificare il luogo dove dormi Gattanera. Secondo se stavi sognando e lottavi con uno Spirito può indicare che in quel periodo avevi delle difficoltà da superare, non so quanti anni hai, o paure.
MANTIDE
gattanera

Messaggio da gattanera »

mantide ha scritto:Ti riferisci alla salvia comune Dhuma? Non credo sia efficace. Noi utilizziamo la Salvia Bianca per purificare gli ambienti. Quindi prima cosa purificare il luogo dove dormi Gattanera. Secondo se stavi sognando e lottavi con uno Spirito può indicare che in quel periodo avevi delle difficoltà da superare, non so quanti anni hai, o paure.
hai ragione mantide..
ho 36 anni...e allora ero in lotta con mia nonna..che mi rimproverava di non volere "accettare" il mio "destino"...in realtà ne ho sempre avuto paura..e quando lei se n'è andata (in piena salute e di sua volontà a 93 anni)... mi "rimproverò" per l'ultima volta..
grazie
Il potere spaventa (Tsunki)
oldwolf

Messaggio da oldwolf »

E' davvero interessante questo post...

Mi ricordo di quando ero ancora abbastanza piccolo e andai per la prima volta in astrale... vidi il mio letto piegarsi in due proprio come se qualcuno spingesse da sotto con le gambe e quando mi affacciai a vedere cosa succedeva sotto il mio bel giaciglio vidi una figura nera, umanoide , tutta nera con un corno al centro della fronte... non so cosa voleva ma di certo non aveva buone intenzioni così scappai per casa co sto coso che mi inseguiva.
Era piuttosto tarchiato (al contrario di quelli che ho visto ultimamente) e non sapendo cosa fare, nel terrore più completo ho ricordato dov'era la bottiglia di acqua santa che i miei conservavano. Una semplicissima bottiglia tanto che il tipo in questione non ha immaginato potesse essere un'arma... infatti quando je l'ho tirata addosso si è sciolto completamente. Immagino che in questi casi un po' d'acqua e sale possa servire.
Ah dimenticavo... l'unica cosa che rimase di lui era il corno. :D

"Se mi pensi sono lì con te... no, non è per modo di dire!"
Oldwolf
nanna

Messaggio da nanna »

Ma l'attacco di spiriti può capitare a tutti o solo a chi viaggia in altri mondi? Anche chi non fa sogni lucidi o non ha mai sognato di lottare con nessuno può inconsapevolmente essere attaccato? Per esempio chi non sa niente di tutto questo, una delle tante persone che nemmeno ci crederebbero, ha possibilità di essere stata attaccata? Non è che se uno 'non li disturba' non avviene? E comunque in questo caso, le persone comuni cosa dovrebbero fare?
Ricordo quando un ragazzo che conosco studiava magia nera e gli dicevo di non scherzare con il fuoco. Ma è paradossalmente possibile che siamo sempre stati più esposti noi, che non ne sapevamo niente, piuttosto che lui che aveva sottomano tutti i riti di protezione? (sempre che la magia nera abbia qualche fondamento, credo di si ma non ne so niente, e non sia una delle solite 'riscoperte' dell'occidente)
totemtigre

sì, credo che possa capitare a tutti, infatti mi sembra che alcune malattie siano causate proprio da questo. Certo, non è che gli spiriti non abbiano nient' altro da fare che venire ad attaccare noi, però se ad esempio si va in alcuni posti, si fanno alcune azioni o si toccano determinati oggetti, si possono subire gli attacchi di alcuni spiriti
nanki
Curandero

Messaggio da nanki »

Corvoblu ha scritto: oppure, all'opposto, l'alito cattivo.
oppure gli scarponi di maldito! :D
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
totemtigre

nanki ha scritto:
Corvoblu ha scritto: oppure, all'opposto, l'alito cattivo.
oppure gli scarponi di maldito! :D
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
oldwolf

Messaggio da oldwolf »

:lol: :lol: :lol:
Oldwolf
Rispondi