i Sogni

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

espansione ha scritto:ma quanto è difficile interpretare i sogni?

è forse vero che solo noi stessi possiamo dare la giusta interpretazione conoscendo la nostra vita?
No, non è vero.
Un buono sciamano sa leggere i sogni altrui.
ánimo y fuerza

Tsunki
espansione

Messaggio da espansione »

Tsunki ha scritto:
espansione ha scritto:ma quanto è difficile interpretare i sogni?

è forse vero che solo noi stessi possiamo dare la giusta interpretazione conoscendo la nostra vita?
No, non è vero.
Un buono sciamano sa leggere i sogni altrui.
si il buon sciamano si
e quando lo sciamano lo fa sembra così facile
ma poi quando sei solo non ci capisci più nulla
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Può essere vero, ma si sbaglia ancora di più a interpretare i propri.
Sia il buono che il cattivo interprete legge molto meglio i sogni altrui
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Waiki
Messaggi: 185
Iscritto il: mer 28 gen 2009, 17:24

Messaggio da Waiki »

e allora Francesco dimmi qualcosa !! :D
espansione

Messaggio da espansione »

non mi resta che concordare
il punto di vista esterno è sempre il miglior posto da cui osservare
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

Tsunki ha scritto:Può essere vero, ma si sbaglia ancora di più a interpretare i propri.
Sia il buono che il cattivo interprete legge molto meglio i sogni altrui
Solo perchè possono essere distorti dai nostri desideri o egoismi o anche per un discorso legato al Potere?

Animo y fuerza.

Yuma
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

Ciao Yuma! Qual buon vento!... Da quanto tempo... :wink:
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Ciao, ho un sogno che noi corsisti dovremmo riuscire ad interpretare. Non e' mio, ma di un amico. Lui sta facendo delle scelte di vita che rasentano la temerarieta', e vuole cambiare professione. Suo padre (nella realta') e' malato, ha un cancro.

Riporto quello che mi raccontava qualche minuto fa.

Stavamo nella nostra vecchia 500. Davanti c'erano mio padre e mia madre. Mia madre guidava. Attraversavamo una delle vie che facevamo spesso, quando vivevo con loro. Mia madre era giu', moggia, e mi diceva che avrebbero divorziato. Io ci rimasi male. Mio padre tento' di fare un timidissimo tentativo di prendere la situazione in mano: "Non e' una decisione sicura", disse. Mia madre ribatte' con qualcosa del tipo "non sono piu' innamorata", Ma quello che percepivo e' che era stanca della malattia di papa'.

Ad un certo punto mio padre scomparse dall'auto, e io mi ritrovai nel sedile anteriore a destra. Dietro c'era mia sorella, che supportava emotivamente mamma. Io ero molto triste, tentavo di riappacificare i due.

Ad un certo punto la scena cambia, ci ritroviamo in un palazzo altissimo. Nel piano in cui ci trovavamo c'erano 4 appartamenti, uno ad ogni lato. Noi stavamo sulle scale. Il colore dominante erano un marrone rossiccio, granito. Io e mia sorella stavamo accompagnando mia madre nel suo nuovo appartamento che si trovava proprio li'
Fuori il tempo era grigio, piovoso. Il leit motiv era che io piangevo e tentavo di convincere mia madre a farla tornare con papa'. Mentre mia sorella dava supporto a mamma, cercando di farla stare tranquilla.



Chi vuole cimentarsi?
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Giulio
Messaggi: 22
Iscritto il: dom 24 gen 2010, 3:22

Messaggio da Giulio »

Vi posto un altro sogno.

Sono a bordo di quella che ha l'aria di essere una vecchia Mercedes, insieme ad un conoscente. Mi aggiro di sera per le strade di una cittadina, nel centro storico. In seguito, in qualche modo, con la stessa auto mi trovo catapultato in un rally. Mi fermo durante il percorso nella boscaglia, mentre mi rendo conto di stare sognando. vedo davanti a me per un breve tempo un Cristo sorridente, con uno di quei sorrisi a 24 carati. Poi riparto. Altro non rammento.
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

@albor
Che lavoro fa il tuo amico?
Il padre e la madre nella realtà vivono insieme o sono separati?


@Giulio
Secondo te a cosa si riferisce il tuo sogno?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

E' team leader nel dipartimento di informatica di una compagnia di rilievo internazionale. E si sta muovendo per fare tutt'altro.

Il padre e la madre stanno assieme nella realta'.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

albor ha scritto: [...] e vuole cambiare professione [...]
Propongo questa linea interpretativa: il sogno potrebbe riferirsi al contesto affettivo e sentimentale.
Subirà un dolore dal quale, alla fine, troverà in qualche modo sollievo.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Ti posso assicurare che lui e' la persona meno sensibile alle delusioni sentimentali che conosco. Diciamo che e' lui che decide come devono andare le cose, con le donne. E fin'ora non lo ho mai visto in difficolta' in quest'ambito. Diciamo... che ha il privilegio della scelta.

