i Sogni

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
espansione

Messaggio da espansione »

sogno notturno

ero in un paesino e c'erano varie situazioni poi ad un certo punto camminando in una piazza eravamo rimasti io e una mia amica e un anaconda ci ha tagliato la strada (era un anaconda molto tozza ma nel sogno abbiamo detto:"è un ananconda") l'anaconda si è buttata nella piazza che era diventata un lago
guardo nel lago e ne vedo un altra che viene verso di me allora cerco di andare, oramai rimasto da solo, nel sottopassaggio e ne vedo una terza e allora faccio il giro della piazza e c'è ne un altra. passa poco tempo e le anaconda diventano mucche con gli stessi colori delle anaconde come se fossero state allungate. poi cerco i miei amici e non li trovo, dico:"potevano aspettarmi". sbaglio strada e poi li sento e inizio a raggiungerli.

mi aspetta un cappuccino ora
totemtigre
Messaggi: 337
Iscritto il: gio 26 nov 2009, 10:15
Località: Viterbo

Messaggio da totemtigre »

Ok... io ci provo, senza avere alcuna reale conoscenza... hai forse un qualche problema a cui non hai portato attenzione e che preferisci ignorare?
Amore, pace e salute per la nostra grande famiglia
espansione

Messaggio da espansione »

perchè?
quali sono i riferimenti che ti inducono a fare questa domanda?

ciao
Avatar utente
Waiki
Messaggi: 185
Iscritto il: mer 28 gen 2009, 17:24

sogni

Messaggio da Waiki »

un paio di notti fa ho sognato un grande orso bianco,, aggressivo nei miei confronti... e anche io ero un orso bruno... ci siamo fronteggiati per un pò,, poi sentendo la sua forza ho dovuto fuggire...

secondo voi che senso ha che anche io sono un orso nel sogno? e perchè questa lotta?
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

totemtigre ha scritto:Ok... io ci provo, senza avere alcuna reale conoscenza... hai forse un qualche problema a cui non hai portato attenzione e che preferisci ignorare?
Sul sito c'è un dizionario in parte pubblico degli Spiriti dei sogni e delle visioni.

@espansione
- Ti ricordi altri particolari del sogno?
- La tua amica è una persona con cui ancora oggi hai contatti?
- Ti hanno offerto un nuovo lavoro, o lo stai cambiando?
Waiki ha scritto:un paio di notti fa ho sognato un grande orso bianco,, aggressivo nei miei confronti... e anche io ero un orso bruno... ci siamo fronteggiati per un pò,, poi sentendo la sua forza ho dovuto fuggire...

secondo voi che senso ha che anche io sono un orso nel sogno? e perchè questa lotta?
Il sogno non mi pare di facile interpretazione. Ci sono altri elementi che ti ricordi, o un altro sogno simile?
C'è una scheda sull'orso nella sezione sui poteri degli animali alla quale hai accesso, vedi se riesci a capire o se ti viene in mente qualcosa di più leggendola.
Per quanto riguarda il fatto che sei orso, secondo me si può dire che nel sogno hai il potere dell'orso.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
espansione

Messaggio da espansione »

vediamo:

si la mia amica sono ancora in contatto e ci vediamo ogni tanto. ora è fidanzata e ci si vede meno. prima facevamo spesso la camminata del sabato fra i monti. una ragazza cmq con "i piedi per terra" e che non aveva una visione spirituale della vita. diciamo all'occidentale molto concreta.

ho sempre lavorato con partita iva da solo da sempre. a luglio ho intrapreso un avventura, ho aperto ditta di ristrutturazione dove mi spacco in due ogni giorno. ma sono felice. prima progettavo impianti (stavo al computer a lavorare) ora invece impasto cemento, saldo, presso tubi, raso muri e tinteggio, camallo macerie e sacchi di cemento e sabbia. gli amici spesso dicono se sono scemo ma io mi sento libero mentalmente a parte i pensieri di gestione che comunque avevo anche prima.

del sogno mi ricordo prima di incontrare l'anaconda che eravamo in una stanza con vari amici e mi sentivo un po' escluso dalle situazioni, dai dialoghi etc.
dopo aver visto le ananconde diventare mucche ho cercato di raggiungere gli amici che non mi avevano aspettato e ho sono finito in un giardino privato e poi in una strada dove ho sentito le loro voci, li ho chiamati e penso mi stavano aspettando ma mi sono svegliato.

