Come annullare il tempo (15 - 16 maggio 2010)

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

• Autore
    Messaggio
Hathor

Messaggio da Hathor »

Comunque, tornando al nostro topic, il Cerchio è stato molto bello ed interessante.

Volevo ringraziare tutti gli Spiriti che ci hanno aiutato, il nostro Uwishìn e tutti i partecipanti.
Grazie.
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

mayu ha scritto: Mi chiedo pero' che cosa succede se uno abbia l'idea malsana di avere dei figli piccoli e mettere su una famiglia. La via sciamanica e' solo per single senza speranza?
Forse Mayu dovrebbe riflettere un momento sul fatto che non tutti i Cerchioti abitano ad Amsterdam... :roll: :lol: :lol:
Ultima modifica di Tsunki il mer 19 mag 2010, 22:24, modificato 1 volta in totale.
ánimo y fuerza

Tsunki
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

non a caso i/le fidanzati/e svizzeri/e (possibilmente sterili e con paperonici depositi d'oro) sono i più quotati.
chi tra questi avesse casa in campagna, invii curriculum munito di foto tessera (nudo) SUBITO.
Pinchuruwia
Moderatore

Messaggio da Pinchuruwia »

Volevo porre una domanda a Tsunki, ma possono rispondere anche gli altri.
Come mai a volte nascono situazioni in cui, ad esempio, un nuovo materiale od un materiale conosciuto (ma usato in maniera diversa dal solito) viene impiegato in determinati campi, senza che nessuno pensi che esso possa avere effetti nocivi sulla salute, anzi, con tutta una campagna mediatica che vuole convincerti (magari anche in buona fede) che una data soluzione è la migliore possibile, e poi invece si scopre che effettivamente aveva effetti dannosi? Come fa ad avere effetti dannosi una sostanza che nessuno pensa possa far male? Pensavo ad esempio il teflon. Quando l'hanno inventato, nessuno pensava potesse essere cancerogeno e tuttora non lo considerano come tale (almeno non pubblicamente). Ma poi hanno fatto degli studi in America dove si sono accorti che lo era o comunque c'è una forte correlazione (se non mi sbaglio). Dalla spiegazione che ci hai dato tu al cerchio, sulla non esistenza della relazione causa-effetto e sull'abitudinarietà delle nostre leggi fisiche, come si spiegano questi fenomeni? Cioè come si spiega che anche se tuttti (o quasi tutti) credono che usare determinati oggetti porti a certe conseguenze (ad esempio uso il teflon per cucinare e non ho effetti negativi sulla salute), poi invece si verificano conseguenze inattese (ovvero ho effetti negativi sulla salute)? E' la propaganda mediatica può incidere sul ridurre o meno questi effetti imprevisti?
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

La cosa sembra strana perché il problema è posto in modo sbagliato.
Quelle che sono le convinzioni razionali o comunque della nostra mente, come ho detto molte volte, non hanno Potere e non determinano nulla né nel bene né nel male.
Neanche le sensazioni di shabu, ossia le emozioni, paure e convinzioni "di petto", dovute al soffio vitale e che i moderni chiamano moti psichici, hanno influssi solo momentanei, come onde sull'acqua e non influiscono sulle malattie serie.
Ciò che conta sono le convinzioni delle viscere, dell'anima profonda.
Il Cerchio era impegnativo e difficile perché affrontava un'area vastissima e del tutto nuova della comprensione della Realtà. Forse quindi alcune cose non sono state sottolineate abbastanza: come non serve a nulla "pensare positivo" se la tua anima profonda sogna negativo, così non conta nulla ciò che teme la tua mente, ma solo ciò che "sognano" le tue viscere.
Le viscere, l'anima profonda è quella che vive e agisce nei sogni, non pensa, sogna: ora guarda ai tuoi sogni, nei sogni probabilmente non hai neppure un'idea precisa di cosa sia il teflon!
Però le nostre viscere hanno paura di tutto ciò che è estraneo e quindi di ciò che non è biologico e di ciò che non è antico (e pertanto conosciuto), ad es. temono ciò che è sintetico.
Hanno quindi la profonda convinzione che ingerire materiale plastico sia pericoloso....
ánimo y fuerza

Tsunki
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

interessante! ...e molto utile a sapersi. :wink:

la parola shabu non l'ho mai sentita. appartiene allo sciamanesimo shuar?
Kaya

Messaggio da Kaya »

Il rituale che abbiamo fatto in questo cerchio è potentissimo.
Elena ed io abbiamo richiesto la stessa cosa e .......
si è materializzata in questa realtà dopo soli sette giorni!
Addirittura come l'avevo disegnata e con alcuni particolari e dettagli specifici che avevo avuto modo di vedere in visione.
Tutto ciò è wakan!

