Lettera aperta agli sciamani del weekend
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Lettera aperta agli sciamani del weekend
Ho scritto una lettera aperta agli sciamani del weekend.
E' rivolta alle persone del Cerchio, ma forse può interessare tutti e fare arrabbiare qualcuno, che sarebbe buona medicina.
Trovate la lettera su:
http://sciamanesimo.org/lettera.php
oppure:
http://sciamanesimo.com/lettera.php
E' rivolta alle persone del Cerchio, ma forse può interessare tutti e fare arrabbiare qualcuno, che sarebbe buona medicina.
Trovate la lettera su:
http://sciamanesimo.org/lettera.php
oppure:
http://sciamanesimo.com/lettera.php
Ultima modifica di Tsunki il lun 10 set 2007, 17:06, modificato 1 volta in totale.
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
Ciao Francesco,
parole dure le tue. Nei giorni scorsi ho guardato un DVD dal titolo "Chacun cherche son chaman" (ognuno cerca il suo sciamano) prodotto dalla FFS con Ulla Strässler neosciamana svizzera.
Che tristezza. Il confronto é stato inevitabile: "il mio sciamano" non é così. E' più rude, brusco a volte, anche stanco purtroppo. E' molto impegnato, preoccupato anche e molto divertente. Non regala nulla ma é la persona più generosa che abbia mai incontrato.
In ogni cerchio, in ogni incontro, in ogni occasione il mio cuore lo riconosce sempre: é uno sciamano vero e ringrazio gli Spiriti per averlo incontrato.
Un abrazo
parole dure le tue. Nei giorni scorsi ho guardato un DVD dal titolo "Chacun cherche son chaman" (ognuno cerca il suo sciamano) prodotto dalla FFS con Ulla Strässler neosciamana svizzera.
Che tristezza. Il confronto é stato inevitabile: "il mio sciamano" non é così. E' più rude, brusco a volte, anche stanco purtroppo. E' molto impegnato, preoccupato anche e molto divertente. Non regala nulla ma é la persona più generosa che abbia mai incontrato.
In ogni cerchio, in ogni incontro, in ogni occasione il mio cuore lo riconosce sempre: é uno sciamano vero e ringrazio gli Spiriti per averlo incontrato.
Un abrazo
Risposta alla lettera agli sciamani della domenica.....
Ciao Francesco
grazie per la tua lettera!
Come ci siamo chiacchierati ieri sera facendoci un orecchio a bistecca, condivido pienamente le tue parole, capisco la tua preoccupazione e la tua contrarietà.
Grazie perchè ricordi a tutti, e quindi anche a me, che cosa è o non è lo sciamanesimo.
Grazie per le parole burbere e il cazziatone, perchè solo una persona a cui sta a cuore il Cerchio parla così.
Animo y fuerza
grazie per la tua lettera!
Come ci siamo chiacchierati ieri sera facendoci un orecchio a bistecca, condivido pienamente le tue parole, capisco la tua preoccupazione e la tua contrarietà.
Grazie perchè ricordi a tutti, e quindi anche a me, che cosa è o non è lo sciamanesimo.
Grazie per le parole burbere e il cazziatone, perchè solo una persona a cui sta a cuore il Cerchio parla così.
Animo y fuerza
Elena
Grazie, Francesco Tsunki, della tua durezza, delle tue parole
Percorrere questa via è cosa dura, difficile, mi mette ogni giorno di fronte ai miei limiti. Ma tutto è in movimento, e può cambiare... Tu mi dimostri che bisogna credere nel proprio obiettivo come se ne andasse della propria vita. Di questo faccio tesoro e cerco di mettere in pratica.
Per parlarci e spronarci così duramente, vuol dire che ci ami e credi che possiamo diventare una vera comunità sciamanica.
Sono grata agli Spiriti per averti incontrato e ripeto la preghiera formulata nel commiato all'ultimo cerchio: che ogni seme di pratica e conoscenza che tu hai dato, possa diventare una grande e forte pianta dalle radici ben piantate in Terra e dai rami protesi al Cielo.
Che gli Spiriti e i Nonni ci aiutino tutti a realizzare il nostro Sogno
Animo y Fuerza
Percorrere questa via è cosa dura, difficile, mi mette ogni giorno di fronte ai miei limiti. Ma tutto è in movimento, e può cambiare... Tu mi dimostri che bisogna credere nel proprio obiettivo come se ne andasse della propria vita. Di questo faccio tesoro e cerco di mettere in pratica.
Per parlarci e spronarci così duramente, vuol dire che ci ami e credi che possiamo diventare una vera comunità sciamanica.
