Come annullare il tempo (15 - 16 maggio 2010)
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
sono d'accordo su: "comoda e larga la via che conduce alla perdizione... stretta e ardua è la via che porta alla salvezza"Tsunki ha scritto:È una totale stupidata della peggior New Age.Taranis ha scritto: Provo a spiegare meglio com'è andata.
Ho chiesto all'Infinito di darmi un segnale per capire quale dei 2 eventi avrei dovuto scegliere (non potendo esserci in tutti e 2) e la risposta è arrivata sotto
forma di continue difficoltà nell'iscrivermi al cerchio di maggio (es: fila interminabile davanti a me e tempo insufficiente - dal 05 al 07/05).
"Lasciar fare al caso" era inteso come "rimettere la scelta nelle mani dell'Infinito": il mio impegno per l'iscrizione c'è stato fino alla fine.
L'infinito è un'entità impersonale e non risponde a te personalmente. Ma se anche lo facesse, non risponderebbe mai in questo modo:
La via senza ostacoli è quella che conduce al non far nulla di buono come ogni cosa facile, è la via in discesa, che anche nei sogni è di cattivo auspicio - la via che invece porta a qualunque successo è quella in salita, ossia irta di difficoltà, come a suo tempo hanno detto tutti i maestri spirituali: "comoda e larga la via che conduce alla perdizione... stretta e ardua è la via che porta alla salvezza" tanto per citarne uno famoso.
eppure ricordo che quando ho partecipato a varie cose new age (ormai secoli fa), ci hanno fatto fare un esercizio: andare per strada e porre una domanda che ci stava a cuore "all'infinito" e vedere se "il mondo" ci dava una risposta.
Non ricordo nè la domanda nè la risposta, ma la quantità di elementi che mi hanno portato alla risposta del quesito e come questi si incastravano tra di loro come un puzzle, era impressionante.
Ora... forse la risposta ti viene indicata veramente, se esprimi l'intento di avere una risposta chiara o forse il mondo è talmente vario che ci puoi leggere, se poni attenzione, una serie di risposte e tu poi sceglierai quella che vuoi... non lo so.
So solo che sono veramente rimasta impressionata da come avevo ottenuto una risposta.
Capisco che Tsunki dica "È una totale stupidata della peggior New Age" ma la "meccanica dell'esperimento" è stata notevole.
E' anche vero che erano le prime volte che facevo qualcosa di un po' al di fuori dell'ordinario.
Nántar