Animo y fuerza
Kaya :D
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Ne sono felice! :)
Ma io so anche dov'è la "cosa" che avete ottenuto: è in un luogo non lontano da Torino, famoso per la pesca e la cottura dei mitili... 8)
ánimo y fuerza

Tsunki
Rustichella
Contatta:

Messaggio da Rustichella »

Mi fa molto piacere sapere che a Kaya si è esaudito il suo desiderio :D
Ed agli altri partecipanti com'è andata.
Il mio desiderio purtroppo non si è ancora avverato, probabilmente non ho fatto il rituale in modo corretto ma comunque rimango positivo!!! Sono sicuro che in un modo o nell'altro gli spiriti stanno mettendo le pedine al posto giusto affinchè ciò che desidero avvenga. Forse sono un pò presuntuoso, ma è quello che sento :D
Hathor

Messaggio da Hathor »

Kaya ha scritto:Il rituale che abbiamo fatto in questo cerchio è potentissimo.
Elena ed io abbiamo richiesto la stessa cosa e .......
si è materializzata in questa realtà dopo soli sette giorni!
Addirittura come l'avevo disegnata e con alcuni particolari e dettagli specifici che avevo avuto modo di vedere in visione.
Tutto ciò è wakan!

Animo y fuerza
Kaya :D
Che bello! meraviglioso! :lol: sono molto felice per voi :lol:
E' un successo per tutta la nostra Comunità! :lol: :lol: :lol:
Elena

Messaggio da Elena »

Talvolta Kaya è un entusiasta, ma proprio lui dovrebbe sapere che non si deve vendere la pelle dell'orso prima di averla presa...
Certo, dopo soli 7 giorni abbiamo trovato una casa che risponde ai requisiti disegnati da lui, ma da qui a riuscire a comprarla c'è un bel po' di strada da fare..
Forse il suo desiderio era di trovare la casa del disegno.. ma il mio era quello di trovarla e di riuscire ad acquistarla per poterci andare a vivere.. :lol:
Sono molto contenta anche io, ma c'è ancora da lavorare per arrivare alla conclusione della cosa.

Una riflessione importante è che è sempre bene essere chiari quando si fanno richieste di aiuto agli Spiriti.

In risposta a Tsunki: certamente! Siamo a una decina di Km da quel famoso centro di produzione e cottura di mitili...
Elena
Mayu
Curandero
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Bisogna essere si chiari, ma quando si e' troppo precisi si sbaglia pure...
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Kaya

Messaggio da Kaya »

Elena ha scritto: Forse il suo desiderio era di trovare la casa del disegno.. ma il mio era quello di trovarla e di riuscire ad acquistarla per poterci andare a vivere.. :lol:
Sono molto contenta anche io, ma c'è ancora da lavorare per arrivare alla conclusione della cosa.
appunto: il mio desiderio è stato esaudito;
adesso vedi di darti da fare a realizzare il tuo! 8)

per Tsunki: è l'invidia che muove le tue affermazioni, visto che parli per conoscenza diretta delle specialità culinarie piemontesi: buongustaio!

AyF
Kaya
Hathor

Messaggio da Hathor »

Le donne sono sempre un passo avanti. Brava Elena :lol:
Yuma
Tséntsakero

Messaggio da Yuma »

Elena ha detto:[quote="Elena"]Talvolta Kaya è un entusiasta, ma proprio lui dovrebbe sapere che non si deve vendere la pelle dell'orso prima di averla presa...
Certo, dopo soli 7 giorni abbiamo trovato una casa che risponde ai requisiti disegnati da lui, ma da qui a riuscire a comprarla c'è un bel po' di strada da fare..
Forse il suo desiderio era di trovare la casa del disegno.. ma il mio era quello di trovarla e di riuscire ad acquistarla per poterci andare a vivere.. :lol:
Sono molto contenta anche io, ma c'è ancora da lavorare per arrivare alla conclusione della cosa.]

Sono certo che i Vostri desideri si avvereranno, basta esserne convinti.

Sono certo che anche tutto il Cerchio desidera che si avveri il Vostro sogno e questo aumenta le certezze.

Non demordete e mettetecela tutta!!

Animo y fuerza.

Yuma
Rispondi