Sono grata agli Spiriti per averti incontrato e ripeto la preghiera formulata nel commiato all'ultimo cerchio: che ogni seme di pratica e conoscenza che tu hai dato, possa diventare una grande e forte pianta dalle radici ben piantate in Terra e dai rami protesi al Cielo.
Che gli Spiriti e i Nonni ci aiutino tutti a realizzare il nostro Sogno
Animo y Fuerza
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Grazie a tutti voi che mi avete mostrato solidarietà e sostegno.
La lettera aperta però non era solo un "cazziatone": sciamani si arrabbiano sempre a ragion veduta, perché decidono di farlo.
Ho infatti aspettato molto prima di scriverla.
Ora molte cose cambieranno.
E potrete leggere le novità un po' alla volta nel sito.
Per prima cosa il Ritiro per il Recupero dell'Anima non si terrà, né il prossimo agosto né mai.
Gracias nuevamente
La lettera aperta però non era solo un "cazziatone": sciamani si arrabbiano sempre a ragion veduta, perché decidono di farlo.
Ho infatti aspettato molto prima di scriverla.
Ora molte cose cambieranno.
E potrete leggere le novità un po' alla volta nel sito.
Per prima cosa il Ritiro per il Recupero dell'Anima non si terrà, né il prossimo agosto né mai.
Gracias nuevamente
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
Ho letto la tua lettera Tsunki e volevo chiederti scusa.
Chiedo scusa a tutto il cerchio e soprattutto agli spiriti.
Non sto a spiegare i motivi ma mi sento di fare così.
Qualcosa mi ha spinto a farlo dopo aver letto la tua lettera e sento che dovrò cambiare atteggiamento, non sarà facile ma ci proverò.
Ci proverò perchè lo devo a te Tsunki e a voi del cerchio, compresi gli spiriti.
animo y fuerza
Jugger
Chiedo scusa a tutto il cerchio e soprattutto agli spiriti.
Non sto a spiegare i motivi ma mi sento di fare così.
Qualcosa mi ha spinto a farlo dopo aver letto la tua lettera e sento che dovrò cambiare atteggiamento, non sarà facile ma ci proverò.
Ci proverò perchè lo devo a te Tsunki e a voi del cerchio, compresi gli spiriti.
animo y fuerza
Jugger
Anche io sento che devo fare di più, molto di più. Non mi basta fare i riti, i viaggi, le visioni, partecipare ai cerchi cercando di annotare tutto scrupolosamente. Non basta. Devo trasporre il senso profondo dello sciamanismo nella vita di tutti i giorni, nella quotidianità, nei gesti, in ogni momento. Le cose cominciano ad aapparirmi diverse da come le ho vissute finora. Non lo so spiegare ma è come se l'impatto con le parole di Tsunki, mi avessero aperto un altro tipo di sguardo su ciò che sto facendo e seguendo, e sulla realtà che vivo.
Muchas gracias
Muchas gracias
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Nella pagina degli Eventi del sito
trovate i primi cambiamenti, successivi alla lettera:
i Cerchi di Tamburo tratteranno solo sciamanesimo di base e saranno quindi di solito aperti a tutti.
Così spero che nuove persone potranno avvicinarsi alla pratica sciamanica e forse qualcuno avrà intenzioni serie...
Tutti i lavori avanzati si potranno imparare esclusivamente in incontri privati con me, riservati a un max di 8 persone.
L'apprendimento sarà certamente molto più costoso, più scomodo e richiederà più incontri, così parteciperanno soltanto i pochissimi che sono realmente interessati e disposti a sacrificarsi.
Perciò gli scarsi posti disponibili temo che non saranno un problema...
Queste difficoltà comunque sono buona medicina e porteranno vero Potere a chi si impegnerà.
Gli altri seguiranno solo i Cerchi o si dedicheranno a un hobby più adatto a loro.
Come già previsto, entro breve tempo io non condurrò più Cerchi, che saranno di solito tenuti da allievi. Mi incontrerete quasi solo negli incontri avanzati o nelle Cerimonie.
trovate i primi cambiamenti, successivi alla lettera:
i Cerchi di Tamburo tratteranno solo sciamanesimo di base e saranno quindi di solito aperti a tutti.
Così spero che nuove persone potranno avvicinarsi alla pratica sciamanica e forse qualcuno avrà intenzioni serie...
Tutti i lavori avanzati si potranno imparare esclusivamente in incontri privati con me, riservati a un max di 8 persone.
L'apprendimento sarà certamente molto più costoso, più scomodo e richiederà più incontri, così parteciperanno soltanto i pochissimi che sono realmente interessati e disposti a sacrificarsi.