la piazza che si era trasformata in lago era una piazza di genova ti tipo circolare.

poi ora non mi viene in mente niente

ho problemi di natura economica che non sto affrontando di petto ma lascio un attimo in disparte anche se andrebbero affrontati con fiducia.
Avatar utente
Waiki
Messaggi: 185
Iscritto il: mer 28 gen 2009, 17:24

Messaggio da Waiki »

paolo ha scritto:
totemtigre ha scritto:Ok... io ci provo, senza avere alcuna reale conoscenza... hai forse un qualche problema a cui non hai portato attenzione e che preferisci ignorare?
Sul sito c'è un dizionario in parte pubblico degli Spiriti dei sogni e delle visioni.

@espansione
- Ti ricordi altri particolari del sogno?
- La tua amica è una persona con cui ancora oggi hai contatti?
- Ti hanno offerto un nuovo lavoro, o lo stai cambiando?
Waiki ha scritto:un paio di notti fa ho sognato un grande orso bianco,, aggressivo nei miei confronti... e anche io ero un orso bruno... ci siamo fronteggiati per un pò,, poi sentendo la sua forza ho dovuto fuggire...

secondo voi che senso ha che anche io sono un orso nel sogno? e perchè questa lotta?
Il sogno non mi pare di facile interpretazione. Ci sono altri elementi che ti ricordi, o un altro sogno simile?
C'è una scheda sull'orso nella sezione sui poteri degli animali alla quale hai accesso, vedi se riesci a capire o se ti viene in mente qualcosa di più leggendola.
Per quanto riguarda il fatto che sei orso, secondo me si può dire che nel sogno hai il potere dell'orso.
Paolo, si avevo letto il potere dell'orso nel sito....ma non riesco a ricondurlo a qualcosa di personale.... un'altra volta ad esempio in un sogno ero una tigre che usciva da una gabbia nella foresta assieme ad un'altra tigre.....ma la tigre l'avevo vista quando avevo due anni materializzata e ne avevo avuto una gran paura.... dopo questo sogno fatto circa nove anni fa ... incontrai mio marito che mi disse chiamarsi in gergo "il tigre" .. e col quale ho avuto un rapporto violento e pericoloso, tanto che ho dovuto poi ricorrere ai tribunali ecc... insomma qualcosa con la tigre aveva a che fare con la mia vita.....ed è anche un mio alleato la tigre tra l'altro..
ma ora con l'orso non capisco,, anche perchè tra il mio adp e i miei alleati non ci sono orsi.....

inoltre ditemi... secondo voi... durante la ricerca dell'animale di potere,,,, che è un felino... incontrai una lupa che allattava... e mi ha messo assieme ai suoi cuccioli ed ha allattato anche lei....!!poi ll'ho incontrata via via quando andavo nel mondo di sotto dal mio alleato... e poi l'avevo sognata anni prima che mi indicava una via di fuga nella mia vita.....e ancora dopo qualche anno il lupo l'hoincontrato in carne ed ossa sulla porta di casa... perchè lo avevano liberato dai bracconieri e per circostanze fortuite un allevatore lo aveva in gabbia ed era venuto a casa mia a prendere dei cuccioli appena nati...
quando mi ha vista ha voluto uscire dalla gabbia che era in auto...ed è venuto da me sulla porta di casa a leccarmi la mano,.,, come nel sogno che avevo fatto anni prima... e dopo qualche notte mi sono svegliata per tre volte nel cuore della notte perchè fiutavo odori che non c'erano... di lì a qualche giorno ho avuto un attacco di Lupus e mi hanno ricoverata...
insomma questi animali fanno una lunga strada per portarci messaggi....
e ora con l'orso sono preoccupata !!!!
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Il fatto che l'orso è aggressivo e che è più forte di te mi fa pensare che non è buono, però è bianco, e su questo punto non so decidere. Non può essere un sogno contrario, o si?
Devi ricordarti di più sul sogno. L'orso ti insegue dopo che scappi?
Non sarà per caso qualcosa che viene dal mondo di sotto: possibile che tu l'abbia incontrato lì e ti abbia seguito?
Se qualcuno ha capito forse ti può aiutare altrimenti, dati i precendenti, chiederei a Tsunki con una certa urgenza.
[...]è venuto da me sulla porta di casa a leccarmi la mano[...]
Stano, non sembra essere un potere aggressivo verso di te.
Ultima modifica di Shushui il dom 31 gen 2010, 21:45, modificato 1 volta in totale.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
Waiki
Messaggi: 185
Iscritto il: mer 28 gen 2009, 17:24

