vulcano

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

• Autore
    Messaggio
espansione

vulcano

Messaggio da espansione »

cosa rappresentano i vulcani sulla superficie terrestre?

che considerazioni si possono fare sul fatto che un vulcano in attività sta mettendo in crisi i trasporti europei?

i cambiamenti sul clima?
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

le macchie solari stanno raggiungendo un picco di attività e lingue di fuoco si protendono dal Sole, magnetizzando la superficie terrestre.
da sotto la superficie terrestre il Sole erompe con violenza tanto da oscurare la ns vita di ogni giorno.
povere formichine impazzine, è arrivata la vostra ora... :mrgreen:
espansione

Messaggio da espansione »

Corvoblu ha scritto:le macchie solari stanno raggiungendo un picco di attività e lingue di fuoco si protendono dal Sole, magnetizzando la superficie terrestre.
da sotto la superficie terrestre il Sole erompe con violenza tanto da oscurare la ns vita di ogni giorno.
povere formichine impazzine, è arrivata la vostra ora... :mrgreen:
vuoi dire che l'attività solare di cui tra l'altro anche la nasa parla
e che da sotto la superficie terrestre c'è come una risposta a questo fenomeno attraverso l'attività vulcanica e magari qualche sisma?
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

dagli appunti presi alla via dell'allievo:
I vulcani sono Sole dentro la terra. Gli Sciamani dicono: “voi credete che il Sole è un astro lontano dalla terra 8 minuti luce… ma in realtà il Sole è ovunque c’è carbone ardente o fuoco. Tutto il fuoco che c’è sulla terra proviene dal Sole.”
DonnaRagno

Messaggio da DonnaRagno »

i vulcani sono i luoghi in cui le profontità e le energie primoridiali e telluriche della Terra si fanno sentire, il loro potere è forte.

In questi giorni quando i vulcani si sono risvegliati, ho avuto un disequilibrio interiore.

Le energie telluriche sono forti primordiali, e a volte ti possono travolgere, così a pelle sono molto diverse dalle energie solari, ma non sono una grande esperta magari sbaglio :-)
nanki
Curandero

Messaggio da nanki »

DonnaRagno ha scritto:i vulcani sono i luoghi in cui le profontità e le energie primoridiali e telluriche della Terra si fanno sentire, il loro potere è forte.

In questi giorni quando i vulcani si sono risvegliati, ho avuto un disequilibrio interiore.

Le energie telluriche sono forti primordiali, e a volte ti possono travolgere, così a pelle sono molto diverse dalle energie solari, ma non sono una grande esperta magari sbaglio :-)
ma lo hai letto il post di corvoblu?! :shock:
oppure la briga di leggere ciò che altri scrivono non te la prendi? :twisted:
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
DonnaRagno

Messaggio da DonnaRagno »

nanki ha scritto:
DonnaRagno ha scritto:i vulcani sono i luoghi in cui le profontità e le energie primoridiali e telluriche della Terra si fanno sentire, il loro potere è forte.

Si e secondo me, i vulcani hanno un energia diversa da quella del sole, non è come il fuoco che po' arrivare ad assomigliare, è diversa, come ho scritto.
Magari sbaglio i grandi sciamani dicono il contrario, ma il vulcano se si pensa è comprende anche energie terrestri non solo legate al fuoco...

è la mia opinione... :roll:
Pinchuruwia
Moderatore

Messaggio da Pinchuruwia »

DonnaRagno ha scritto:
nanki ha scritto:

Si e secondo me, i vulcani hanno un energia diversa da quella del sole, non è come il fuoco che po' arrivare ad assomigliare, è diversa, come ho scritto.
Magari sbaglio i grandi sciamani dicono il contrario, ma il vulcano se si pensa è comprende anche energie terrestri non solo legate al fuoco...

