i Sogni

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
totemtigre
Messaggi: 337
Iscritto il: gio 26 nov 2009, 10:15
Località: Viterbo

Messaggio da totemtigre »

boh... mi sono venute in mente molte ipotesi, ma credo che, non sapendo nulla dell' interpretazione dei sogni, dovrei aspettare che qualcuno più abile di me lo faccia :D
Amore, pace e salute per la nostra grande famiglia
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

espansione ha scritto:
paolo ha scritto:Sei sicuro che fossero insetti?
Riesci a descriverli?
era tipo armadillo ma con il muso piatto

insetti cmq lenti nel muoversi
e sembravano proprio a casa in quella tana
e da lungo tempo

come se chiunque compreso me cerchi di rimuoverli da li si fa male.
L'ultima frase si riferisce al sogno? C'è un animaletto che viene chiamato armadillo volgare, che ha una corazza e vive sotto le pietre o sempre in ambienti umidi. Cerca il nome e vedi se corrisponde. Non è un insetto, ma un crostaceo, cioé un essere acquatico che si è adattato a vivere sulla terra.

Prima hai scritto:
espansione ha scritto:può essere che l'insetto rappresenti una intrusione dentro di me che può portare se non eliminata a compromettere i miei affetti oltre a me stesso?
Vedo piuttosto qualcosa che turba la tua tranquillità.

Provo a interpretare. Il sogno potrebbe riferirsi a rapporti di amicizia, o forse al rapporto con il tuo stesso cane. Comunque alla fine dovresti ricevere un sollievo.

Se si riferisce al rapporto con il tuo cane forse significa che sarai sollevato da un problema che coinvolge lui e anche te, e che ti pesa.

Se posti altri sogni forse si può capire meglio.
Ultima modifica di Shushui il sab 27 feb 2010, 15:25, modificato 1 volta in totale.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Kaya ha scritto:Allievi, sentite questo:
L'altra mia figlia (di 14 anni, quella emancipata) ha fatto un sogno che mi ha detto aveva già fatto.

Una sua amica veniva stuprata e quando lei andava a vedere dove era, la porta della stanza si chiudeva e dietro c'era un cadavere imbrattato di sangue senza un braccio.

Stupro, cadavere, braccio mancante: mi giocherei il terno secco!

Animo y fuerza

Kaya
Lei prova eccitazione nel sogno? Se si, in questo caso lo stupro potrebbe riferirsi anche a un rapporto sessuale. Altrimenti se lo stupro la turba può predire un pericolo di violazione del territorio.
Per il cadavere bisogna vedere che impressione le fa nel sogno. Se non le fa imporessine dovrebbe trattarsi di un problema che non ha risolto. Il cadavere è senza un braccio, la cui mancanza indica forse la perdita amici, o inganni.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Waiki ha scritto:[...]
eravamo in un posto non ben definito,, non conosciuto....all'aperto in un campo..... io prendevo una foglia, la dividevo in due e la mangiavo... intanto vedevo voi in cerchio e Francesco in mezzo,,, che guardavate delle cose.... mi avvicino....e mi unisco al cerchio....intanto vedo il cielo plumbeo e minaccioso...inquietante....all'improvviso un animale fulimineo arriva e azzanna il mio cane che è poco distante sulla soglia della porta di casa mia....
io in un balzo corro da lui e salto una ringhiera, afferro il mio cane dalle grinfie dell'animale e glielo tolgo di sotto... lo metto dentro casa ed esco ad affrontare l'animale ringhiando....

questo ha paura e suo malgrado mostrando i denti indietreggia....

non capisco che animale sia e se lo è davvero, perchè quando è arrivato ed ha acciuffato il cane aveva sembianze di volpe rossa, poi si è trasformato in un animale bianco e nero... e poi aveva qualcosa di demoniaco ....comunque se ne va... io curo il mio cane....e torno da voi..

c'è qualcosa nel vento, di minaccioso... e io piena di rabbia affronto qualcosa che ha sferrato l'attacco connesso all' animale e gli urlo di mostrarsi......

voi che ne pensate?
La volpe come scrive Tsunki è un animale poco in sintonia con l'uomo. Credo che il sogno ti stia mettendo in guardia su una possibile insidia nascosta.
Le minacce nel vento sono minacce in arrivo. Si dovrebbe trattare di un potere ostile che si presenta mentre stai facendo una acquisizione, e che continua a essere presente anche quando si riunisce il cerchio. Si mostrerà con un attacco al tuo cane.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Hathor

Messaggio da Hathor »

paolo ha scritto: Si mostrerà con un attacco al tuo cane.
Per Waiki:

Il tuo cane è il tuo Iwianch, la tua anima profonda.
L'attacco è diretto a te, non al cane e riguarda il tuo territorio o la tua sfera affettiva.
Comunque avrai la meglio sul tuo nemico.
Hathor

Messaggio da Hathor »

Per Giulio:

il tuo amico si trova in una situazione che fa fatica a gestire e che non vuole affrontare e il ragno lo spinge a farlo.
Credo che se lo facesse se la caverebbe bene.
Avatar utente
Waiki
Messaggi: 185
Iscritto il: mer 28 gen 2009, 17:24

Messaggio da Waiki »

Hathor ha scritto:
paolo ha scritto: Si mostrerà con un attacco al tuo cane.
Per Waiki:

Il tuo cane è il tuo Iwianch, la tua anima profonda.
L'attacco è diretto a te, non al cane e riguarda il tuo territorio o la tua sfera affettiva.
Comunque avrai la meglio sul tuo nemico.
ùù--

in effetti il mio cane non c'è più in questo mondo----e in un altro sogno del passato, unaa pantera nera aggrediva il mio cane (un altro) e io la salvavo.....e poi effettivamente ho avuto vicino un nemico pericoloso nella nostra realtà e ho rischiato la vita più volte... quindi

questa interpretazione mi torna....
espansione

Messaggio da espansione »

waiki anche te sogni il cane?

bau

cmq l'insetto gigante penso fosse proprio un insetto perchè nel sogno lo guardavo e mi era evidente che era un insetto.

non assomiglia al armadillo volgare
non so come descriverlo
dovrei disegnarlo

xxxxxxxxxxxxxxx
xxxx xx
xx xx xx
x xx
x xx
x x xx
x x xx
x xxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
x x x x

la forma è più o meno così
Avatar utente
Waiki
Messaggi: 185
Iscritto il: mer 28 gen 2009, 17:24

Messaggio da Waiki »

[quote="espansione"]
  • waiki anche te sogni il cane?

    io sogno sempre cani.... li adoro... sono la loro mamma.-....
espansione

Messaggio da espansione »

allora waiki saluti dalla mia cagnetta


il disegno non è stato riportato correttamente
cer5cherò su internet se trovo una bestia sim ile

buona domenica
calasi
Messaggi: 180
Iscritto il: ven 1 giu 2007, 15:28
Località: roma

sogni

Messaggio da calasi »

Mi è capitato per tre notti di seguito di sognare. Sapete quei sogni che avvengono all'alba prima dell'effettivo risveglio. Nel primo sentivo che mia madre, morta ormai da oltre trentanni, dormisse nella stanza accanto, che poi era la sua camera da letto. Mi sono quasi svegliata o forse continuava il sogno, non so, ma la sensazione è continuata nel riadormentarmi. La mattina poi avevo ancora l'impressione che fosse di la dalla parete. La seconda notte ho avuto la sensazione che a dormire in quella stanza ci fosse mio figlio. Era la sua stanza finchè è vissuto a casa, ma ora sono diversi mesi che vive da un'altra parte e non è che qs sogno voglia dire che mi manca perchè lo vedo a pranzo tutti i gg.. la terza mattina, mi sembrava che in casa ci fosse il mio ex marito. ( mio figlio e il mio ex sono vivi e vegeti) Al di là del sogno su mia madre, non vorrei interpretare qs sensazioni con intento psicologico, nè come mancanza di presenze in casa. Però non capisco la mescolanza tra vivi e morti. Mi aiutate?
Animo y Fuerza
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

Messaggio da francescastefanelli »

la scorsa notte ho sognato un cavallo.
C'era un uomo in mezzo alle onde alte e burrascose, appiedava, e il livello dell'acqua arrivava un pò sopra le ginocchia...ma qst' uomo era un cavallo, ossia un cavallo bipede, nn so cm spiegarlo, aveva le testa, il corpo, le zampe del cavallo ma sembrava un uomo. Aveva una ferita non sanguinante sulla coscia sinistra ke si guardava, ma nn sembrava fargli male. Il suo sguardo era rivolto vs la spiaggia e nn verso il mare aperto, che gli stava alle spalle; il suo manto era marrone scuro, quasi nero.
Nello stesso sogno c'era d nuovo un cavallo, mi sembrava correre...ma nn ricordo d più.
Poi d'un tratto mi trovavo a casa mia nella stanza da letto degli ospiti, cn tutti i miei amici, e aiutavo una mia cara amica a sistemare il letto mentre cantavo la canzone di Mia Martini "Piccolo uomo" :lol: che, ricordo, era pertinente alla discussione che stavamo facendo...

Domada da 1mln di dollari: che voleva dirmi il cavallo?
Domanda impagabile: sec voi la festa della donna centra qlcsa cn la canzone? :P
Piccolo uomo nn mandarmi viaaaaaaaaaaaaa
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Come già detto altre volte, è di solito impossibile capire il sogno di una persona di cui non si sa niente.
Senza altre informazioni, comunque, il tuo sogno sembra riferirsi a una rottura o a un pericolo di rottura (o a un problema sessuale) con un uomo.
ánimo y fuerza

Tsunki
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

Messaggio da francescastefanelli »

Tsunki ha scritto:Senza altre informazioni, comunque, il tuo sogno sembra riferirsi a una rottura o a un pericolo di rottura (o a un problema sessuale) con un uomo.
Chiedo venia, ma nn so proprio qle sarebbe la relazione cn la mia vita adesso, perchè non c' è nessuno in giro, nè io sn in giro a nessuno... :? Potrebbe essere una mia reticenza a stabilire relazioni amorose cn l'altro sesso? Mi accorgo sempre più che sto diventando molto selettiva nella scelta dei partner, pretendo molto da chi mi sta accanto, misuro molto le persone. La ferita potrebbe essere un problema? Il sinonimo d eccessivo controllo dei rapporti?
Se non sbaglio il cavallo scuro è un messaggero portatore d forze ctonie, istintuali e il controllo portato all'estremo potrebbe soffocarne l'espressione...no?
E poi perchè nel mare il cavallo?
totemtigre
Messaggi: 337
Iscritto il: gio 26 nov 2009, 10:15
Località: Viterbo

Messaggio da totemtigre »

ora si scopre che in realtà era un cavalluccio di mare ed il significato è tutto un altro... xD
Amore, pace e salute per la nostra grande famiglia
Rispondi