i Sogni

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Donnalupo

Messaggio da Donnalupo »

Vi voglio raccontare un sogno che ho fatto stamattina. Premetto che ho un gatto nero che da tre giorni mi salta in braccio e mi graffia sistematicamente (ieri sera m'ha tagliato anche il labbro), insomma non è mai stato un gattino gentile, ma nemmeno così assiduo nell'usare le unghie, invece nei giorni scorsi è stato veramente insopportabile, non faceva che saltarmi in braccio graffiandomi e saltare via.

Nel sogno pioveva e vicino casa trovavo un uomo nudo accasciato a terra.
L'aiutavo ad alzarsi e lo portavo in casa mia, ma quando volevo andare a prendere degli asciugamani mi si parava davanti una pantera che ringhiava, poi si rotolava per terra, poi mi saltava addosso (come se volesse venire in braccio) ma con le zampe posteriori mi feriva la pancia.
Dalla ferita usciva un flusso di luce colorata e calda, che asciugava l'uomo e creava dei vestiti per lui. La pantera saltava fuori dalla finestra ed io la seguivo, altri esseri di luce colorata come me volavano in cielo. L'uomo, adesso alato, mi seguiva oltre le nubi. Con la luce rendevamo la pioggia colorata e purificavamo le nubi facendole diventare da nere a bianche.
Vedevo il mondo pieno di ferite e cicatrici grigie mentre lo sorvolavamo, poi ci siamo fermati e mi sono svegliata.

Dopo questo sogno oggi il gatto mi è salito in braccio senza graffiarmi e è rimasto a dormirmi in braccio come al solito.
Shushui
Tséntsakero

Messaggio da Shushui »

Ciao Donnalupo,
alcune domande per te:

- che lavoro fai o di cosa ti occupi?
- hai fatto sogni simili, o con pantere ultimamente?
- stai per partecipare a qualcuno degli incontri che Tsunki ha messo in programma?

- l'uomo nel sogno corrisponde a qualcuno che conosci?
- lo portavi in una particolare stanza della casa?
- di che colore era la pantera?
- di che colore era la luce che ti usciva dalla pancia?
- che tipo di vestiti creava la luce per lui?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
gattanera

Messaggio da gattanera »

Questa notte ho sognato di ritrovarmi nella casa dell'anziano papa' di una persona che ho conosciuto da poco.
L'anziano signore era su una sedia a rotelle, e mi diceva di avermi invitato da lui per aiutarlo a scendere le scale,per uscire di casa..
Stamattina ho raccontato il sogno alla persona conosciuta da poco, e questa mi dice che il suo papà è morto a febbraio e che oggi sarebbe stato il suo compleanno...
Secondo voi questo sogno ha un senso in relazione a questa persona, e se si, quale potrebbe essere.??
Grazie.
Il potere spaventa (Tsunki)
Yuma
Tséntsakero

Messaggio da Yuma »

gattanera ha scritto:Questa notte ho sognato di ritrovarmi nella casa dell'anziano papa' di una persona che ho conosciuto da poco.
L'anziano signore era su una sedia a rotelle, e mi diceva di avermi invitato da lui per aiutarlo a scendere le scale,per uscire di casa..
Stamattina ho raccontato il sogno alla persona conosciuta da poco, e questa mi dice che il suo papà è morto a febbraio e che oggi sarebbe stato il suo compleanno...
Secondo voi questo sogno ha un senso in relazione a questa persona, e se si, quale potrebbe essere.??
Grazie.
Hai riconosciuto il padre nel sogno come sembianze fisiche?
Appariva diafano?

Animo y fuerza

Yuma
Donnalupo

Messaggio da Donnalupo »

Allora paolo, grazie per le tue domande:

- frequento il corso di fisica ed astrofisica all'università di firenze, cerco di capire come funzionano il mondo e le persone
- sogni con pantere no, ma con questo gattino in casa m'ero già interessata a quest'animale (l'abbiamo adottato ad agosto 2009)
- no, ma se ci saranno cercherò di partecipare a qualcuno di questi nell'estate

- non ne sono sicura, ma credo fosse il mio compagno (non so bene come definirlo, abbiamo avuto una storia particolare) ma la sensazione che mi dava era come se racchiudesse altre persone
- nella sala da pranzo
- la pantera era nera, insomma era una pantera normale, credo fosse alta fino alla coscia (non so che dimensioni abbiano le pantere vere)
- la luce era multicolore, rossa gialla verde, bianca, blu...
- mi ricordo un cappello verde con una piuma di fagiano, una camicia, una specie di giacca marrone... abiti "buoni" verdi, marroni e bianchi che oggi non usano più (e nel sogno mi stupivo infatti, come se non mi aspettassi che la luce li creasse fatti in quel modo)
gattanera

Messaggio da gattanera »

Yuma ha scritto:
gattanera ha scritto:
Hai riconosciuto il padre nel sogno come sembianze fisiche?
Appariva diafano?