Perciò gli scarsi posti disponibili temo che non saranno un problema...
Queste difficoltà comunque sono buona medicina e porteranno vero Potere a chi si impegnerà.
Gli altri seguiranno solo i Cerchi o si dedicheranno a un hobby più adatto a loro.
Come già previsto, entro breve tempo io non condurrò più Cerchi, che saranno di solito tenuti da allievi. Mi incontrerete quasi solo negli incontri avanzati o nelle Cerimonie.
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
lettera aperta agli sciamani del weekend
Hola Tsunki,
parole necessarie le tue che mi hanno finalmente messo con le spalle al muro, ma che avevano molto potere, almeno per me.
Sicuramente non serve a molto essere sciamani della domenica, ne' per se' stessi, ne' per gli altri; se non c'e' una vera crescita spirituale e' meglio andare a pescare o darsi all'ippica; serve pero' molta forza da accrescere costantemente e volonta' letteralmente "da matti"; e' certo piu' comodo stare in poltrona o vivere una vita "normale", ma certamente e' un po' come stare in una gabbia dorata e mi sentirei di vivere una vita non vissuta. In un sogno che ho chiesto al mio animale di potere prima di dormire mi sono apparse, in un contesto un po' lungo da spiegare, persone trasparenti come fantasmi che poi si sono diventate persone vere ed una donna , dopo avermi fatto toccareil suo braccio per farmi sentire che era vera, mi ha detto: "RIEMPI LA TUA VITA".
I dubbi sono normali, e' un grosso passo la via allo sciamanesimo, probabilmente il passo piu' difficile, ma quello che veramente puo' dare un senso alla vita.
Che gli Spiriti mi ascoltino e mi aiutino atrovare l'energia sufficiente.
Muchas Gracias, Tsunki.
Hola y Suerte
Falconero
parole necessarie le tue che mi hanno finalmente messo con le spalle al muro, ma che avevano molto potere, almeno per me.
Sicuramente non serve a molto essere sciamani della domenica, ne' per se' stessi, ne' per gli altri; se non c'e' una vera crescita spirituale e' meglio andare a pescare o darsi all'ippica; serve pero' molta forza da accrescere costantemente e volonta' letteralmente "da matti"; e' certo piu' comodo stare in poltrona o vivere una vita "normale", ma certamente e' un po' come stare in una gabbia dorata e mi sentirei di vivere una vita non vissuta. In un sogno che ho chiesto al mio animale di potere prima di dormire mi sono apparse, in un contesto un po' lungo da spiegare, persone trasparenti come fantasmi che poi si sono diventate persone vere ed una donna , dopo avermi fatto toccareil suo braccio per farmi sentire che era vera, mi ha detto: "RIEMPI LA TUA VITA".
I dubbi sono normali, e' un grosso passo la via allo sciamanesimo, probabilmente il passo piu' difficile, ma quello che veramente puo' dare un senso alla vita.
Che gli Spiriti mi ascoltino e mi aiutino atrovare l'energia sufficiente.
Muchas Gracias, Tsunki.
Hola y Suerte
Falconero
lettera aperta agli sciamani del w.k.
Avevi dato una scadenza, il 10 giugno, per permetterci di comunicarti le nostre adesioni. Ma quel che è stato deciso è deciso.Abbiamo perso l'ultima occasione che ci davi per completare un percorso fondamentale nello Sciamanismo.
MANTIDE
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Re: lettera aperta agli sciamani del w.k.
Sì, ma si sa che gli sciamani imbroglianomantide ha scritto:Avevi dato una scadenza, il 10 giugno, per permetterci di comunicarti le nostre adesioni.
E dalle prime risposte (accennate nella lettera aperta) si vedeva che 10 persone non ci sarebbero mai state...
I Cerchi avanzati non si riescono a fare, figuriamoci i Ritiri...
Gli unici Ritiri che si sono fatti in passato sono quelli degli tséntsak e sono infatti stati eliminati.
Era tempo di fare un po' di pulizia.
Ora si tratta di organizzare in modo nuovo quanto prima.
Però non capisco, tu non hai perso nessuna occasione, il Recupero dell'Anima l'hai già fatto. O mi sbaglio?
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
lettera agli sciamani del w.k.
Si, io l'ho fatto, ma mi sarebbe piaciuto fare 4 giorni interamente dedicati alla caccia all'anima anche se fino ad ora non ho fatto nessuna guarigione.La lettera aperta agli sciamani del w.k. è servita anche a me.Avevo percepito questo ritiro come una ultima opportunità per approfondire e mettere in pratica.Mi sono detta ora o mai più.
MANTIDE