Animali di Potere

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 791
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Messaggio da Pinchuruwia »

Ma come, già non vi ricordate più nulla? Allora la mia esibizione non è servita a niente? :evil:
Vabbe', non credo si possa mettere su un forum pubblico un rituale di una cerimonia che va seguita per essere appresa (e non solo letta). Ne ridurrebbe l'efficacia. Ma in questo caso non so. Se Tsunki mi da il permesso, lo posto volentieri!
Ma la prossima volta non siate pigri e segnatevi le cose importanti... non ci sarà sempre qualcuno a ridirvele!!! :twisted: :twisted:
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
nanna
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 0:47
Località: milano

Messaggio da nanna »

Si, molto umido... e, anche se al momento non sembrava, molto bello!
Grazie a tutti i cacciatori e gli Tzentzakeros, il potere si sentiva e credo che tutti siano artefici di questo. E' stato bellissimo!
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Alessio ha scritto:Ma come, già non vi ricordate più nulla? Allora la mia esibizione non è servita a niente? :evil:
Vabbe', non credo si possa mettere su un forum pubblico un rituale di una cerimonia che va seguita per essere appresa (e non solo letta). Ne ridurrebbe l'efficacia.
Ci speri, eh? :lol:
La Danza non è esoterica, è ben nota, e l'ha pubblicata anche Michael Harner nel suo Way of the Shaman, anche se lì c'è una grave dimenticanza, corretta poi nelle successive edizioni americane (ma non in quella italiana!).
Quindi... posta, posta pure! :P
ánimo y fuerza

Tsunki
Rustichella
Messaggi: 27
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 17:14
Località: Lugano - Svizzera
Contatta:

Messaggio da Rustichella »

Ciao a tutti, ultimamente mi sento "assetato di conoscenza" e mentre leggevo l'articolo su Tsénsak e Spiriti mi è venuta in mente una domanda che riguarda il nostro animale di potere.
La domanda è la seguente: oltre a danzare il proprio animale di potere, è possibile fargli delle offerte? Se si in che modo? Dipende da qual'è il mio animale di potere?
Bè alla fine non era una sola domanda :wink: ma si sà che una domanda tira l'altra.
Grazie
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

incontra il tuo animale e chiedi stesso a lui se desidera qualcosa.... :wink:
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Rustichella
Messaggi: 27
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 17:14
Località: Lugano - Svizzera
Contatta:

Messaggio da Rustichella »

Grazie Obama, seguirò il tuo consiglio :D
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

Rustichella ha scritto:Grazie Obama, seguirò il tuo consiglio :D
ti stimo fratello!
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 791
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Messaggio da Pinchuruwia »

Tsunki ha scritto:
Alessio ha scritto:Ma come, già non vi ricordate più nulla? Allora la mia esibizione non è servita a niente? :evil:
Vabbe', non credo si possa mettere su un forum pubblico un rituale di una cerimonia che va seguita per essere appresa (e non solo letta). Ne ridurrebbe l'efficacia.
Ci speri, eh? :lol:
La Danza non è esoterica, è ben nota, e l'ha pubblicata anche Michael Harner nel suo Way of the Shaman, anche se lì c'è una grave dimenticanza, corretta poi nelle successive edizioni americane (ma non in quella italiana!).
Quindi... posta, posta pure! :P
Ok allora, come promesso, vi posto come danzare l'animale di potere. Tsunki correggimi se faccio qualche errore. Ricordatevi di cercare di respirare di pancia per tutta la danza. Aiuta molto. 8)
Durante la danza potete anche usare la maschera rossa che avete fatto al cerchio, a vostra scelta.

