vulcano

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

• Autore
    Messaggio
gattanera

Messaggio da gattanera »

Taranis ha scritto: Ah si? :shock: ChePpeccato, un tale piacere... :lol:
Taranis ma che fai??ricominci??.... :shock: :lol: :lol: :wink:
(a proposito di vulcani......)
Ultima modifica di gattanera il ven 23 apr 2010, 16:27, modificato 1 volta in totale.
Il potere spaventa (Tsunki)
Taranis

Messaggio da Taranis »

gattanera ha scritto:
Tarinis ma che fai??ricominci??.... :shock: :lol: :lol: :wink:
AHAHAHAHAAHAH...Mannò, io-amico!
Parafrasando qualcuno però risponderei:
"se vedi ironia in ciò che scrivo è un problema tuo.... tuttavia, sei stato investita del potere di "miagolazione"per cui alzo le mani...." :lol: :lol: :lol:
A proposito di vulcani......
gattanera

Messaggio da gattanera »

Taranis ha scritto:
gattanera ha scritto:
Tarinis ma che fai??ricominci??.... :shock: :lol: :lol: :wink:
AHAHAHAHAAHAH...Mannò, io-amico!
Parafrasando qualcuno però risponderei:
"se vedi ironia in ciò che scrivo è un problema tuo.... tuttavia, sei stato investita del potere di "miagolazione"per cui alzo le mani...." :lol: :lol: :lol:
A proposito di vulcani......
:lol: :lol: :lol:

...e visto che citi terzani, allora posso anche ululare con te..amici. :wink:
Il potere spaventa (Tsunki)
nanki
Curandero

Messaggio da nanki »

se si leggono bene taluni interventi, ponendo attenzione sia sulla forma (grammatica e punteggiatura) che sul contenuto, ci si rende conto che chi scrive:
1) non legge per niente ciò che è stato scritto o avendo letto lo ha fatto superficialmente....
2) scrive in modo frettoloso senza dedicare la dovuta attenzione a ciò che sta facendo....
il mio "attacco" era rivolto a questo tipo di interventi, sterili, inutili e superficiali.
con questo non voglio dire che ogni mio intervento sia una pillola di saggezza....
ed aggiungo: se io sbaglio qualcosa (nella forma o nel contenuto) è perchè sono ciuccio ( :oops: ) e non frettoloso o superficiale!
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Taranis

Messaggio da Taranis »

Non valuto il contenuto dell'interventi di DonnaRagno, per quello c'è Francesco e chi ritiene di poterlo fare.
Per quanto riguarda la forma quel post era effettivamente scritto male.
Sembrava scritto o da una persona non italiana (e allora è normale) o da una che lo ha rimaneggiato tante di quelle volte da renderlo "picassiano".
Se è giusta "la seconda che ho detto", cara DonnaRagno, al termine di ogni post che scrivi rileggi e vedi se è tutto a posto.

Sembrava un'intervista di Alberto Tomba o di Trapattoni sui vulcani.
E ciò non è bene... CHI LI CONOSCE LO SA.
:lol: :lol: :lol:
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

Taranis ha scritto:Non valuto il contenuto dell'interventi di DonnaRagno, per quello c'è Francesco e chi ritiene di poterlo fare.
beh qui tutti riteniamo di poterlo fare: siamo qui per questo, per proporre e discutere. chi sente di avere qualcosa da dire lo dice.
l'importante è... non sprecare le parole (il tempo il potere).
anche gli interventi più contestatori se ben meditati e fondati sono utili.
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Kaya ha la mia piena fiducia nel suo delicato compito di moderatore.
Di solito quindi non intervengo.
Voglio però aggiungere qualcosa:

Non si può certo dar torto a Taranis e mi associo al suo appello a favore dell'italiano. Aggiungo però che nessuno verrà mai discriminato perché straniero o perché non ha seguito studi regolari oppure perché li ha seguiti - ahilui o ahilei - dopo gli anni 80 e quindi non è colpa sua se non ha imparato a scrivere in italiano, mentre forse sa come fare le crocette sui test o come scrivere un curriculum. :roll:
Cerchiamo con tutta la buona volontà di capire l'italiano sgrammaticato, ma invito chi scrive a fare altrettanti sforzi: a rileggere quello che hanno scritto e cercare di renderlo, se non ben scritto, almeno leggibile.
Detto questo però, mentre l'italiano dobbiamo tutti sforzarci di parlarlo per necessità e si devono perdonare gli sbagli altrui, non così il latino, il greco, l'inglese: chi non conosce le altre lingue, morte o vive, rinunci alla presunzione di usarle a sproposito. Già varie volte ho corretto strafalcioni in lingue aliene solo perché chi le usa vuole sfoggiare una cultura che non ha. Non pretendo che il Forum faccia cultura, ma almeno che non semini ignoranza.
Gracias a todo el mundo
ánimo y fuerza