Messaggio da Waiki »

ciao,

no mi ricordo che io orso bruno mi fronteggiavo con questa orsa bianca e sentendo lo scontro forte sono fuggito.. ma non sono stata inseguita,,...ne l sogno non c'è algtro che ricordi... Tsunki aiuto!!
Avatar utente
Waiki
Messaggi: 185
Iscritto il: mer 28 gen 2009, 17:24

Messaggio da Waiki »

paolo ha scritto:Il fatto che l'orso è aggressivo e che è più forte di te mi fa pensare che non è buono, però è bianco, e su questo punto non so decidere. Non può essere un sogno contrario, o si?
Devi ricordarti di più sul sogno. L'orso ti insegue dopo che scappi?
Non sarà per caso qualcosa che viene dal mondo di sotto: possibile che tu l'abbia incontrato lì e ti abbia seguito?
Se qualcuno ha capito forse ti può aiutare altrimenti, dati i precendenti, chiederei a Tsunki con una certa urgenza.
[...]è venuto da me sulla porta di casa a leccarmi la mano[...]
Stano, non sembra essere un potere aggressivo verso di te.
no in fatti poi il lupo l' ho incontrato al cerchio sugli organi.. emi ha detto che mi conduceva attraverso un territorio pericoloso e che mi non ce l'aveva con me infatti mi aveva risparmiato danni ai reni ( ho avuto la nefrite lupica)...
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Territorio? Reni?

L'orso è legato ai reni, e i reni sono legati alla demarcazione del territorio.
Può essere che stai facendo qualcosa di sbagliato, o anche detto figurativamente stai entrando in un territorio in cui non puoi o non dovresti entrare. E in questo caso l'orso ti sta avvertendo. L'orso infatti è bianco, e questo è significativo.
Cosa ti fa pensare questo?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
Waiki
Messaggi: 185
Iscritto il: mer 28 gen 2009, 17:24

Messaggio da Waiki »

paolo ha scritto:Territorio? Reni?

L'orso è legato ai reni, e i reni sono legati alla demarcazione del territorio.
Può essere che stai facendo qualcosa di sbagliato, o anche detto figurativamente stai entrando in un territorio in cui non puoi o non dovresti entrare. E in questo caso l'orso ti sta avvertendo. L'orso infatti è bianco, e questo è significativo.
Cosa ti fa pensare questo?
no... allora... quando sono entrata nell'anima dei reni ho incontrato il lupo e mi ha detto che quello era il suo territorio.... (ad esempio nel lupus il 50% dei pazienti vengono aggrediti ai reni e così era stato per me.,. senza riportare fortunatamente danni permanenti)... io infatti chiesi al lupo perchè ce l'aveva con me... e lui ha risposto che era lì per guidarmi attraverso un viaggio pericoloso... e si riferiva alla chiamata sciamanica,, e la malattia era per mettermi alla prova su alcune cose.. come mi hanno spiegato gli spiriti....e che sarei dovuta rinascere e sarebbe iniziata da lì a poco la guarigione attraverso un sogno... sarebbero venuti a prendermi nel sogno.. e poi così avvenne infatti durante il cerchio su Kara....cìè stato come un battesimo sotto una cascata...ecc.ecc... quindi il lupo in effetti mi guida e mi protegge anche se sono affetta da Lupus... questa malattia serve per mettermi a prova insomma.....il fatto che mi abbia allattato significa che è benevolo------- ma l'orso non lo collego,.,...
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

espansione ha scritto:sogno notturno

ero in un paesino e c'erano varie situazioni poi ad un certo punto camminando in una piazza eravamo rimasti io e una mia amica e un anaconda ci ha tagliato la strada (era un anaconda molto tozza ma nel sogno abbiamo detto:"è un ananconda") l'anaconda si è buttata nella piazza che era diventata un lago
guardo nel lago e ne vedo un altra che viene verso di me allora cerco di andare, oramai rimasto da solo, nel sottopassaggio e ne vedo una terza e allora faccio il giro della piazza e c'è ne un altra. passa poco tempo e le anaconda diventano mucche con gli stessi colori delle anaconde come se fossero state allungate. poi cerco i miei amici e non li trovo, dico:"potevano aspettarmi". sbaglio strada e poi li sento e inizio a raggiungerli.