Ci si rivolge ad Est, chiamando con il sonaglio gli spiriti e gli animali legati ad esso.
L'Est è legato al sole, alla primavera, all'alba ed all'adolescenza.
Animali dell'est sono il Falco e l'Aquila.
Si agita il sonaglio per circa 30 secondi (ho detto circa. Si va a sensazione. E' assolutamente vietato usare qualsiasi orologio o cellulare o cronometro. Questo vale in generale per tutti i lavori sciamanici!).
Poi ci si rivolge a Sud e si riagita il sonaglio come prima.
Il Sud è legato alla ricompensa, all'estate, al mezzogiorno ed all'età matura.
Animali del Sud sono il Topo, il Riccio, l'Istrice ed il Serpente.
Poi ci si rivolge ad Ovest e si riagita il sonaglio come prima.
L'Ovest è legato alla trasformazione, alla pioggia ed al tuono, all'autunno, al tramonto ed alla vecchiaia.
Animali dell' Ovest sono il Corvo, la Cornacchia, l'Orso bruno ed in generale tutti gli animali neri.
Poi ci si rivolge a Nord e si riagita il sonaglio come prima.
Il Nord è legato all'autocontrollo, alla guarigione, all'inverno, alla notte ed alla morte.
Animali del Nord sono il Lupo, il Cervo, l'Orso polare ed in generale tutti gli animali bianchi.
Poi si torna ad Est, si guarda verso l'alto e si riagita il sonaglio come prima, ringraziando Nonno Cielo e le Stelle (che sono legati al destino) e chiedendogli un buon potere per la danza che andrete a fare.
Infine guardate verso il basso e si riagita il sonaglio per l'ultima volta come prima, ringraziando Nonna Terra per il suo nutrimento ed il suo sostentamento.
Animali legati alla Terra sono la Tartaruga e l'Elefante.
A questo punto si danza liberamente sul posto, sbattendo i piedi per terra e girando su noi stessi, sempre agitando il sonaglio, il tutto per circa 3 minuti. Questo serve per scaricare eventuali ansie e preoccupazioni e per portare meglio la nostra coscienza in uno stato più recettivo e meno mentale. Dopo di che ci fermiamo e facciamo 4 serie di sette colpi veloci con il sonaglio. Questo segnale comunica al nostro corpo ed alla nostra anima che sta iniziando la danza vera e propria. A questo punto si balla ad un ritmo binario lento, con occhi socchiusi, poggiando un piede alla volta ed accompagnando i passi con il sonaglio. Ci si immagina di essere nel territorio dove di solito dimora il nostro animale e ci si muove come lui, chiamandolo. Quando lo si vede, possiamo chiedergli di entrare in noi, o dal petto o dalla schiena (o nella maschera se la indossiamo). Tutto questo viene fatto per circa 3-4 minuti, dopodicchè la velocità aumenta e viene mantenuta per altri 3-4 minuti. E così via. Questo finchè il ritmo non diventa parossistico e non ci sono praticamente più pause tra un passo e l'altro. Arrivati a questo punto, quando ci sentiamo sfiniti, ci lasciamo cadere a terra. Qui, ad occhi chiusi, possiamo chiedere, se vogliamo, al nostro animale un visione su qualcosa su cui necessitiamo un consiglio (interpretare poi la visione è un altro paio di maniche, potete provare a postarla nell'apposita sezione del forum "Sogni e visioni"). Infine, portiamo il sonaglio e la mano sul petto, ringraziamo il nostro animale e rifacciamo 4 serie di sette colpi veloci con il sonaglio, per indicare al nostro corpo ed alla nostra anima che la danza è finita.


Buon trabajo! :wink:
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Laviadellaspada
Messaggi: 161
Iscritto il: lun 5 ott 2009, 7:38

Messaggio da Laviadellaspada »

Alessio ha scritto: Ok allora, come promesso, vi posto come danzare l'animale di potere. la danza è finita.
Buon trabajo! :wink:
Grazie mille!

Andrea
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Alessio ha scritto: A questo punto si danza liberamente sul posto, sbattendo i piedi per terra e girando su noi stessi, sempre agitando il sonaglio, il tutto per circa 3 minuti. Questo serve per scaricare eventuali ansie e preoccupazioni e per portare meglio la nostra coscienza in uno stato più recettivo e meno mentale.
In verità la "danza sul posto" è solo un donare liberamente energia all'Universo, e l'Universo ricambierà donandoci Potere. Dev'essere fatta con buona energia fino ad avere un po' di fiatone.
Che scarichi ansie e tensioni è un altro dono immediato delle forze dell'Universo in cambio dello sforzo che compiamo e dell'energia che doniamo.

