Animali di Potere

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
nanna
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 0:47
Località: milano

Messaggio da nanna »

Ciao Corvoblù, non sono completamente d'accordo.
Offre fragole e fichi per tutti, se poi noi vogliamo altro...
Quando eravamo più vicini agli animali e dipendevamo in tutto dagli spiriti della natura per vivere allora anche noi li temevamo e li onoravamo. Le cose sono cambiate non solo per il cristianesimo (tanti riti infatti si sono mantenuti fino a oggi) ma anche perchè siamo ormai completamente avulsi dal contesto naturale. E considero l'ecologia in questo senso: cercare riavvicinarsi alla natura, tornare a dipendere in modo sensato da lei e produrre qullo che ci serve in modo più possibile indipendente; è una cosa che fino a qualche decennio fa sapevamo fare e ora abbiamo perso una risorsa. Ma non vorrei andare off topic...
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

ciao nanna, sono completamente d'accordo con te. :wink:
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 791
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Messaggio da Pinchuruwia »

Ciao a tutti,
volevo raccontarvi, anche sotto consiglio di Tsunki, un esperienza che ho avuto con il mio animale di potere.
Io nella vita sono un ingegnere elettronico e mi occupo di progettare schede elettroniche e programmarne i microprocessori.
All'inizio di giugno scorso abbiamo cominciato a vendere un nuovo apparecchio, del tutto simile ad un altro appena progettato, solo che questo dava problemi e non funzionava. O meglio, funzionava in laboratorio da noi ed in qualche altro posto, ma quando veniva usato in campo non funzionava.
Si trattava di rivelatori di gas usati nelle industrie, quindi ogni volta che esso veniva installato in un capannone, ne funzionava uno su 20.
Dato che il problema riguardava la comunicazione dati tra due microprocessori, si è pensato subito ad un problema software e dato che ero io il programmatore, mi è stato chiesto di risolverlo. Il fatto è che l'apparecchio simile che funzionava aveva un software identico. Però uno funzionava e l'altro no. A quel punto proprio non sapevo cosa pensare. Ho cercato di trovare una soluzione, sono anche andato in un capannone per vedere direttamente sul campo, ma senza successo.
Dato che da questo apparecchio dipendeva il 70% percento del nostro fatturato, capite che il problema era notevole.
A questo punto ero esasperato, non sapevo più cosa fare e ne come risolvere il problema.
Allora decido, in ultima istanza, di rivolgermi al mio animale di potere, chiedendogli specificatamente, dopo la danza, una visione su come risolvere questo mio grosso problema.
Allora lui mi accompagna su una specie di pianeta, che non so dove si trovi, e li mi fa scendere in una grotta. All'interno della caverna trovo un grosso filone d'oro e, seguendolo, vedo che c'è una spaccatura che porta verso un altra stanza. Entro e mi trovo davanti un piccolo uomo dai caratteri cinesi, con il loro tipico copricapo ed i baffi sottili e molto lunghi.
Alla domanda su chi fosse, mi risponde dicendomi che lui era "l'omino dell'elettronica". Allora gli chiesi che problemi avevano i miei rivelatori e perchè non riuscivano a funzionare in campo mentre andava tutto bene in laboratorio. Allora lui prese la terra con la mano e la fece scorrere nel pugno, facendola posare sull'altra mano. Il messaggio non era chiarissimo, ma da quello che potevo intuire gli dissi "la terra! c'è un problema nel collegamento a terra!". Lui annuì. Poi mi disse che c'erano anche altre piccole cose, ma quello era il problema fondamentale.
A questo punto tornai indietro e terminai la visione.
Il problema del collegamento a terra, era una possibilità in effetti, visto che l'apparecchio che funzionava non aveva questo collegamento.
Senza entrare in dettagli tecnici, dico soltanto che negli ambienti industriali questo tipo di collegamenti può provocare disturbi sulle apparecchiature. Ma di solito questi disturbi agiscono in modo diverso da quello che risultava accadere sui nostri. Decisi comunque di tenere conto della visione, ma, per sicurezza, facemmo anche delle altre prove, simulando altri disturbi.
Durante una di queste mi accorsi che, per un problema di software, alcuni distrurbi elettromagnetici potevano generare un guasto così come quello che noi avevamo verificato, ma una volta modificato il software, non c'erano più problemi. Allora pensai che forse era questo il problema più critico e che la visione non era corretta o che avevo capito male.
Comunque, forte di questa soluzione trovata, tornai sul campo nel capannone dove ero stato precedentemente con degli apparecchi con il nuovo software e li provai immediatamente. Con mia triste sorpresa il problema non era risolto e gli apparecchi continuavano ad andare in guasto. Lì sul posto con me c'era un mio collega di 72 anni, con un esperienza molto superiore alla mia e che aveva già risolto problemi riguardanti i disturbi dei collegamenti a terra, al quale chiesi se il problema poteva essere effettivamente quello indicatomi dalla visione, ma lui mi disse che secondo lui non era quello il problema.
A questo punto, dato che brancolavo nel buio, decido di dare ascolto alla visione e, anche se il mio collega non era d'accordo, decido di staccare questo collegamento e testare gli apparecchi.
Con mia grande sorpresa adesso tutto funzionava regolarmente.
Ci sono state effettivamente altrre modifiche che poi abbiamo dovuto fare, ma quella del collegamento a terra si è rivelata effettivamente la più critica.
Se non era per il mio animale di potere, adesso ero ancora lì nel capannone a cercare di capire il problema!
Animo y Fuerza
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Polo
Messaggi: 37
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:18

