che ne pensate?

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
corvonero
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 21 dic 2009, 9:21

che ne pensate?

Messaggio da corvonero »

salve a tutti..
ultimamente la sera prima di andare a dormire mi viene voglia, o meglio lo sento come un dovere, di bruciare incenso e tenere una piuma di corvo vicino al cuscino, secondo voi perchè lo faccio?
espansione

Messaggio da espansione »

semplicemente perchè in casa hai una piuma di corvo e l'incenso

e come mai in casa hai una piuma di corvo e dell'incenso?
corvonero
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 21 dic 2009, 9:21

Messaggio da corvonero »

espansione ha scritto:semplicemente perchè in casa hai una piuma di corvo e l'incenso

e come mai in casa hai una piuma di corvo e dell'incenso?
perchè il mio totem è un corvo e l'incenso lo uso per rilassarmi.. però forse hai ragione tu, delle volte la risposta più semplice è quella giusta

un saluto Paolo
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

Non ho aperto un altro post per motivi di "pulizia del Forum" ma chiedo la vostra opinione, in chiave sciamanica ovviamente, riguardo la conferenza
del prof. Corrado Malanga di cui riporto il link su cui trovare i video da scaricare.
http://www.carloscastaneda.it/Corrado-Malanga.htm

Il titolo della conferenza è:
"LA RICERCA DI CORRADO MALANGA SULL'INTERFERENZA ALIENA".

La cosa è interessante ma alquanto impegnativa (la conferenza dura ore), mi piacerebbe sapere se ci sono riscontri di qualche tipo con la tradizione
Shuar/Mongola/Siberiana.
Per chi ha tempo e pazienza da impiegare.
Un saluto.
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

Insisto: che ne pensate? :?:
Giulio
Messaggi: 22
Iscritto il: dom 24 gen 2010, 3:22

Messaggio da Giulio »

Te lo dico non da "sciamano", li interverranno Tsunki e gli altri praticanti di questa nobile via . Basta un minimo di conoscenze e buon senso per capire quanto è tenue il filo che lega le conclusioni di Malanga.. si tratta di una insalata mista, in fondo. L'ipnosi regressiva, la pnl et alia non sono scienza, ma nemmeno fanno parte dei protocolli parapsicologici.. fai te.. men che meno si tratta di conoscenze di un'autentica tradizione spirituale.
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

Giulio ha scritto:Basta un minimo di conoscenze e buon senso per capire quanto è tenue il filo che lega le conclusioni di Malanga.. si tratta di una insalata mista, in fondo. L'ipnosi regressiva, la pnl et alia non sono scienza, ma nemmeno fanno parte dei protocolli parapsicologici.. fai te.. men che meno si tratta di conoscenze di un'autentica tradizione spirituale.
Come dire tutte cavolate... E può anche darsi, non ho preconcetti a riguardo ma solo molta curiosità.
Ma i video li hai almeno visti?
Un saluto
P.S. - Caro Giulio, me non interessa se una cosa E' o non E' SCIENZA, mi interessa solo sapere se funziona oppure no.
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

Taranis ha scritto: P.S. - Caro Giulio, me non interessa se una cosa E' o non E' SCIENZA, mi interessa solo sapere se funziona oppure no.
prova...
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Giulio
Messaggi: 22
Iscritto il: dom 24 gen 2010, 3:22

Messaggio da Giulio »

Ma si, ma a quel punto-parere personale- meglio rivolgersi allo sciamanesimo se ti interessano tradizioni con esperienze con altri esseri, oppure darti alla ricerca parapsicologica o ufologica seria (sempre che quest'ultima si possa fare, sinceramente non lo so).

Scusa il tono un po' polemico di prima.. :wink:
Ma tu che ne pensi di Malanga? Cosa ti attira in particolare delle sue teorie?
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

Giulio ha scritto: Scusa il tono un po' polemico di prima.. :wink:
Ma tu che ne pensi di Malanga? Cosa ti attira in particolare delle sue teorie?
No problem per il tono, ognuno ha quello che si sente.
Per quanto riguarda Malanga non penso nulla, ho trovato questi video e mi interessava confrontare le informazioni con praticanti sciamani.
A volte ci si imbatte casualmente in "qualcosa" che inquadriamo in base ai parametri che la nostra mente ammette (alieni) solo xké la realtà va oltre ciò che possiamo accettare.
In soldoni ciò che lui attribuisce ad "alieni" potrebbe essere opera di "spiriti".
Un saluto
Giulio
Messaggi: 22
Iscritto il: dom 24 gen 2010, 3:22

Messaggio da Giulio »

Si, è sempre stata la mia convinzione. D'altronde anche l'esperiemento Lam di Crowley, anche se non molto attendibile, sembra dar man forte all'ipotesi "spiriti".
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

Giulio ha scritto:Si, è sempre stata la mia convinzione. D'altronde anche l'esperiemento Lam di Crowley, anche se non molto attendibile, sembra dar man forte all'ipotesi "spiriti".
Inutile arrovellarsi inutilmente: potrebbe essere come anche no.
Se però come dice questo Malandra le persone, selezionate tramite il test di screening (vedi video) alle sue domande rispondono TUTTE alla stessa maniera
qualcosa sotto c'è: difficile al momento dire che cosa.
Un saluto
Rispondi