La Danza va fatta in questo modo solo da chi abbia un Animale di Potere trovato realmente con una Cerimonia seria tradizionale.
Non va chiamato un Animale che credete di avere perché vi piace tanto, perché l'avete sognato, perché l'avete incontrato in una meditazione o in qualche pseudo-rito New Age :lol:
Altrimenti rischiate solo di suggestionarvi nel caso migliore, nel peggiore chiamate davvero un Animale che forse non è affatto adatto a voi!
Chi non ha o non conosce il suo Animale di Potere può fare la stessa danza senza pensare a nessun Animale specifico (tranne nel saluto alle Direzioni dove si salutano alcuni animali delle Direzioni): possono allora arrivare uno o più animali.
Attenzione, però: l'Animale che arriva non è affatto detto che sia il vostro AdP, anzi il più delle volte non lo è, come possono dirvi coloro che hanno fatto la Caceria: è spesso un Animale che è stato vostro AdP in passato e di cui risvegliate il ricordo oppure un Animale che siete stati in un'altra esistenza.
Il potere di questi animali può aiutarvi nella situazione di vita del momento e comunque connettervi alla Terra, ma non si tratta di vostri AdP.
ánimo y fuerza

Tsunki
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

nelle schede sugli animali, all'interno di questo sito, leggo per alcuni (a proposito, non tutte le schede mi risultano visibili) "potere di shapeshifting".
che cosa significa?
se lo si attribuisce alla Volpe lo capisco, lei è maestra dell'elusività, dell'inganno, della duttilità, dell'adattabilità all'ambiente...
ma per l'Aquila?? quella, grossa com'è, la vedono tutti! come si esprime in lei il potere del mutamento di forma? si deve intendere come ecclettismo? che significato ha?
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

ho chiesto personalmente ad alcune persone che cosa ne pensassero. qualcuno ha fatto scena muta :lol:. due persone (che frequentano molto poco il forum e non avevano letto il mio post) mi hanno dato... contemporaneamente ciascuna nella sua mail la stessa risposta!
in sogno, poche notti dopo, la mia anima non so cosa ha visto ma ha detto: "ah ecco è per questo che ha ragione." io invece non ci vedo ancora così chiaro! :cry:

:roll: :?: :?:

riporto:

Ho il presentimento che per l'aquila sia proprio lo shapeshifting nell altra realta... io nell altra realta sono piu aquila che umana.... suppongo intenda questo.
E poi e' uno degli animali di potere piu difficili da gestire, il piu delle persone si ritrovano possedute dalle aquile...idem x i giaguari ed a volte x i lupi....
Altrimenti bisogna chiedere a francesco cosa intendeva....

Significa che gli animali che fanno shapeshifting sanno DAVVERO mutare forma in un ALTRO animale....
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche il Cervo è maestro in quest'arte.....................


cioé l'Aquila è Spirito difficile da accettare e integrare ma proprio perché è così "grande" quando ti prende facilmente ti possiede, ti riempie e travolge completamente. come Lupo, Giaguaro e Cervo.
mentre il procione, per dire, è facile da gestire ma fare shapeshifting con lui non c'è soddisfazione 8) e soprattutto non ti viene fuori sul viso la mascherina...

ma questo lo scopriremo al prox cerchio di shapeshifting.... :wink:
...forse.
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Corvoblu ha scritto:nelle schede sugli animali, all'interno di questo sito, leggo per alcuni (a proposito, non tutte le schede mi risultano visibili) "potere di shapeshifting".
che cosa significa?
se lo si attribuisce alla Volpe lo capisco, lei è maestra dell'elusività, dell'inganno, della duttilità, dell'adattabilità all'ambiente...
ma per l'Aquila?? quella, grossa com'è, la vedono tutti! come si esprime in lei il potere del mutamento di forma? si deve intendere come ecclettismo? che significato ha?
A me viene in mente la favola di cappuccetto rosso. Il lupo va dalla nonna, se la mangia, e poi si trasforma nella nonna.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

paolo ha scritto: A me viene in mente la favola di cappuccetto rosso. Il lupo va dalla nonna, se la mangia, e poi si trasforma nella nonna.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Rustichella
Messaggi: 27
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 17:14
Località: Lugano - Svizzera
Contatta:

Messaggio da Rustichella »

Help :D
Qualcuno di voi mi saprebbe aiutare ad cercare di capire un sogno che ha come soggetto il mio animale di potere. Non riesco a capire se effettivamente è il mio ADP che ha voluto mandarmi un messaggio oppure non c'entra nulla con lui ed è solo una coincidenza anche se, non credo nelle coincidenze. Morale della favola, ho sognato che ero in un bosco (così almeno l'ho interpretato) e portavo a spasso il mio ADP legato ad una catena. Se la memoria non m'inganna non vi era molta luce ma comunque non era buio e il mio ADP camminava al mio fianco ma comunque davanti a me. Purtroppo non ricordo altri particolari.
Grazie a chiunque vorrà darmi qualche indicazione.
Rispondi