Animo y fuerza

Yuma
Io non conoscevo il padre...conosco il figlio soltanto da pochi giorni..
si..appariva diafano..
P.S. secondo te dovrei chiedere al mio conoscente se la descrizione fisica corrisponde??... non conosco bene questa persona e non mi sembrerebbe molto "delicato"..
mantide
Curandero

Messaggio da mantide »

Ciao Gattanera. Come fai a sapere che l'uomo anziano del sogno era il papà del tuo conoscente se non lo avevi mai visto? Ti ha forse detto qualcosa del figlio?
MANTIDE
gattanera

Messaggio da gattanera »

mantide ha scritto:Ciao Gattanera. Come fai a sapere che l'uomo anziano del sogno era il papà del tuo conoscente se non lo avevi mai visto? Ti ha forse detto qualcosa del figlio?
Ciao Mantide,
Nel sogno, mi trovavo in casa di questa persona anziana, e vedevo il mio conoscente..L'anziano mi diceva di essere suo padre e che mi aveva fatto andare lì per aiutarlo a scendere le scale. Sorrideva della mia sorpresa..
mantide
Curandero

Messaggio da mantide »

Puoi descrivere in modo più approfondito che cosa accade nella casa? E come è andata a finire?
MANTIDE
gattanera

Messaggio da gattanera »

mantide ha scritto:Puoi descrivere in modo più approfondito che cosa accade nella casa? E come è andata a finire?
cio' che ricordo è che mentre ero in giro per strada, mi ritrovavo ad entrare in casa di questo anziano (in realtà il suo aspetto, a parte l'apparire diafano, non era poi così da anziano), il quale mi aspettava, ed era su una sedia a rotelle (sapevo che era per vecchiaia, non per altro tipo di infermità) vestito di tutto punto, con un completo blu. Mi diceva: "Finalmente sei arrivata".
Abitava ad un piano alto di un palazzo antico. Mi pare che in casa ci fossero anche altre persone (la casa era piena di luce) e tra loro scorgevo il mio conoscente. Ne restavo sorpresa e mentre stavo per chiedergli cosa ci facesse lì, l'anziano mi dice (con sorriso sornione,sembrava divertito dalla mia sorpresa) : "Lui è mio figlio, e ti ho fatto venire qui per aiutarmi a scendere per uscire".
Io e il mio conoscente, lo aiutavamo portandolo giu' per le scale sulla sedia. Il clima era allegro..poi mi sono svegliata.
Quando la mattina ho raccontato al mio conoscente il sogno, è rimasto per un attimo interdetto. dopodichè mi ha detto che quel giorno sarebbe stato il compleanno del suo papa' morto a febbraio scorso.
Questo è quanto ricordo.
P.S. Fin da piccola sogno le persone morte, ma non mi era mai capitato di incontrare in sogno qualcuno che non rientrasse nella sfera delle mie conoscenze dirette..
Yuma
Tséntsakero

Messaggio da Yuma »

X Gattanera:
se era diafano potrebbe essere in realtà uno spirito del regno dei morti ed anche probabilmente il padre stesso se tu avessi modo di riconoscerlo almeno in una fotografia; sarebbe molto interessante se tu riuscissi a vedere nella casa del tuo amico una fotografia del padre defunto, magari sopra un mobile come spesso si usa a mo' di altarino; se nel sogno ti appariva diafano e con gli stessi connotati della persona morta che tu prima di allora non avevi mai visto, sicuramente hai la prova che non è un sogno ordinario.

Sennò chiediglielo, che c'è di male, gli spieghi come sono le cose; l'hai detto tu che il tuo conoscente è rimasto interdetto della coincidenza (ma esistono, poi, le coincidenze??)

Penso che sia molto importante fare questa prova; poi possiamo valutare anche il resto del sogno che mi sembra estremamente interessante.

Mi piacerebbe che poi ci facessi sapere com'è andata.

Animo y fuerza.

Yuma
gattanera

Messaggio da gattanera »

X Yuma:
ci siamo sincronizzati...
Morivo dalla curiosità...e così ho da poco chiesto al mio conoscente se gli sarebbe dispiaciuto ascoltare la mia descrizione dell'uomo visto in sogno..
A quanto pare la descrizione combacia..e mi ha detto anche che suo padre il giorno del suo compleanno indossava sempre un completo blu!!!!!!!
inoltre lui ha aggiunto che era un uomo alto, cosa che io non ho potuto vedere nel sogno dato che era sulla sedia...
Ciò che mi e vi chiedevo è che relazione ci possa essere con la persona che ho conosciuto da poco (quindi non frequento la sua casa) ed il sogno...
è questo che mi sorprende, non il fatto di aver sognato una persona morta...
Grazie
mantide
Curandero

Messaggio da mantide »

La persona anziana è morta da poco e la sua Anima potrebbe essere ancora attaccata alla casa o stare ancora vicino ai suoi parenti. Per i primi tre mesi dalla morte di una persona si insegna che bisogna cercare di non pensarla ne tanto meno piangerla. L'Anima potrebbe non aver ancora trovato la strada da seguire per andarsene.
MANTIDE
Kaya

Messaggio da Kaya »

Mi sembra abbastanza chiaro (ma Tsunki mi smentirà subito .... 8)).
Se è morto da poco ha bisogno di qualcuno (tu) che l'aiuti ad alzarsi e ad uscire, e contemporaneamente aiuti suo figlio ad aiutarlo ...
Cioè è ancora legato al mondo terreno e ai suoi famigliari (forse perchè loro vorrebero tenerlo quì) mentre lui (mi sembra consapevole) deve lasciare questi luoghi e recarsi verso la terra dei morti.
Animo y fuerza
Kaya
gattanera

Messaggio da gattanera »

Kaya ha scritto:Mi sembra abbastanza chiaro (ma Tsunki mi smentirà subito .... 8)).
Se è morto da poco ha bisogno di qualcuno (tu) che l'aiuti ad alzarsi e ad uscire, e contemporaneamente aiuti suo figlio ad aiutarlo ...
Cioè è ancora legato al mondo terreno e ai suoi famigliari (forse perchè loro vorrebero tenerlo quì) mentre lui (mi sembra consapevole) deve lasciare questi luoghi e recarsi verso la terra dei morti.
Animo y fuerza
Kaya
Ciao Kaya,
...non può essere :shock: ...io non saprei nemmeno cosa fare...
in genere le persone morte che sogno mi portano notizie o mi mostrano eventi che accadranno (inerente sempre la mia sfera personale)..
Rispondi