Tsunki
Taranis

Messaggio da Taranis »

Volevo solo dire che non avendo io esperienze a riguardo da proporre mi astengo dal giudicare/valutare quel che dicono gli altri.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

taranis non sei il centro del mondo. né il mio intervento né, credo, quello di Tsunki sono riferiti a te.
espansione

Messaggio da espansione »

e sui vulcani?
Taranis

Messaggio da Taranis »

Corvoblu ha scritto:taranis non sei il centro del mondo. né il mio intervento né, credo, quello di Tsunki sono riferiti a te.
Sai che lo sospettavo già? Grazie per la conferma. :lol:

Comunque: il tuo intervento rispondeva chiaramente al mio visto che lo hai citato, il mio (evidentemente in maniera meno chiara) era diretto a te e non a Tsunki.
Dev'essere quell' io scritto in rosso ad averti irritato: era solo un modo per evidenziare che mi riferivo a me stesso.
Non intendevo ledere alcuna maestà, al limite la mia (ammesso riesca a ritrovarla) ma in tal caso mi perdono volentieri.
Un saluto.
Taranis

Messaggio da Taranis »

Già, espansione...e sui vulcani? :wink:
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

non ero irritata. non c'è motivo di esserlo. ho solo segnalato un atteggiamento che avevo notato spesso in te, e anche in altri a dire il vero. prendere le cose sempre sul personale non aiuta. non si tratta di una dialettica tra gli ego. è dell'ego l'irritarsi, l'offendersi, l'impuntarsi per avere ragione o il giustificarsi... e il più delle volte è tempo e potere perso.

non ho risposto a te in effetti, ho solo preso spunto, ho preso a pretesto la tua frase per dire la mia opinione (che trovo gli interventi "moralizzatori" di kaya nanki hathor.. coraggiosi puntuali e significativi).

sui vulcani se qualcuno ha qualcosa da dire la dice.
Kaya

Messaggio da Kaya »

Così per sfizio sono andato a cercare su internet (quindi da prendere con le molle ....) qualche informazione in più sul Dio Vulcano dei Romani, signore del Fuoco terrestre e forgiatore di armi.
Ecco una curiosità interessante:

Secondo Georges Dumézil, la reale natura di Vulcano si spiega con la teoria dei tre fuochi. Secondo questa teoria per celebrare un sacrificio si devono accendere sul terreno tre fuochi: il primo, chiamato "fuoco del padrone di casa", rappresenta il sacrificante stesso e serve ad accendere gli altri, il secondo, "fuoco delle offerte", porta il sacrificio agli dèi per mezzo del fumo, il terzo, "fuoco di destra o del sud", è situato al limite dell'area sacrificale e serve da sentinella contro l'attacco degli spiriti maligni. Questa teoria si sarebbe conservata anche a Roma, dove i primi due fuochi sono rappresentati da Vesta mentre il terzo è Vulcano. Il dio è quindi il fuoco che divora e distrugge, rivolto verso le potenze ostili e questo spiega ciò che si era chiesto anche Plutarco, cioè perché i suoi templi dovevano essere costruiti fuori o al limite esterno delle mura, come già il Volcanal alle origini di Roma. Questo spiega anche perché a Vulcano si consegnassero bruciandole per annientarle le armi e le spoglie del nemico prese sul campo di battaglia.

Tornando alla discussione in corso, vi faccio notare che il Sole e il Vulcano hanno lo stesso Potere (e questo l'importante!) distruttivo-generativo, che passa attraverso la trasformazione continua della materia.
Ad esempio
Sole= vita sulla Terra
Vulcano= terre emerse

Animo y fuerza
Kaya
Mayu
Curandero
Contatta:

Messaggio da Mayu »

San Vittorio moderatore, grazie del tuo intervento riparatore, perdona i nostri interventi inutili e prega per noi postatori.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Rispondi