i Sogni

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Yanas
Curandero
Messaggi: 635
Iscritto il: lun 8 ott 2007, 10:22
Località: Roma

Messaggio da Yanas »

Ciao Calasi,
non sempre tutti i sogni hanno un significato...
...Il nostro Iwianch va in giro ma non tutto quello che vediamo è importante...
Yanàs
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 791
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Messaggio da Pinchuruwia »

calasi ha scritto:Una domanda a tutti,...ma i sogni hanno sempre un significato? O forse alcuni non hanno rilevanza?
Ne ho fatto uno abbastanza mediocre direi e non ne vedo alcun significato: ero in una parte di un ufficio che non è l'attuale, ma non rieco a ricordare quale fosse. C'era una persona giovane, estraneo all'amministrazione, che era lì per pubblicizzare un prodotto, diciamo canoro, non so se una canzone o uno spettacolo, che cmq non c'entrava nulla col tipo del ns ufficio. Datto sta che poi mi ritrovo nell'attuale stanza e gli do una specie di rettamgolo di plastica, del tipo in cui sono incartati alcuni oggetti da pc, diciamo una pennetta ma grande il triplo e fornita di base. Io tolgo il suo contenuto e lui ci mette quello che sembra una specie di telefono portatile, dicendo che va benissimo, poi lo poggia sulla mia scrivania.
Tutto finisce lì. E qs è il motivo della mia domanda
Ciao a tutti
animo y fuerza
Ciao Calasi,
ci sono alcuni tipi di sogno che in realtà non rappresentano molto, a volte indicano solo che si è in ansia o stressati, oppure rappresentano una specie di esercitazione di alcuni nostri spiriti aiutanti.
Nel tuo caso però non so se sia un sogno inutile, mi sembra più che altro difficile da interpretare perchè ci sono pochi elementi. Bisognerebbe vedere altri sogni fatti nello stesso periodo.
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

se sono altri a cantare il canto predice liberazioni dagli affanni o liete notizie. questo forse è l'elemento chiave del sogno.
forse devi "promuovere" questo cambiamento per la tua vita.
il telefono, la comunicazione con persone lontane o con Spiriti, può esserti di aiuto! :wink:
calasi
Messaggi: 180
Iscritto il: ven 1 giu 2007, 15:28
Località: roma

Messaggio da calasi »

Grazie della risposta Corvoblu, in effetti erano altri a dover cantare o cmq fare uno spettacolo canoro e quindi potrebbe essere che io debba veramente promuovere il cambiamento della mia vita, dato che ora sono in pensione. In un certo senso un cambiamento pertanto già è avvenuto, ma ora vorrei mettere a frutto qs mia libertà.
Grazie anche a te Alessio, ma il sogno non ha altri risvolti nè un seguito o un'anticipazione.

Animo Y Fuerza
calasi
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Messaggio da Kaya »

Cari sognatori corsisti, dal momento che mi è stato precluso l’accesso alla scuola serale, vi chiedo di esercitarvi interpretando questo sogno (così vediamo se studiate con profitto).
Grazie a coloro che si cimenteranno.
Animo y fuerza
Kaya

Mia figlia (15 anni) ha sognato che sua madre si voleva suicidare e chiamava un serial killer (che uccideva le sue vittime con un piccone) per farsi uccidere.
Lei, preoccupata, chiede aiuto a sua nonna e si recano in giro a cercare l’auto della mamma per scoprire dove fosse e salvarla.
In realtà l’omicida si rifiuta di uccidere la donna (la mamma) e lei non riesce né a suicidarsi né a “farsi suicidare”.
Il serial killer però tenta di uccidere la ragazza (mia figlia) strappandole il cuore, ma lei non muore perché era immortale in quanto era una sirena.
Giulio
Messaggi: 22
Iscritto il: dom 24 gen 2010, 3:22

Messaggio da Giulio »

Non sono corsista ma ci provo. Mi butto, ma proprio alla grande, quindi perdona gli strafalcioni . :)
Il sogno indica una relazione col mondo degli antenati ancora piuttosto debole. Inoltre lo scampato omicidio/suicidio fa presagire una sua prossima "iniziazione", probabilmente un maggior coinvolgimento negli affari della famiglia, o addirittura con gli spiriti avii.
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Ciao Kaya, i temi dell'omicidio e della figura dell'assassino dobbiamo ancora trattarli. Adesso siamo impegnati con armi e violenze sessuali ;-)

La morte della madre l'avevamo discussa qualche tempo fa, e la sua interpretazione dipende, come al solito, dal contesto.

In questo caso d'istinto mi azzardo a dire che tua figlia sente il bisogno di iniziare a camminare con le sue gambe (la morte della madre, vedi dizionario dei sogni), ma non ce la fa, in quanto e' ancora molto legata al potere della famiglia, soprattutto dalla parte del ramo materno (la nonna), che le impedisce di sviluppare una sua identita'.

