le maschere dello sciamano (16-17 gennaio 2010)
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
Se segui la psicologia e cerchi l'inconscio: lo trovi, e quindi la tua preoccupazione sarà vedere e capire quello che l'inconscio fa o non fa.espansione ha scritto:io ci sono stato
ma se uno mi dice nero io devo verificare il colore
l'affermazione l'inconscio non esiste è una fatto che voi avete verificato personalmente, compreso
oppure un informazione che vi è stata data e avete fatto vostra.
Nello sciamanesimo credo che nessuno ti dirà che è seriamente preoccupato di sapere che cos'è l'inconscio. Non si lavora con l'inconscio. Per questo motivo qui si dice che l'inconscio non esiste.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles
Ánimo y fuerza
Shushuì
Los Árboles
Ánimo y fuerza
Shushuì
-
Perché ho postato? Per rispondere alla tua domanda.espansione ha scritto:...
l'affermazione l'inconscio non esiste è una fatto che voi avete verificato personalmente, compreso
oppure un informazione che vi è stata data e avete fatto vostra.
L'inconscio, lo dico da ignorante e come semplice impressione personale, mi sembra molto un retrobottega dove il razionale psicologo relega tutto ciò
che la sua mente non riesce ad inquadrare. E' un tentativo di comprendere, è vero, ma parte da basi opinabili e quindi pot. non affidabile nei risultati.
Non avendo energia sufficiente per correr dietro a tutte le "potenziali farfalle" che mi svolazzano intorno ho scelto di non occuparmene.
Un saluto.