Coerenza e identità personale
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
Sono d'accordo con te Prometeo ed è proprio in quest'ottica che ritengo Tsunki l'unica persona coerente che io conosca.prometeo ha scritto:Semplicemente essere coerenti vuol dire che azione e pensiero formano un tutt'uno
Dal primo giorno che l'ho incontrato le sue azioni sono sempre state coerenti per me perchè hanno sempre seguito il suo pensiero. Io ci vedo della logica in tutto ciò che dice e fa. Lui segue una via ben precisa e per me questo vuol dire essere coerenti non come noi che, a volte, diciamo una cosa e poi, davanti alle prove della vita, ne facciamo un'altra.
P.S. per Tsunki = tu non sei affatto noioso, starei ore e ore ad ascoltarti, tranne però quando spieghi come fare una delle Cerimonie piu' importanti e cioè......il ragu' lo sai che non sono brava in cucina
P.S. 2 per Tsunki = e chi l'ha detto che un imbroglione non può essere coerente? Io lo so che tu ci imbrogli, ogni tanto, ma è solo per il nostro bene segui un percorso ben definito e quindi....sei coerente
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Stato d'essere? E che cos'è?prometeo ha scritto: La coerenza per me non e' uno stato d'essere ma un modo di manifestare lo stato d'essere anche di un solo istante.
Cos'è, una ricetta di cucina? Il cuore lo saltiamo nel burro prima?Se poi all'unione di pensiero e azione uniamo il cuore penso che le cose cambino enormemente.
E io non ti ho mai risposto, perché questa domanda non ha alcun significato.Qual'e' la vera realta'? Questa domanda te l'ho posta tante volte.
Vuoi scherzare!Sono certa che hai capito.
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
Vi leggo il significato della parola coerenza dal vocabolario online di Virgilioprometeo ha scritto:caro amico Tsunki, tu vedi la coerenza come una cosa rigida e statica , cosi' certo alla fine diventa noiosa e ipocrita.
La coerenza per me non e' uno stato d'essere ma un modo di manifestare lo stato d'essere anche di un solo istante .
(http://parole.virgilio.it/parole/vocabolario/index.html).
Coerènza: s.f.
1)stretta connessione di più parti o di più elementi tra loro; con riferimento alla fisica e alle altre scienze è più com. coesione
2)fig. - qualità di ciò che non presenta contraddizioni; proprietà di un discorso, di un ragionamento, ecc. che si presenta corretto sul piano della logica
3)fig. - condotta lineare, priva di contraddizioni e di voltafaccia, assunta da persona fedele ai propri princìpi.
Stiamo parlando di questo, giusto?
Non esiste il significato "per me" di una parola, nel nostro caso lo chef consiglia il significato num. 3!
Già è complicato capirsi con parole scritte su uno schermo, se ne interpretiamo a fantasia anche il significato siamo perduti.
P.S. - SE Tsunki è noioso lo nasconde molto, molto ma molto bene... dote sciamanica? :
Un saluto!
in risposta al cuore passato nel burro
e va be'! te preparero' er core de bue (ex toro costretto a diventare incoerente) cor
sughetto ,cosi'ce intignerai er pane, ma vedi de non smollica'.
Un po' de coratella che dici? la voi ?
il core mio te lo sei magnato da un pezzo , se voi na fettina de culatello quella nun me manca mai
Se proprio lo vuoi sape' questa coerenza ma rott...........i granelli che non ho!!!!
e va be'! te preparero' er core de bue (ex toro costretto a diventare incoerente) cor
sughetto ,cosi'ce intignerai er pane, ma vedi de non smollica'.
Un po' de coratella che dici? la voi ?
il core mio te lo sei magnato da un pezzo , se voi na fettina de culatello quella nun me manca mai
Se proprio lo vuoi sape' questa coerenza ma rott...........i granelli che non ho!!!!
prometeo
tra noi sognatrici ci si capisce....
però hai dimenticato un particolare, che nasconde un insegnamento....
mise un ragno nella zuppa di un'altra apprendista (ignara)....
però hai dimenticato un particolare, che nasconde un insegnamento....
mise un ragno nella zuppa di un'altra apprendista (ignara)....
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.