pulire o purificare casa

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

• Autore
    Messaggio
Mayu
Curandero
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Parole profonde... Quand'e' che dirigi l'intento a pulire finalmente casa tua? :lol:
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Parole profonde, concordo...
Gli ateniesi erano grandi pensatori e hanno generato sia filosofia che democrazia... Certo, poi, quando sono arrivati i Romani, un tantinello più concreti, hanno conquistato tutto e trasformato gli eccelsi filosofi in precettori per i loro bambini. Chissà come mai... :roll:
ánimo y fuerza

Tsunki
Kaya

Messaggio da Kaya »

Parole profonde, concordo:
il mio filosofo greco preferito è sicuramente Γίον Ωλμέσ (pronuncia Ghion Olms alla greca, o John Holmes all’americana).
Elaborò alcune teorie sul sincretismo apodittico concreto.
Riuscì a dimostrare, su base scentifica, il concetto filosofico “fotti, non parole”.
Animo y fuerza
Kaya
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

concetto filosofico emerito e apprezzatissimo.
purtroppo sul forum si possono fare solo parole. :cry:
nanki
Curandero

Messaggio da nanki »

Kaya ha scritto:Parole profonde, concordo:
il mio filosofo greco preferito è sicuramente Γίον Ωλμέσ (pronuncia Ghion Olms alla greca, o John Holmes all’americana).
Elaborò alcune teorie sul sincretismo apodittico concreto.
Riuscì a dimostrare, su base scentifica, il concetto filosofico “fotti, non parole”.
Animo y fuerza
Kaya
grande oscare 8)
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

Nico ha scritto:A mio avviso non userei il sale. Esso è molto ambito dalle anime che si stanno sgretolando in quanto ne sono alla ricerca per avere un po di sollievo e quindi potreste attirarle. Adesso non ricordo di quale anima si tratta ma credo che dovrebbe essere evitato il suo uso se si vuole purificare un ambiente. Attendo comunque quello che ci dirà Tsunki.
Elena ha scritto:Da quel che so, si usa mettere sale sulle soglie (porte e finestre) quando sono stati allontanati degli Spiriti negativi dalla casa e non si desidera che ritornino. Non è di per sè un gesto legato alla purificazione "ordinaria" della casa.
O sbaglio?
per quanto mi riguarda quando l'atmosfera di una stanza è diventata, per qualche evento o situazione particolare, greve, lavo i pavimenti con acqua e sale e l'effetto è molto buono, come di pulizia vera e profonda, "disinfettata" e come se passassi un cancellino o una gomma da matita sulle porcherie. ultimamente mi è capitato due volte. la prima c'era solo del dolore denso e cupo come un cielo livido ed è andato via arieggiando fumigando e lavando con acqua e sale. la seconda volta un ospite aveva lasciato il pavimento della stanza dove aveva dormito per più notti pieno di insetti, ragni e insetti e belli grandi anche (li ho visti nell'altra realtà non in questa, in forma di spiriti) e anche qui l'acqua e sale è stata una benedizione.

penso però che uno Sciamano, che ha una conoscenza molto approfondita dell'altra realtà, utilizzi diversi sistemi a seconda del tipo di "sporco".

p.s. che tipo di sporco è insetti? se fossero spiriti alleati sarebbero andati via con lui. invece penso che li producesse come uno spurgo di stress, non so di che tipo...
Taranis

Messaggio da Taranis »

Corvoblu ha scritto:...
p.s. che tipo di sporco è insetti? se fossero spiriti alleati sarebbero andati via con lui. invece penso che li producesse come uno spurgo di stress, non so di che tipo...
La persona di cui parli ti sembrava avesse qualcosa che non va?
La butto lì: e se fosse "malasorte"?
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

sì, in un certo senso, può essere così, malasorte sua, a me non ne ha portata mai, infatti lo sporco era confinato in camera sua, era una persona che teneva le cose per sé e a me andava bene. dal mio punto di vista non aveva proprio nulla che non va, aveva solo tanti pregi. però so che proviene da una situazione sociopolitica tormentata e forse "la sfortuna" fa parte della sua storia personale, familiare, forse si porta dietro tanti "fastidi" che lo rodono. ho anche visto in sogno che tornato nella sua terra sarebbe stato nuovamente attaccato dai lupi che ci sono lì o piuttosto invischiato, non avrebbe saputo starne fuori. ci sono karma pesanti sulle spalle... :wink: :cry:
Taranis