La strada e' un'altra, a mio avviso.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

Giulio ha scritto:Vi posto un altro sogno.

Sono a bordo di quella che ha l'aria di essere una vecchia Mercedes, insieme ad un conoscente. Mi aggiro di sera per le strade di una cittadina, nel centro storico. In seguito, in qualche modo, con la stessa auto mi trovo catapultato in un rally. Mi fermo durante il percorso nella boscaglia, mentre mi rendo conto di stare sognando. vedo davanti a me per un breve tempo un Cristo sorridente, con uno di quei sorrisi a 24 carati. Poi riparto. Altro non rammento.
Non mi piace troppo questo sogno anche se gli elementi per fare una interpretazione più precisa non ci sono.
Chi guida l'auto?
Se sei con un uomo, probabilmente l'auto rappresenta lo status sociale o il tuo lavoro ed il fatto che sia vecchia non è sinonimo positivo specialmente se poi sei catapultato in un rally che può essere sinonimo di stress nello stesso lavoro.
Ma ripeto, ci sono pochi elementi per individuare completamente il significato dell'auto nel contesto.
Il sorriso a 24 carati non è di solito positivo; probabilmente dovrai sopportare qualcosa, ma il fatto che sia fatto da Cristo può anche significare qualcosa relativo alla vita spirituale o di molto elevato.

Può anche significare che sto tirando ad indovinare.......

x Corvoblu: grazie per il tuo messaggio di "chi si rivede.."su questo tema, ma non sono certo sparito (ho scritto sul blog e sul forum più volte, non sono neanche stato bannato); è che sono un po' impegnato in questo momento, lavoro fino a tardi e sono fuori casa spesso (domani sono a Reggio fino alle 16 e alle 22,30 parto per Torre Annunziata) ed ho dato 9 esami universitari in 13 mesi ed il 10', sugli Atzechi, lo darò il 15.3.
Diciamo che ho un po' troppa carne al fuoco....

Animo fuerza.

Yuma
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

albor ha scritto:Ciao, ho un sogno che noi corsisti dovremmo riuscire ad interpretare. Non e' mio, ma di un amico. Lui sta facendo delle scelte di vita che rasentano la temerarieta', e vuole cambiare professione. Suo padre (nella realta') e' malato, ha un cancro.

Riporto quello che mi raccontava qualche minuto fa.

Stavamo nella nostra vecchia 500. Davanti c'erano mio padre e mia madre. Mia madre guidava. Attraversavamo una delle vie che facevamo spesso, quando vivevo con loro. Mia madre era giu', moggia, e mi diceva che avrebbero divorziato. Io ci rimasi male. Mio padre tento' di fare un timidissimo tentativo di prendere la situazione in mano: "Non e' una decisione sicura", disse. Mia madre ribatte' con qualcosa del tipo "non sono piu' innamorata", Ma quello che percepivo e' che era stanca della malattia di papa'.

Ad un certo punto mio padre scomparse dall'auto, e io mi ritrovai nel sedile anteriore a destra. Dietro c'era mia sorella, che supportava emotivamente mamma. Io ero molto triste, tentavo di riappacificare i due.

Ad un certo punto la scena cambia, ci ritroviamo in un palazzo altissimo. Nel piano in cui ci trovavamo c'erano 4 appartamenti, uno ad ogni lato. Noi stavamo sulle scale. Il colore dominante erano un marrone rossiccio, granito. Io e mia sorella stavamo accompagnando mia madre nel suo nuovo appartamento che si trovava proprio li'
Fuori il tempo era grigio, piovoso. Il leit motiv era che io piangevo e tentavo di convincere mia madre a farla tornare con papa'. Mentre mia sorella dava supporto a mamma, cercando di farla stare tranquilla.



Chi vuole cimentarsi?
Che allegria!
Consiglio al tuo amico di non fare scelte temerarie; la vecchia 500 non è un segnale positivo iniziale nè per il lavoro, nè per la sua vita sessuale.

Il fatto di rimanere sulle scale è segno di cambiamento in atto (ma le sale o le scende?), potrebbe essere segnale di accasamento negli affetti, ma sempre con delle pene e con un desiderio di trovare sostegno affettivo che viene frustrato.
Se il palazzo, però, era altissimo e gli appartamenti 4, uno per ciascuno, qualche segnale positivo finale ci può essere.

Sicuramente per il tuo amico che sta facendo un forte cambiamento si prospettano momenti un po' turbolenti nel breve periodo.

O forse ho sbagliato interpretazione ed in questo caso mi aspetto le correzzioni con il pennarello rosso del buon Tsunki.

Animo y fuerza.

Yuma

P.S.: dai e dai, una interpretazione la azzeccherò pure!
Rispondi