i Sogni

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

no, ma in australia sì. eheh
totemtigre

Messaggio da totemtigre »

Ciao a tutti,
vorrei chiedere una cosa:

una mia amica, che conosco per mezzo di lezioni di karate che frequentiamo nella stessa palestra, è venuta ieri a karate in uno stato a dir poco pietoso! Mi ha raccontato di aver fatto un sogno così vivido che la mattina non era riuscita nemmeno ad alzarsi ed era rimasta a letto e, mentre me lo raccontava, aveva le lacrime agli occhi. Il sogno è il seguente:

c'era lei, in classe, dopo aver fatto una verifica di matematica. Questa le veniva restituita e, nonostante lei fosse stata sicura di aver preso un voto alto, prendeva 4, mi pare... (e qui prova delusione) Allora, dopo le lezioni, si avvicina alla professoressa (a cui lei dice di essere molto affezionata) per chiederle come mai aveva preso un voto tanto basso, e, mentre parlano, lei, girandosi, vede una pantera (qui mi faceva dei gesti "spasmodici" con le mani per farmi capire quanto era grande... non era , enorme, ma per lei quelle dimensioni, evidentemente, in sogno le hanno dato la sensazione di essere schiacciata (secondo me)). Questa pantera aveva al collo un collare, collegato a delle catene tenute da dei tizi (di cui non ha detto nulla). Mentre me ne parlava non sapeva più che dire e, farfugliando, ha detto "e le zanne" mimandomi delle zanne molto grandi. Poi, senza alcun proseguimento cronologico, ha detto che ha sognato anche (credo prima di quelle evento) che andava in macchina con un suo amico e, passando davanti a questa pantera che stava sul ciglio della strada, le facevano boccacce perchè tanto credevano di essere al sicuro dentro la macchina.

Cosa può voler dire per voi questo sogno? Se vi servono altre informazioni basta chiedere...

Pacha
Amore, pace e salute per la nostra grande famiglia
mantide
Curandero

Messaggio da mantide »

Ma perchè non lo scrive la tua amica il sogno??? Non sappiamo nulla di lei. E comunque scrivendolo tu, lo filtri con le tue impressioni. Ci potrebbero essere dei particolari che a te nell'ascoltare non hanno detto nulla mentre a lei si.
MANTIDE
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

Io immagino che il suo potere primordiale (il suo Adp per esempio) si stia mostrando. La vita di oggi, di tutti, è algida e addomesticata, meccanica e tecnologica, povera di natura e di potere, e noi stessi siamo automi presi da ingranaggi sempre uguali... Il Potere, questo sconosciuto, fa Paura!

La Pantera è tenuta in catene dall'ordine sociale (e in effetti è di per sé una forza difficilmente gestibile) e passandoci a fianco col nostro piccolo io collettivo le si fanno perfino gli sberleffi. Ma chi, come la tua amica che fa karate, inizia a scrollarsi di dosso un po' di torpore e a lasciar fluire l'energia... la vede! :twisted:
Shushui
Tséntsakero

Messaggio da Shushui »

Sono d'accordo con mantide.
Per l'interpretazione, la pantera, dato il contesto, per me può essere un pericolo o problemi in arrivo.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Maldito
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Sembra che sognare un felino e, nello specifico, una pantera sia la sessualità che emerge silenziosa e che si prepara alla ricerca della sua preda.
Forse il fatto che fosse legata, potrebbe significare sessualità repressa.

AyF
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Giulio

Messaggio da Giulio »

paolo ha scritto:
Giulio ha scritto:Ho fatto un sogno molto strano: ero in una piazza, penso di stile barocco, con altri ragazzi , a sentire il presidente della Repubblica, che ci stava fornendo dei consigli, nel modo aulico in cui di solito parlano i presidenti. A un certo punto del discorso, lui si mette a parlare della sua ammirazione per un artista-architetto, che di lì a poco entra in scena. Davanti alla piazza si apre una sorta di grande telo bianco, e appare questo famoso personaggio: un uomo di mezz'età molto robusto che indossa una casacca candida. Beve da una fontana e il sogno si interrompe..
Che significato ha per te il presidente della Repubblica in questa realtà?
Sai chi è il famoso architetto che entra nel sogno, o è un personaggio sconosciuto?