Messaggio da Polo »

bello bello...leggendo un po le vostre esperienze sono sempre più contento di partecipare alla cerimonia sull'animale di potere..spero vada tutto bene...
un saluto... :mrgreen:
Polo
Messaggi: 37
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:18

Messaggio da Polo »

non volevo creare un nuovo post quindi lo chiedo qui..
dato che la prossima settimana c'è la ricerca dell'animale di potere vi è già arrivata l'e-mail che spiega il posto e le altre cose? o deve ancora arrivare??
grazie per chi risponde :P
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

Polo ha scritto:non volevo creare un nuovo post quindi lo chiedo qui..
dato che la prossima settimana c'è la ricerca dell'animale di potere vi è già arrivata l'e-mail che spiega il posto e le altre cose? o deve ancora arrivare??
grazie per chi risponde :P
Anch'io non l'ho ancora ricevuta ma attendo con fiducia.
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Messaggio da Kaya »

Taranis ha scritto:
Polo ha scritto:non volevo creare un nuovo post quindi lo chiedo qui..
dato che la prossima settimana c'è la ricerca dell'animale di potere vi è già arrivata l'e-mail che spiega il posto e le altre cose? o deve ancora arrivare??
grazie per chi risponde :P
Anch'io non l'ho ancora ricevuta ma attendo con fiducia.

Non preoccupatevi: Tsunki vi manderà direttamente a casa l'animale di potere a prendervi .....
Buona caccia a tutti.
Animo y fuerza
Kaya
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

Kaya ha scritto: Non preoccupatevi: Tsunki vi manderà direttamente a casa l'animale di potere a prendervi .....
Buona caccia a tutti.
Animo y fuerza
Kaya
Macché!
Per quel poco/nulla che lo conosco invece, penso proprio che ce lo farà sudare.
Meglio così, diffiderei un pò di un animale di potere trovato nell'uovo di pasqua. :wink:
Avatar utente
Elena
Messaggi: 255
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 16:38
Località: Torino

Messaggio da Elena »

Buona caccia a Taranis e a tutti gli altri cercatori!

Animo y fuerza

Yamà-nùa
Elena
Polo
Messaggi: 37
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:18

Messaggio da Polo »

non pensavo potesse fare una cosa del genere.. :shock:
allora aspetterò fiducioso
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

Ma grazie! :P
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

A proposito:
fra i partecipanti al cerchio di inizio maggio (animale di potere) c'è mica qualche automunito che passa/parte da Torino?
Cercasi passaggio, offresi sana divisione delle spese, pagamento assicurato (a parte quei 10 euro che ancora devo a Kaya: se lo incontrassi...)
Un saluto.
espansione

Messaggio da espansione »

io parto da genova venerdì mattina
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

espansione ha scritto:io parto da genova venerdì mattina
Fammi sapere se la cosa è fattibile e nel caso dove ci possiamo incontrare.
Un saluto.
espansione

Messaggio da espansione »

Taranis ha scritto:
espansione ha scritto:io parto da genova venerdì mattina
Fammi sapere se la cosa è fattibile e nel caso dove ci possiamo incontrare.
Un saluto.
parto da genova e vado dritto verso la svizzera ma non passo da torino al limite ti posso prendere in qualche paesello sulla strada
Rispondi