duemiladodici

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

• Autore
    Messaggio
nanki
Curandero

Messaggio da nanki »

espansione ha scritto:il cervello umano è sensibili ai campi magnetici terrestri in quanto contiene un po' di magnetite (forse per questo che il cellulare fa malissimo)

quindi qualcosa al cervello potrebbe succederebbe senz'altro con un inversioni dei poli!!
oppure potrebbe essere l'ultimo dei problemi in quell'eventualità
un giorno carlo castaneda spiegò scientificamente la formazione dei venti a don juan....
don juan si fece la più grande delle risate....
a proposito, "potrebbe succederebbe" che modo e tempo è? :lol:
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
espansione

Messaggio da espansione »

nanki ha scritto:
espansione ha scritto:il cervello umano è sensibili ai campi magnetici terrestri in quanto contiene un po' di magnetite (forse per questo che il cellulare fa malissimo)

quindi qualcosa al cervello potrebbe succederebbe senz'altro con un inversioni dei poli!!
oppure potrebbe essere l'ultimo dei problemi in quell'eventualità
un giorno carlo castaneda spiegò scientificamente la formazione dei venti a don juan....
don juan si fece la più grande delle risate....
a proposito, "potrebbe succederebbe" che modo e tempo è? :lol:
un doppio condizionale!!!!

io non so cosa ha detto castaneda o don juan
ma sapere che nel cervello c'è della magnetite non mi sembra una cosa buffa
nanki
Curandero

Messaggio da nanki »

espansione ha scritto: io non so cosa ha detto castaneda o don juan
ma sapere che nel cervello c'è della magnetite non mi sembra una cosa buffa
per don juan era buffo "aver scoperto" che il vento è un fenomeno che consiste nel movimento di masse d'aria dovuto alla differenza di pressione.... ossia era buffo tutto ciò che è scientifico.... lo sciamanesimo è un'arte non è una scienza per questo ha valore universale....
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Taranis

Messaggio da Taranis »

espansione ha scritto: ma sapere che nel cervello c'è della magnetite non mi sembra una cosa buffa
E' questo il motivo per cui il cervello è tanto attratto dai soldi? :P
totemtigre ha scritto: Ma quelli che ad esempio sono nati oltre il 2000, per cui è impossibile trovare un Arùtam o comunque imparare dagli spiriti, come devono fare? Se per loro non sarà ancora giunto il momento di trovarlo quando la tua profezia si avvererà, cosa gli accadrà?
Ma su dai, che tanto oltre a rimanerci stecchito che altro ti può capitare?:D
Un saluto
espansione

non dico da cosa è attratto il mio cervello!!
è un attaccamento lo so!!!

dici che lo sciamanesimo è un arte, in che senso arte? perchè penso che sia una via spirituale di aiuto alla comunità
un modo di fare cose utili
l'arte la vedo più come una espressione per dare un messaggio attraverso i sensi

ma sono solo parole
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

La Monnalisa è arte.
Un intervento chirurgico è "tecnica".

I quadri di Leonardo di Vinci non possono essere replicati: ogni opera è unica.
Ogni rito sciamanico è unico e irripetibile. Se ne può fare uno simile, ma ognuno è Unico.
La "tecnica" si basa sulla ripetibilità dei fenomeni, ma gli Spiriti non sono macchine che operano sempre e comunque nello stesso modo...
La "tecnica" si applica in laboratorio, l'arte no.

L'arte parla al cuore, la tecnica è muta.
totemtigre

Messaggio da totemtigre »

in altre parole, il paragone con lo sciamanesimo è che, se lo sciamanesimo è arte, si può tranquillamente dire che la new age è tecnica...

Pacha
Amore, pace e salute per la nostra grande famiglia
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

una tecnica priva di anima... ma molto molto piena di sé! 8) :lol:
espansione

Dhuma ha scritto:La Monnalisa è arte.
Un intervento chirurgico è "tecnica".

I quadri di Leonardo di Vinci non possono essere replicati: ogni opera è unica.
Ogni rito sciamanico è unico e irripetibile. Se ne può fare uno simile, ma ognuno è Unico.
La "tecnica" si basa sulla ripetibilità dei fenomeni, ma gli Spiriti non sono macchine che operano sempre e comunque nello stesso modo...
La "tecnica" si applica in laboratorio, l'arte no.

L'arte parla al cuore, la tecnica è muta.
anche un intervento chirurgico è unico e irripetibile
ogni cosa fatta è unica e irripetibile
non faccio mai l'intonaco nella cuffa con la stessa percentuale sabbia calce cemento. facendolo con il sentimento e con l'istinto diventa arte.

io penso che i mondi degli spiriti sia regolati da regole nei quali loro si muovono con la loro soggettività
pare che ci siano pure mappe dei mondi inferiori
io penso allo sciamanesimo come un utilità per trasferire su questa realtà poteri per aiutare a vivere .
questa non la definerei arte
il potere per me è responsabilità
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

espansione ha scritto: non faccio mai l'intonaco nella cuffa con la stessa percentuale sabbia calce cemento. facendolo con il sentimento e con l'istinto diventa arte.
Non hai nemmeno un'idea approssimativa di cosa sia l'arte, ma vabbè... oggi basta essere un "noto critico" o un "attore di bella presenza e dubbia sostanza" perchè chiunque tenga in altissima considerazione la tua opinione. Non mi stupisco più di leggere "uscite" come questa :lol:
espansione ha scritto: io penso che i mondi degli spiriti sia regolati da regole nei quali loro si muovono con la loro soggettività
pare che ci siano pure mappe dei mondi inferiori
io penso allo sciamanesimo come un utilità per trasferire su questa realtà poteri per aiutare a vivere .
questa non la definerei arte
il potere per me è responsabilità
Non mi permetterei mai di mettere in dubbio la tua raffinata conoscenza del mondo degli spiriti e l' impressione di soggettività intrinseca che ti deriva, ma forse è il caso di lasciar parlare di Potere e ruolo dello Sciamanesimo a chi sa portare Potere qui e si occupa veramente di sciamanesimo. Che ne dici? :wink:
espansione

non capisco il senso del post
rispiegare
espansione

l'essere umano è sempre portato a giudicare pur non conoscendo e presumendo scintille di verità
Rispondi