Non ne ho una grande stima, benchè non lo odi. E'un personaggio sconosciuto.
Shushui
Tséntsakero

Messaggio da Shushui »

Giulio ha scritto:
paolo ha scritto:
Giulio ha scritto:Ho fatto un sogno molto strano: ero in una piazza, penso di stile barocco, con altri ragazzi , a sentire il presidente della Repubblica, che ci stava fornendo dei consigli, nel modo aulico in cui di solito parlano i presidenti. A un certo punto del discorso, lui si mette a parlare della sua ammirazione per un artista-architetto, che di lì a poco entra in scena. Davanti alla piazza si apre una sorta di grande telo bianco, e appare questo famoso personaggio: un uomo di mezz'età molto robusto che indossa una casacca candida. Beve da una fontana e il sogno si interrompe..
Che significato ha per te il presidente della Repubblica in questa realtà?
Sai chi è il famoso architetto che entra nel sogno, o è un personaggio sconosciuto?

Non ne ho una grande stima, benchè non lo odi. E'un personaggio sconosciuto.
Difficile, con queste poche informazioni, ridurre le probabilità di errore nell'interpretare il sogno.
La voce capo di stato nel dizionario dei sogni che si trova sul sito è pubblica, e quindi dovresti essere in grado di orientarti. Anche se dici che non hai grande stima del presidente, dato il contesto generale del sogno, potrebbe essere la manifestazione di un tuo spirito aiutante e in questo caso dovresti tenere in considerazione i consigli che dà e quello dice.
In linea generale, per me, il tuo sembra un sogno positivo che pronostica benefici.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
espansione

Messaggio da espansione »

stanotte in sogno (me lo sono ricordato nel pomeriggio) c'era una situazione nella quale un uomo gigantesco alto almeno 4 metri percorreva veloce un sentiero a mezzacosta era molto lontano da noi ma ci avrebbe raggiunto presto

sembrava una situazione minacciosa
ma ora non so ripensandoci

dicevo a uno nel sogno di nascondersi e di non farsi trovare li e io pensavo già a come nascondermi in una grotta con un apertura piccola dove il gigantesco uomo non poteva entrare

mi è ora venuto in mente che poteva essere un qualcosa riferito a me bambino e un uomo di 4 metri poteva essere semplicemente un adulto? un genitore?
e la caverna dove volevo nascondermi poteva essere la mia interiorità?
ciao
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

che strano. ricorda vagamente il sogno di poco fa della pantera.
...qualcosa di grande. non si capisce bene se pericoloso o meno ma sicuramente minaccioso per il fatto stesso di essere Grande.
espansione ha scritto:
eheh forse secondo freud. :lol: 8)
espansione

Corvoblu ha scritto:che strano. ricorda vagamente il sogno di poco fa della pantera.
...qualcosa di grande. non si capisce bene se pericoloso o meno ma sicuramente minaccioso per il fatto stesso di essere Grande.
espansione ha scritto:
diciamo allora che mi sono rifugiato in altri posti?
:D
espansione

stavo leggendo gli scritti riguardo l'arutam sul sito e mi sono ricordato che stanotte o l'altra notte ho sognato che nuovato in un fiume e sulla sinistra (mi pare) a un metro c'era pieno di coccodrilli e allora ho nuotato più forte e devo aver travolto un coccodrillo e c'era schizzi di sangue e penso che non fosse mio

non mi ricordo dove stavo andando

ciao
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

espansione ha scritto:
Corvoblu ha scritto:che strano. ricorda vagamente il sogno di poco fa della pantera.
espansione ha scritto:
diciamo allora che mi sono rifugiato in altri posti?
:D
nel mondo sotterraneo ad esempio. ogni volta che nei sogni si scende si va lì. ogni volta che in questa realtà si è depressi si è lì.
(non so come ma mi sembra di stare semplificando parecchio :oops: :oops: :oops: )
nel mondo sotterraneo ci sono prove, soggiorni faticosi e bui ma di scoperte e guarigione.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

e per chi vuole avere un'idea dei mondi sotterranei...
:arrow: http://www.sciamanesimo.org/eventi6.html :idea:
:mrgreen:
Polo

Messaggio da Polo »

Corvoblu ha scritto:e per chi vuole avere un'idea dei mondi sotterranei...
:arrow: http://www.sciamanesimo.org/eventi6.html :idea:
:mrgreen:

noo... :(
fosse stato dopo avrei potuto e voluto partecipare..
ma devo ancora prendere il mio animale di potere..spero per la prossima volta..
Rispondi