Non so bene che dire riguardo il fatto che il killer voglia strapparle il cuore per ucciderla e perche' lei sia una sirena. Ma non mi suona tanto bene, in quanto mi da' l'impressione che lei non voglia affrontare il cambio (la morte) che comporterebbe una crescita verso l'eta' piu' matura.

Riassumento: banalmente, puo' darsi che senta che non e' piu' una bambina, ma non ce la fa ad abbandonare la sicurezza (soprattutto affettiva) che i vincoli famigliari le danno.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Hathor

Messaggio da Hathor »

Mi associo all'interpretazione di Albor e vorrei aggiungere che forse la sirena ha un significato particolare.
Non c'è sul dizionario dei sogni ma è comunque una creatura acquatica, una creatura che appartiene al mondo di Tsunki......
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Grazie per avere postato il sogno,
ci sono alcune domande che vorrei fare.

Tua figlia sta attraversando un periodo particolare: di stress, di adattamento a qualche nuova situazione?
Che rapporto ha con la madre?
Ci sono o di recente ci sono stati dei cambiamenti nella vita della madre?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

anche a me piacciono molto le parole di albor. ma non ho capito una cosa: sono liberamente ispirate al sogno della figlia di kaya? :lol:

la morte rappresenta un cambiamento, un qualsiasi cambiamento che la vita richiede alla madre della ragazza e che non ci è dato sapere.
presumo però che sia un cambiamento percepito faticoso e doloroso, eppure desiderato e necessario, richiesto, tanto da "assoldare un killer per questo".
la figlia che come tutti i figli è una "spugna" sente questo processo in atto e vorrebbe salvare la sua mamma. ma non può né togliere il dolore alla madre né prenderlo su di sé perché non le spetta e perché lei è giovane e forte.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

paolo ha scritto: Tua figlia sta attraversando un periodo particolare
Domanda vana da non fare mai perché manda fuori strada: i genitori non sanno mai se un figlio adolescente attraversa un periodo particolare e quando credono di saperlo sbagliano :roll:
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Waiki
Messaggi: 185
Iscritto il: mer 28 gen 2009, 17:24

Messaggio da Waiki »

ciao,,

c'era un periodo in cui facevo sogni terrificanti.... in uno ad esempio.. ero in una cripta,, e su un catafalco c'era il corpo di mia madre... io

le aprivo il ventre e mi mangiavo i suoi visceri....

sapete dirmi che significato può avere? gracias
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Tsunki ha scritto:
paolo ha scritto: Tua figlia sta attraversando un periodo particolare
Domanda vana da non fare mai perché manda fuori strada: i genitori non sanno mai se un figlio adolescente attraversa un periodo particolare e quando credono di saperlo sbagliano :roll:
Ok, grazie Tsunki, vediamo se ho capito, riformulo la domanda, e ricopio anche le altre.

1. Tua figlia sta vivendo una situazione nuova?
2. Che rapporto ha con la madre?
(Però ora ho il dubbio che forse anche questa domanda potrebbe non essere una buona domanda ai fini dell'interpretazione, visto che non è diretta alla persona che ha fatto il sogno.)
3. Ci sono, o di recente ci sono stati, dei cambiamenti nella vita della madre?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

paolo ha scritto:
Tsunki ha scritto:
paolo ha scritto: Tua figlia sta attraversando un periodo particolare
Domanda vana da non fare mai perché manda fuori strada: i genitori non sanno mai se un figlio adolescente attraversa un periodo particolare e quando credono di saperlo sbagliano :roll:
Ok, grazie Tsunki, vediamo se ho capito, riformulo la domanda, e ricopio anche le altre.

1. Tua figlia sta vivendo una situazione nuova?
2. Che rapporto ha con la madre?
(Però ora ho il dubbio che forse anche questa domanda potrebbe non essere una buona domanda ai fini dell'interpretazione, visto che non è diretta alla persona che ha fatto il sogno.)
3. Ci sono, o di recente ci sono stati, dei cambiamenti nella vita della madre?
Che fai, scherzi? :lol:
1. Non lo sa! I genitori non sanno nulla di quel che fanno, vivono, pensano o desiderano figli adolescenti, perché i figli non glielo dicono e se gli dicono qualcosa mentono. Il peggio è che il genitore può credere di sapere...
2. Hahahahahahahahahah! :lol: :lol: :lol:
3. Questo può saperlo o non saperlo (sono divorziati). Ma se non ne sa nulla non significa che non ci siano...
ánimo y fuerza

Tsunki
Hathor

Messaggio da Hathor »

Tsunki ha scritto: i genitori non sanno mai se un figlio adolescente attraversa un periodo particolare e quando credono di saperlo sbagliano :roll:
Parole sante! :lol:
Rispondi