mi aspetta un cappuccino ora
espansione ha scritto:
vediamo:

si la mia amica sono ancora in contatto e ci vediamo ogni tanto. ora è fidanzata e ci si vede meno. prima facevamo spesso la camminata del sabato fra i monti. una ragazza cmq con "i piedi per terra" e che non aveva una visione spirituale della vita. diciamo all'occidentale molto concreta.

ho sempre lavorato con partita iva da solo da sempre. a luglio ho intrapreso un avventura, ho aperto ditta di ristrutturazione dove mi spacco in due ogni giorno. ma sono felice. prima progettavo impianti (stavo al computer a lavorare) ora invece impasto cemento, saldo, presso tubi, raso muri e tinteggio, camallo macerie e sacchi di cemento e sabbia. gli amici spesso dicono se sono scemo ma io mi sento libero mentalmente a parte i pensieri di gestione che comunque avevo anche prima.

del sogno mi ricordo prima di incontrare l'anaconda che eravamo in una stanza con vari amici e mi sentivo un po' escluso dalle situazioni, dai dialoghi etc.
dopo aver visto le ananconde diventare mucche ho cercato di raggiungere gli amici che non mi avevano aspettato e ho sono finito in un giardino privato e poi in una strada dove ho sentito le loro voci, li ho chiamati e penso mi stavano aspettando ma mi sono svegliato.

la piazza che si era trasformata in lago era una piazza di genova ti tipo circolare.

poi ora non mi viene in mente niente

ho problemi di natura economica che non sto affrontando di petto ma lascio un attimo in disparte anche se andrebbero affrontati con fiducia.
La mia interpretazione.
Il sogno è di buon auspicio, ti porta rinnovamento, un rinnovamento significativo e in positivo.
Non ho sicurezza se il rinnovamento è sul piano materiale soltanto, oppure si tratta di un rinnovarsi della tua energia che ti porterà benefici e vitalità. Per quello che vedo si tratterebbe di entrambi, sia campo spirituale, che materiale.
Ci sono delle cose, di cui nella tua vita attuale non sei soddisfatto, che dopo questo processo di cambiamento non riuscirai a raggiungere.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
espansione

Messaggio da espansione »

forse hai messo un "non" di troppo alla fine dell'ultima frase!!

cmq se così fosse caro paolo è un bel sogno.

ti devo dire che le cose accadono e anche se ogni tanto essendo uomo dotato purtroppo di mente cerco di osservare se queste cose sono legate a maschere vecchie o se sono legate a nuove maschere

non sempre quello che avviene di negativo è un male anzi da modo di risolverlo. fatica fatica.

sono aperto a qualsiasi cambiamento
calasi
Messaggi: 180
Iscritto il: ven 1 giu 2007, 15:28
Località: roma

Messaggio da calasi »

Una domanda a tutti,...ma i sogni hanno sempre un significato? O forse alcuni non hanno rilevanza?
Ne ho fatto uno abbastanza mediocre direi e non ne vedo alcun significato: ero in una parte di un ufficio che non è l'attuale, ma non rieco a ricordare quale fosse. C'era una persona giovane, estraneo all'amministrazione, che era lì per pubblicizzare un prodotto, diciamo canoro, non so se una canzone o uno spettacolo, che cmq non c'entrava nulla col tipo del ns ufficio. Datto sta che poi mi ritrovo nell'attuale stanza e gli do una specie di rettamgolo di plastica, del tipo in cui sono incartati alcuni oggetti da pc, diciamo una pennetta ma grande il triplo e fornita di base. Io tolgo il suo contenuto e lui ci mette quello che sembra una specie di telefono portatile, dicendo che va benissimo, poi lo poggia sulla mia scrivania.
Tutto finisce lì. E qs è il motivo della mia domanda
Ciao a tutti
animo y fuerza
calasi
Rispondi