Il Fuoco celeste (quello del Sole) ha i Poteri dell'illuminazione, della coscienza, degli ideali, della visione chiara del proprio cammino.
Il Fuoco infero (quello dei Vulcani) invece ha i Poteri della passione, del sesso, della vitalità corporea, di plasmare i metalli tramutandoli in armi, utensili e strumenti di Potere.
E' comprensibile quindi che tu "a pelle" possa percepirli come differenti, ma pure, non va scordato, hanno una medesima origine.
Infatti il Fuoco celeste sprofondato nella Terra ha dato origine al Fuoco infero.
Vi è per finire anche un Fuoco "domestico", che potremmo chiamare il Fuoco del Mondo di Mezzo: esso è il fuoco del focolare, ossia il Fuoco che fu addomesticato dall'uomo, con l'aiuto di Spiriti potenti, migliaia di anni fa.
Questo Fuoco, che in origine era uranico o infero, non è in realtà del tutto domestico e, se ne perdiamo il controllo, può ancora scatenare la sua furia.
Il Fuoco domestico riscalda la casa e cucina i cibi, dunque ha i poteri del calore famigliare ed affettivo e quello di rendere digeribili le esperienze per trarne potere.
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
nanki
Curandero

Messaggio da nanki »

DonnaRagno ha scritto:

per rispondere ho dovuto prima interpretare ciò che hai scritto in una lingua simile all'italiano ma con una diversa grammatica.... :roll:
su cosa basi questa tua opinione?!
non ha né basi scientifiche né basi spirituali....
molta aria, e fritta per giunta. :twisted:
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
Kaya

Messaggio da Kaya »

nanki ha scritto: per rispondere ho dovuto prima interpretare ciò che hai scritto in una lingua simile all'italiano ma con una diversa grammatica.... :roll:
Caro Nanki, non è sempre obbligatorio insultare o trattare male le persone, soprattutto chi ancora non ha avuto il piacere di conoscerti di persona .....
E' facoltativo.
Quindi, ogni tanto, puoi anche non farlo.

Quanto poi al tema specifico (la grammatica) posso assicurarti che questo forum è interamente oggetto di studio da parte dell'Accademia della Crusca per capire come si sta evolvendo la lingua Italiana, dai tempi della Divina Commedia a oggi ......
Animo y fuerza
Kaya
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

Kaya ha scritto:
nanki ha scritto: per rispondere ho dovuto prima interpretare ciò che hai scritto in una lingua simile all'italiano ma con una diversa grammatica.... :roll:
Caro Nanki, non è sempre obbligatorio insultare o trattare male le persone, soprattutto chi ancora non ha avuto il piacere di conoscerti di persona .....
E' facoltativo.
confermo: è facoltativo conoscerlo, è stata eliminata come prova di ammissione.
sciamanesimo sempre più all'acqua di rose :cry:
oh tempora oh mores!
(invece persite grammatica italiana e latina come esame di sbarramento. forummisti avvisati...) :twisted:
nanki
Curandero

Messaggio da nanki »

Kaya ha scritto: Caro Nanki, non è sempre obbligatorio insultare o trattare male le persone, soprattutto chi ancora non ha avuto il piacere di conoscerti di persona .....
E' facoltativo.
se vedi insulti in ciò che scrivo è un problema tuo.... tuttavia, sei stato investito del potere di moderazione per cui alzo le mani.... :wink:
Taranis

Messaggio da Taranis »

Kaya ha scritto: Quanto poi al tema specifico (la grammatica) posso assicurarti che questo forum è interamente oggetto di studio da parte dell'Accademia della Crusca per capire come si sta evolvendo la lingua Italiana, dai tempi della Divina Commedia a oggi ......
Animo y fuerza
Kaya
Mia nonna, una che se ne intendeva avendo zappato tutta la vita, diceva che troppa Crusca rende il pane immangiabile.
Un pò di Crusca però ci sta bene, penso io.
Che ognuno cerchi di spiegarsi meglio che può, possibilmente in lingua italiana. :wink:
Kaya

Messaggio da Kaya »

nanki ha scritto:
se vedi insulti in ciò che scrivo è un problema tuo.... tuttavia, sei stato investito del potere di moderazione per cui alzo le mani.... :wink:
si lo so....moderare certi elementi è un problema, ma ti prego: non alzare le mani!
A y F
Kaya

P.S.: per favore Corvoblù, non mettertici anche tu: in latino o è senza l'acca!
Taranis

Messaggio da Taranis »

Corvoblu ha scritto: confermo: è facoltativo conoscerlo, è stata eliminata come prova di ammissione.
Ah si? :shock: ChePpeccato, un tale piacere... :lol:
Rispondi