Messaggio da Taranis »

Corvoblu ha scritto:sì, in un certo senso, può essere così, malasorte sua, a me non ne ha portata mai, infatti lo sporco era confinato in camera sua, era una persona che teneva le cose per sé e a me andava bene. dal mio punto di vista non aveva proprio nulla che non va, aveva solo tanti pregi. però so che proviene da una situazione sociopolitica tormentata e forse "la sfortuna" fa parte della sua storia personale, familiare, forse si porta dietro tanti "fastidi" che lo rodono. ho anche visto in sogno che tornato nella sua terra sarebbe stato nuovamente attaccato dai lupi che ci sono lì o piuttosto invischiato, non avrebbe saputo starne fuori. ci sono karma pesanti sulle spalle... :wink: :cry:
Nell'ultimo Cerchio lo sciamano ha detto che la malasorte si può visualizzare (ma correggetemi se sbaglio!) come piccoli insetti che entrano nel
corpo della persona a seguito dell'indebolimento della forza della sua anima.
Le vicende del suo popolo potrebbero aver logorato quella forza quindi potrebbe essere.

Terminata ieri sera la pulizia di casa e la relativa purificazione. Sono soddisfatto. Ora arieggiare bene bene bene.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

sì, taranis, torna tutto... 8)
di fatto non ha avuto buona sorte in Italia e non ne avrà in India. :(
Helis

Messaggio da Helis »

concordo con tutto detto da voi. personalmente, quando devo fare una pulizia davvero fatta bene e profonda, agisco in questo modo:
-ordinare casa, pulirla a livello materiale (polvere etc)
-lavare i pavimenti, anche io ci metto il sale, ma aggiungo anche alcuni petali di lavanda, anch'essa purificatrice
-suono il tamburo in senso orario in ogni stanza della casa, insistendo appunto negli angoli. vedo proprio una brutta crosta nera che si stacca ad ogni battito.
-accendo un fuoco nel bracere in ogni stanza con del sale e dell'alcool denaturato, quando smette di ardere è fatto il grosso.
-fumigino tutte le stanze con il rotolo di salvia
-ed infine lascio areare per un po' tutte le stanze.

per fortuna abito in una casa da 50 mt!!! :lol:
francescastefanelli

Messaggio da francescastefanelli »

Domanda:

per i riti di purificazione come questo avete nominato la salvia bianca, che io ho a casa.
Potrei essicarla da me e usarla per qsti riti?
nanki
Curandero

Messaggio da nanki »

francesca ha scritto:Domanda:

per i riti di purificazione come questo avete nominato la salvia bianca, che io ho a casa.
Potrei essicarla da me e usarla per qsti riti?
quella che hai tu di sicuro è la salvia officinalis, può andare bene ma la salvia bianca (white sage) di cui parlano loro è la salvia apiana reperibile su internet od in alcuni negozi specializzati.... ce ne dovrebbe essere uno a milano ma chiedi al corvaccio.
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Tadotto in lingua corrente, la salvia officinalis non è altro che la salvia comune.
La salvia bianca cresce nel Nordamerica e non esiste nativa in Europa. Se però tu hai la pianta puoi certo essicarla.
Va essicata mettendone i rametti con le foglie attaccate dentro un sacchetto del pane e lasciandoli in una stanza buia e asciutta.
Non vanno staccate le foglie e tanto meno spezzettate, lasciarle sui rametti è il modo migliore di mantenerne tutto il profumo
ánimo y fuerza

Tsunki
francescastefanelli

Messaggio da francescastefanelli »

Sicuramente è diversa... ho controllato meglio.
Alcuni siti internet ( evidentemente sbagliati! ) riportano che la salvia officinalis è detta comunemente anche salvia bianca, anche se la prima è quella che abbiamo qui, originaria del bacino del mediterraneo, mentre la seconda è quella originaria del Sud-ovest degli stati Uniti e Nord-ovest del Messico.
Possono distinguersi anche dai fiori: quelli della s. officinalis sn di colore blu-violetto (alla mia sn csì), invece quelli della s.apiana sono bianchi cn screziature color lavanda.

nanki perchè dici "può andare bene" :?:
Rispondi