Diffamazione??
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Gli articoli riportati riportano un coacervo di notizie sbagliate.
Com'è costume dei giornalisti, sono state orecchiate notizie qua e là e mal tradotte altre riferite da giornali ecuatoriani.
Se ad es. fossi stato accusato di omicidio colposo in Ecuador potrei esserne felice e tranquillo dato che l'omicidio colposo non esiste nella giurisprudenza ecuatoriana.
In realtà l'accusa riferita da giornali locali sarebbe favoreggiamento.
Altro esempio: non esiste nessuna procedura internazionale né ecuatoriana secondo cui un mandato di cattura diventa internazionale con l'intervento delle famiglie delle presunte vittime. È un delirio giornalistico, suppongo.
Nei giornali italiani (il serissimo gruppo di Repubblica in primis) risulta coinvolto Tsamarenda (che io non ho mai conosciuto) e il traffico di tsantsa, secondo presunte dichiarazioni del procuratore di Macas, il quale ha in realtà dichiarato l'esatto contrario: che il traffico di tsantsa non c'entra. Quanto a Tsamarenda, è stato scagionato 2 anni fa.
I miei amici che lupofuoco ha contribuito a diffamare citandone nomi e cognomi non sono mai stati perseguiti in Ecuador, solo io e Antonello lo saremmo.
Chi contribuisce a diffondere immondizia giornalistica, facendo nomi di persone "accusate", dovrebbe prima di farlo, imho, svegliare la sua coscienza e chiedersi come si sentirebbe al loro posto, nel caso le accuse fossero infondate o le notizie del tutto false.
Non lo dico affatto per me, bensì per i miei amici citati: per quel che riguarda me, non mi sento minimamente toccato dalle accuse o dal fatto che vengano riportate nel forum, anzi, essere accusato o anche diffamato da giornalisti, mi onora.
Nel merito invece dei fatti avvenuti, non dico nulla perché non è questa la sede e soprattutto perché non mi difendo da accuse giornalistiche o di fronte a chi mi chieda conto di accuse giornalistiche.
Chi dà credito ai giornali si merita quello che legge.
Asì es!
Com'è costume dei giornalisti, sono state orecchiate notizie qua e là e mal tradotte altre riferite da giornali ecuatoriani.
Se ad es. fossi stato accusato di omicidio colposo in Ecuador potrei esserne felice e tranquillo dato che l'omicidio colposo non esiste nella giurisprudenza ecuatoriana.
In realtà l'accusa riferita da giornali locali sarebbe favoreggiamento.
Altro esempio: non esiste nessuna procedura internazionale né ecuatoriana secondo cui un mandato di cattura diventa internazionale con l'intervento delle famiglie delle presunte vittime. È un delirio giornalistico, suppongo.
Nei giornali italiani (il serissimo gruppo di Repubblica in primis) risulta coinvolto Tsamarenda (che io non ho mai conosciuto) e il traffico di tsantsa, secondo presunte dichiarazioni del procuratore di Macas, il quale ha in realtà dichiarato l'esatto contrario: che il traffico di tsantsa non c'entra. Quanto a Tsamarenda, è stato scagionato 2 anni fa.
I miei amici che lupofuoco ha contribuito a diffamare citandone nomi e cognomi non sono mai stati perseguiti in Ecuador, solo io e Antonello lo saremmo.
Chi contribuisce a diffondere immondizia giornalistica, facendo nomi di persone "accusate", dovrebbe prima di farlo, imho, svegliare la sua coscienza e chiedersi come si sentirebbe al loro posto, nel caso le accuse fossero infondate o le notizie del tutto false.
Non lo dico affatto per me, bensì per i miei amici citati: per quel che riguarda me, non mi sento minimamente toccato dalle accuse o dal fatto che vengano riportate nel forum, anzi, essere accusato o anche diffamato da giornalisti, mi onora.
Nel merito invece dei fatti avvenuti, non dico nulla perché non è questa la sede e soprattutto perché non mi difendo da accuse giornalistiche o di fronte a chi mi chieda conto di accuse giornalistiche.
Chi dà credito ai giornali si merita quello che legge.
Asì es!
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
-
Ok non è la sede, allora ti chiedo questo tanto per rendere utile questo post a chi come me sta cominciando ad appprociarsi a questo mondo:Nel merito invece dei fatti avvenuti, non dico nulla perché non è questa la sede
- è possibile che accadimenti tanto efferati, accadano se non si è vigili, nella via sciamanica? e solo una mia paranoia o ci sono rischi? (magari ad un livello avanzato si intende)
- Un pò come Don Juan, non sembri afatto turbato a parlare di morte, persino se ti riguarda da vicino (e la cosa mi stupisce perchè non capisco se sia un sano distacco o meno) come dovrebbe considerare la morte una persona che intraprende la via sciamanica secondo te?
- LEGGE 2 DEL FLUSSO DI ESISTENZE:Noi tutti viviamo migliaia di esistenze che si influenzano le une le altre.
Questo significa che se siamo qui a parlare di sciamanesimo e di morte c'è un motivo a noi ignoto?
