Animali di Potere

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Messaggio da Nico »

Perchè non lo chiedi direttamente a lui?

ànimo y fuerza
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Abbiamo capito tutti che il tuo ADP e' un serpente piumato :D

Mah, un po' parco di segni il tuo sogno... Anche se il tenere al guinzaglio un animale selvatico e' strano. E' come se ne limitassi il potere. Sei uno razionale, che si controlla molto?
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Rustichella
Messaggi: 27
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 17:14
Località: Lugano - Svizzera
Contatta:

Messaggio da Rustichella »

@Nico: ci proverò
@Mayu: dire piuttosto il contrario. Seguo molto l'istinto anche se, a volte non è la strada migliore. Sono una persona calma e molto paziente, anche se a volte la perdo pure io, ma è abbastanza raro :lol:
occhidibrace
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 4 lug 2010, 22:55
Località: Cuneo

Messaggio da occhidibrace »

Ciao a tutti gli sciamani!!!Mi presento: sono Marco da Cuneo, alias occhidibrace. :D
Molto probabilmente parteciperò al prossimo cerchio sulla ricerca dell'animale di potere con un mio amico... l'unico problema sono i miei genitori che non conoscendo molto bene l'argomento, credono che per fare questi viaggi bisogna utilizzare sostanze allucinogene o quant'altro...
Insomma: quello che vi chiedo è di scrivere qualche "rassicurazione" da parte di chi ha già partecipato al cerchio o ad altri cerchi, da poter far leggere ai miei, in modo da convincerli una volta per tutte della cosa! :wink:
Grazie....
Donnalupo
Messaggi: 47
Iscritto il: mer 7 apr 2010, 6:33

Messaggio da Donnalupo »

Mayu anni fa ho sognato una cosa simile, solo che era un guinzaglio bianco.
Non ho mai capito che volesse dire, nel mio caso l'ho interpretato come rappresentazione del legame, dato che per me il bianco è anche un colore insolito.
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Ah, tu sei quella che ha un paguro come ADP...

Puo' darsi che tu abbia ragione: in qualche maniera il guinzaglio rappresenta un legame. Certo e' che non tutti gli animali lo accettano. Per non parlare dei paguri! :lol:

@Occhidibrace: di' a mamma, papa' e nonni che qui siamo tutti tossicodipendenti. Spero che questo serva a tranquillizzarli! :lol:

Seriamente. Nel cerchio in cui tu sarai, sperimenterai che lo sciamanesimo e' una cosa nobile e seria, e che gli spiriti si possono contattare senza uso di alcunche'. Tuttavia, se devi avere il consenso dei genitori per partecipare, forse e' meglio che rivedi i tuoi propositi. Tutte le cose importanti nella vita comportano delle sfide, delle prove, dei sacrifici. Una di queste e' di sciogliere legami famigliari che non ci consentono di crescere, e di trovare la nostra strada, di vivere il nostro sogno.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

Rustichella ha scritto:@Nico: ci proverò
@Mayu: dire piuttosto il contrario. Seguo molto l'istinto anche se a volte non è la strada migliore. Sono una persona calma e molto paziente, anche se a volte la perdo pure io, ma è abbastanza raro.
Rustichella... :wink: parli proprio come uno che tiene imbrigliata la sua Belva.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

occhidibrace ha scritto:Ciao a tutti gli sciamani!!!
Molto probabilmente parteciperò al prossimo cerchio sulla ricerca dell'animale di potere con un mio amico... l'unico problema sono i miei genitori che non conoscendo molto bene l'argomento, credono che per fare questi viaggi bisogna utilizzare sostanze allucinogene o quant'altro...
Insomma: quello che vi chiedo è di scrivere qualche "rassicurazione" da parte di chi ha già partecipato al cerchio o ad altri cerchi, da poter far leggere ai miei, in modo da convincerli una volta per tutte della cosa! :wink:
Grazie....
ciao a tutti gli animali!!!

occhidibrace, tutti i genitori sono così. fanno la loro parte di genitori.

d'altra parte...
le opposizioni sono utili.
in Russia c'è un antico proverbio: quando tuo figlio ti dice che vuole fare il poeta cerca di dissuaderlo e se non ci riesci picchialo. se lo dice ancora diseredalo. se lo dice ancora nonostante tutto scaccialo di casa senza un soldo e disconoscilo, non parlargli mai più. ma se ancora persiste a fare il poeta... allora dagli tutto quello che hai perché davvero è un poeta.
la verità è che chi è poeta non può (e non deve) fare a meno di poetare.
tutto quello che incontra sulla sua strada può solo rinforzarlo.

di' alla mamma comunque che mayu è il più drogato di tutti! 8)
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Corvoblu ha scritto: in Russia c'è un proverbio: quando tuo figlio ti dice che vuole fare il poeta dissuadilo e poi picchialo. se lo dice ancora diseredalo. se lo dice ancora nonostante tutto scaccialo di casa senza un soldo e disconoscilo, non parlargli mai più. ma se ancora persiste a fare il poeta... allora dagli tutto quello che hai perché davvero è un poeta.
la verità è che chi è poeta non può (e non deve) fare a meno di poetare.
tutto quello che incontra sulla sua strada può solo rinforzarlo.
Non sono sicuro sia un ottimo suggerimento. :lol:
Ho conosciuto molto pochi poeti, che pensassero di esserlo a centinaia, ma che si rivalessero alla fine tali... quasi nessuno.
Non parliamo poi degli aspiranti sciamani, peggio ancora... :roll:
Prevedo botte da orbi :lol: :lol:
ánimo y fuerza

Tsunki
occhidibrace
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 4 lug 2010, 22:55
Località: Cuneo

Messaggio da occhidibrace »

