suono di tamburi

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
falcoazzurro
Messaggi: 17
Iscritto il: mer 23 dic 2009, 8:43

suono di tamburi

Messaggio da falcoazzurro »

salve a tutti,
ieri sera mentre stavo a letto ho sentito come uno strano fischio e suoni di tamburo... inizialmente credevo provenisero dall'esterno poi mi sono resa conto ke li sentivo solo io e ke nn provenivano dall'esterno in quanto anke se mi tappavo le orecchie sentivo questi tamburi molto chiaramente...
qualcuno per favore sa dirmi cosa potrebbe essere?
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

Dall'assenza di risposte, ho la vaga idea che stiamo brancolando nel buio in parecchi, me incluso.

Mi dispiace.

Animo y fuerza.

Yuma
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

una visione.... 8)
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Donnalupo
Messaggi: 47
Iscritto il: mer 7 apr 2010, 6:33

Messaggio da Donnalupo »

In alcune tradizioni gli sciamani fischiano per avvertire i propri spiriti aiutanti e richiamarli, e tutti usano il suiono dei tamburi per raggiungere la trance.
Il significato di tutto questo lo puoi conoscere solo tu.
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 791
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Messaggio da Pinchuruwia »

In accordo con Donnalupo ti aggiungo che quello che hai sentitio, se il fischio aveva una melodia che si ripeteva ed i tamburi un ritmo preciso, potrebbe essere un Anent, ovvero un canto od una melodia di potere. Di solito gli spiriti lo donano nella natura od nel sogno, ma potrebbe, più raramente, anche arrivare in altro modo.
Se così fosse allora tieni a mente la melodia ed il ritmo perchè in esse è racchiuso un potere che ti può aiutare in un qualsiasi lavoro sciamanico.
Più in là magari potrebbero anche arrivarti le parole.... oppure no.
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
falcoazzurro
Messaggi: 17
Iscritto il: mer 23 dic 2009, 8:43

Messaggio da falcoazzurro »

grazie delle risposte...non mi è più successa una cosa simile, ma ricordo la melodia...
Hathor

Messaggio da Hathor »

Anche per me è un Anènt.
Tienilo caro, non dimenticartelo, è un dono molto prezioso che ti servirà in futuro.
Helis

Messaggio da Helis »

uhh gli Anènt... che splendidi doni! Personalmente, me ne è stato regalato uno durante un viaggio, di sole tre note, ma che appena lo accenno, abbasso il velo e passo subito nella visione del mondo sottile! tienilo caro per davvero!!
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

Helis ha scritto:uhh gli Anènt... che splendidi doni! Personalmente, me ne è stato regalato uno durante un viaggio, di sole tre note, ma che appena lo accenno, abbasso il velo e passo subito nella visione del mondo sottile! tienilo caro per davvero!!
che cos'è il mondo sottile? :roll:
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Helis

Messaggio da Helis »

nanki ha scritto:
Helis ha scritto:uhh gli Anènt... che splendidi doni! Personalmente, me ne è stato regalato uno durante un viaggio, di sole tre note, ma che appena lo accenno, abbasso il velo e passo subito nella visione del mondo sottile! tienilo caro per davvero!!
che cos'è il mondo sottile? :roll:
è il mio modo (e non solo mio) di indicare, per così dire, la realtà in cui abitano gli spiriti. detto molto stretto-stretto! :?
Rispondi