P.S. spero di non esser stato sgarbato o offensivo nel porre qui queste domande
ok...di sicuro il senso del post è stato frainteso...a me dispiace, ripeto, nel caso abbia ferito qualcuno...sicuramente ho commesso un errore nel postare un articolo di contatto così diretto con voi...sinceramente non credevo di scatenare tutta questa polemica...se io avessi creduto che qualcuno qui dentro fosse stato condannato per omicidio colposo di sicuro non starei ancora qui a scrivere messaggi su messaggi...I miei amici che lupofuoco ha contribuito a diffamare citandone nomi e cognomi
lo ripeto perchè forse non si è capito...lo scopo del post era solo quello di aprire un dibattito sulle cavolate che vengono scritte dai giornalisti per fare notizia...di sicuro ho messo l'articolo errato e me ne pento...ma non era mia intenzione diffamare nessuno, ne tsunki, ne i suoi amici...se avessi creduto a quelle parole di sicuro non mi sarei neanche interessato a corsi tenuti da tsunki...
mi dispiace per quello che ho suscitato...
forse non ho più il diritto di fare una domanda del genere ma la vorrei fare lo stesso...so che esiste una pratica per miniaturizzare i crani ma so anche che vengono usati poi per riti importanti...comunque, esistono veramente delle tribù di "cacciatori di teste" come li chiamano sull'articolo che hanno traffici internazionali?? se si, sono molto pericolose??
ripeto che mi dispiace...
uno degli amici di francesco sono io.... antonello.
non sono né offeso né, tantomeno, turbato.
hai sollevato un pò di polvere proprio come i giornalisti....
ma la polvere la porta via il vento....
non sono né offeso né, tantomeno, turbato.
hai sollevato un pò di polvere proprio come i giornalisti....
ma la polvere la porta via il vento....
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
-
Tsunki ha scritto:Gli articoli riportati riportano un coacervo di notizie sbagliate.
Asì es!
Oldwolf
Veramente mi sembra che ha solo ricopiato degli articoli di giornale... certo non si fa eh... lupofuoco non si fa! a cuccia!Corvoblu ha scritto:lupofuoco ma tu le hai viste una sola volta in faccia le persone che vai diffamando?
e allora come ti permetti?!
noi le abbiamo viste e conosciute bene.
e se siamo qui dopo anni, (chi tre, chi quattro, chi otto anni...) è proprio perché le abbiamo consciute bene e sono le persone migliori che abbiamo mai conosciuto.
Agli albori della pippa mentalealbor ha scritto:La cosa che vien da pensare e': caro lupofuoco, chi sei nella realta'? E soprattutto che vai cercando?
Il tuo intervento, piu' che idiota, sembra quello di qualcuno che voglia creare zizania nascondendosi dietro pseudonimo, dietro la maschera di uno sciocco.
La prima cosa sensata che leggo in questo post.Taranis ha scritto: 2° caso: Falso --> Diffamazione pura, atta a minare la coesione di un gruppo e la fiducia in Francesco......
L'intenzione di sicuro non era malvagia, un occhio di riguardo per chi quella vicenda l'ha vissuta sarebbe stato buona cosa.
Lupofuoco, che te possìno! Smile
Oldwolf
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Probabilmente, come spesso avviene, molti miei allievi e amici sono "più realisti del re".oldwolf ha scritto: Veramente mi sembra che ha solo ricopiato degli articoli di giornale... certo non si fa eh... lupofuoco non si fa! a cuccia!
Ma è buona medicina che uno voglia difendere persone che conosce e stima.
Al contrario i giornali hanno la malsana abitudine di diffamare allegramente persone che non conoscono, in particolare di mettere alla gogna nomi e cognomi di gente sospettata ma non condannata, rovinando loro la vita, spesso con conseguenze che durano molti anni, come sa bene chi ci sia passato.
Addirittura, come in questo caso, sono diffamate come imputate di omicidio persone che non sono mai state rinviate a giudizio e forse neppure sospettate di alcunché.
Immagino che siccome questi sono i comportamenti regolari dei giornalisti nel mondo, siano considerati sani e normali dalla maggioranza, così come 300 anni fa si reputava normale trafficare in schiavi o quant'altro.
Ognuno al riguardo è libero di pensare come crede, anzi di non-pensare come crede.
Per coloro che invece pensano o vogliono imparare a farlo e non danno per giusta una prassi solo perché è una prassi generale, resta il fatto che copiare articoli di giornale e diffonderli sul forum è come leggere un articolo che mette alla berlina un mio vicino di casa, fotocopiarlo e appenderlo per tutto il quartiere, tanto per aiutare il giornale a far danno, nel caso qualcuno non lo avesse letto...
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
il giorno che è stato pubblicato l'articolo un signore (che conosco bene ed al quale ho fatto del "bene"!) girava per il mio quartiere con la repubblica in mano per far leggere l'articolo a coloro i quali per pura sbadataggine o mera superficialità non l'avessero letto....
è pratica diffusa.... farsi i fatti degli altri è il cibo degli imbecilli....
altrimenti come avrebbe fatto una palata di soldi maria de filippi oppure l'ideatore del "big brother"?
è pratica diffusa.... farsi i fatti degli altri è il cibo degli imbecilli....
altrimenti come avrebbe fatto una palata di soldi maria de filippi oppure l'ideatore del "big brother"?
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,