Bene!!!Scrivo il mio primo post e accendo un putiferio (non per niente mi chiamo occhidibrace... :twisted: ) :lol: :lol:

@Occhidibrace: di' a mamma, papa' e nonni che qui siamo tutti tossicodipendenti. Spero che questo serva a tranquillizzarli! :lol:

Seriamente. Nel cerchio in cui tu sarai, sperimenterai che lo sciamanesimo e' una cosa nobile e seria, e che gli spiriti si possono contattare senza uso di alcunche'. Tuttavia, se devi avere il consenso dei genitori per partecipare, forse e' meglio che rivedi i tuoi propositi. Tutte le cose importanti nella vita comportano delle sfide, delle prove, dei sacrifici. Una di queste e' di sciogliere legami famigliari che non ci consentono di crescere, e di trovare la nostra strada, di vivere il nostro sogno.[/quote]

A Mayu: io sono veramente intenzionato a venire al corso, so anche che non si usa nessuna sostanza o altro per il contatto con gli spiriti... però vorrei riuscire solamente a tranquillizarli un pò.
Infatti noi di cuneo siamo considerati in dialetto "Bougia nen", che significa: non muoverti- non spostarti e andare fino in svizzera per fare questo corso per la loro mentalità (e anche un pò la mia) è una cosa "grande".
Per quanto riguarda il sciogliere i legami famigliari sarei il primo a volerlo fare ma è molto complicato. :oops:
Perchè mio padre, oltre ad essere tale, è anche il mio "datore di lavoro" e assentarmi nel periodo di massimo e estenuante lavoro è un pò complicato.:shock:
Per farla "breve": la mia famiglia ha un'azienda agraria ed ora è il periodo in cui si lavora al massimo!!!
Però è l'unico periodo in cui sono meno vincolato con la scuola e gli esami...
espansione

Messaggio da espansione »

i genitori vanno rispettati
e il lavoro anche
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Qui stiamo andando OT, anzi gia' lo siamo. Ma non sono amministratore e quindi non posso creare uno spin-off da questo thread.

Quello che posso dire e' che qui non siamo a scuola, dove l'insegnante parla con i genitori per rassicurarli che in gita il figlioletto non correra' alcun pericolo. Lo sciamanesimo (come la vita, per chi la vive) comporta rischi, fallimenti. E grandi ricompense per i coraggiosi.

Capisco bene la tua situazione: sono nato in una famiglia di estrazione contadina, e la mentalita' puo' essere estremamente chiusa: le "stranezze" possono comportare contrasti fortissimi. Soluzione mia? Adesso vivo a 1300 km a Nord dal posto in cui sono nato. E rispetto i miei genitori (che non sanno nulla di sciamanesimo) ed il lavoro ;-). Oddio, ho qualche anno in piu' di te, ed inizio lentamente a diventare brizzolato, ma nel frattempo ne ho viste di ogni. Quello che ho raggiunto, pero', l'ho conquistato affrontando grossi cambiamenti, molte difficolta', grandi incertezze, e rimboccandomi le maniche.

Vuoi che non si dica alcuna bugia su quello che ci sara' al cerchio?

Verrete a riscoprire antiche realta', molto piu' antiche delle prime societa' rurali, della coltivazione dei campi dei tuoi genitori. Lo sciamano vi fara' contattare spiriti della natura che sovrintendono l'ecosistema, per chiedere loro sostegno nella vostra ricerca. Digiunerete (nessuna sostanza psicotropa) e passerete una notte in un bosco, da soli (ma protetti: lo sciamano vi dara' di che proteggervi). Li' incontrerete vari spiriti, tra cui il vostro animale di potere. Poi imparerete una danza, la danza delle bestie, per richiamarlo a voi e rafforzarne il legame.

Quando ritornerai a casa, dovrai danzarlo abbastanza regolarmente, magari con una maschera di pezza. Beh, si', verrai considererato strano!

Ergo: se non riesci a tranquillizzarli (o a tranquillizzarTI ;-) ), ahime', ci si rivedra' in un'altra occasione.

Suerte!
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Messaggio da Kaya »

Ciao Occhidibrace.
Conosco bene gli agricoltori e conosco bene i Cuneesi........
La vedo durissima!
Se riesci a superare la "prova genitori", la conquista dell'animale di potere ti sembrerà una passeggiata.......!

Sostanze stupefacenti non se ne usano; per favorire le visioni e il rituale si usa il digiuno, le tecniche di respirazione e .... il potere del cerchio!
Se hai problemi per il "lungo viaggio" puoi venire a Torino e partire con me.
Non ne sono ancora sicuro, ma penso che, se Tsunki lo ritiene, sarò una delle vostre "balie" durante la caçeria.
Animo y fuerza
Kaya
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Forse non si può dire nulla che tranquillizzi i tuoi genitori, perché sono genitori, e il loro compito è proteggerti. Perciò non credo che il problema si risolva soltanto dando rassicurazioni sul fatto che non vengono usate sostanze allucinogene.

La caccia dell'animale di potere, oltre ad essere una esperienza a contatto con gli spiriti della natura, è anche una ricerca impegantiva.
Ma dopo che incontrerai il tuo animale di potere, e se saprai prendertene cura, ti aiuterà.

Nella cacería non si assumono droghe o sostanze psichedeliche di nessun tipo.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

"...per la loro mentalità (e anche un pò la mia) è una cosa "grande"."

è cosa grande. io non ho dormito nel mio letto di casa le due notti predecenti alla mia prima caceria!
se fosse cosa piccola perché sprecarsi a farla.

non credo che la tua mamma sia rassicurata da un gruppo di drogati (secondo lei) che cercano di convincerti sulla nobiltà dell'esperienza.
Rispondi