Animali di Potere

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

occhidibrace ha scritto:... l'unico problema sono i miei genitori che non conoscendo molto bene l'argomento, credono che per fare questi viaggi bisogna utilizzare sostanze allucinogene o quant'altro...
Insomma: quello che vi chiedo è di scrivere qualche "rassicurazione" da parte di chi ha già partecipato al cerchio o ad altri cerchi, da poter far leggere ai miei, in modo da convincerli una volta per tutte della cosa! :wink:
:lol: :lol:

I genitori non sono mai un problema.
Quando credi che siano loro a "non farti fare qualcosa", in realtà sei tu stesso che non la vuoi fare... magari per insicurezza, paura... boh
Ci sono passato/ci sto passando anche io.
Aggiungimi su msn messenger se lo usi. Il contatto lo trovi nel profilo. :wink:
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

occhidibrace ha scritto:Ciao a tutti gli sciamani!!!Mi presento: sono Marco da Cuneo, alias occhidibrace. :D
Molto probabilmente parteciperò al prossimo cerchio sulla ricerca dell'animale di potere con un mio amico... l'unico problema sono i miei genitori che non conoscendo molto bene l'argomento, credono che per fare questi viaggi bisogna utilizzare sostanze allucinogene o quant'altro...
Insomma: quello che vi chiedo è di scrivere qualche "rassicurazione" da parte di chi ha già partecipato al cerchio o ad altri cerchi, da poter far leggere ai miei, in modo da convincerli una volta per tutte della cosa! :wink:
Grazie....
Ma quali sciamani! Apprendisti, praticanti forse. :lol:

Se vuoi puoi.
Io ho sempre "non detto" ai miei genitori riguardo i miei "strani" interessi, certe cose non facevano/fanno parte del loro mondo e dopo i primi tentativi di spiegare ho lasciato perdere. :lol:
Sta anche ad un genitore decidere se condividere il mondo del proprio figlio. I miei, non per cattiveria, non hanno voluto e per me va bene. Rispetto la loro scelta e me stesso.
Ti parlo da pessimo esempio da non seguire: se i tuoi genitori devono approvare le scelte che fai la vedo un pò dura.
Fagli capire che per te è importante e che si tratta di pochi giorni, ma comunque decidi tu.
Un saluto.
mayu ha scritto: Qui stiamo andando OT, anzi gia' lo siamo. Ma non sono amministratore e quindi non posso creare uno spin-off da questo thread.
Ma che bravo, stai imparando l'olandese...
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

Taranis ha scritto:
mayu ha scritto: Qui stiamo andando OT, anzi gia' lo siamo. Ma non sono amministratore e quindi non posso creare uno spin-off da questo thread.
Ma che bravo, stai imparando l'olandese...
l'olandese non è una lingua per cui non si può apprendere....
tsunki mi ha insegnato che l'olandese è una malattia della gola, quindi devi sperare che qualcuno ti contagi.... 8)
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Siamo messi male ;-) L'assoluta devozione che alcuni hanno per San Tsunki Uwishin, fanno si' che la gente gli attribuisca anche frasi di altri (che lui ricorda sempre):

"Dutch is not so much a language as a disease of the throat." - Mark Twain

@Rustichella & @Donnalupo: mi devo correggere. Lo sciamano dice che il guinzaglio o la catena potrebbe proprio indicare un legame stretto con l'animale, e forse una necessita' di tenere piu' sotto controllo la propria vita.

Sciamani durante i loro viaggi possono anche cavalcare il proprio ADP, quindi il guinzaglio non va visto necessariamente in senso negativo, come inizialmente io avevo immaginato.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

mayu ha scritto:Siamo messi male ;-) L'assoluta devozione che alcuni hanno per San Tsunki Uwishin, fanno si' che la gente gli attribuisca anche frasi di altri (che lui ricorda sempre):

"Dutch is not so much a language as a disease of the throat." - Mark Twain

.
.


Quando si cita un autore, il nome si riporta alla fine, sapevo che la frase e' di Mark Twain (quando era corrispondente per il New York Times ad Amsterdam); infatti ho solo scritto che Tsunki me l'ha insegnato.

Nanki senza veleno nel nome....
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
occhidibrace
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 4 lug 2010, 22:55
Località: Cuneo

Messaggio da occhidibrace »

Grazie a tutti delle risposte!!!Sono state molto esaurienti!!
Non rimane che parlarne con i miei, farli leggere i vari post e convincerli (forse ora la vedo un pò meno dura... 8) ).
Però non in questo momento perchè devo ancora dare un esame e quando inizierò a lavorare mio padre sarà più ben disposto!! :wink:
Per kaia: grazie mille della proposta del viaggio assieme!!
Ne discuteremo io e il mio amico e ti farò sapere. A me andrebbe bene (anche perchè sai già la strada) :roll:, ma devo sentire prima il mio amico, perchè è lui che mette la macchina... :)
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

nanki ha scritto: l'olandese non è una lingua per cui non si può apprendere....
tsunki mi ha insegnato che l'olandese è una malattia della gola, quindi devi sperare che qualcuno ti contagi.... 8)
...o fare gargarismi con un buon collutorio.
Loro li capiranno e si complimenteranno per il tuo accento. :D
Avatar utente
laran
Tséntsakero
Messaggi: 247
Iscritto il: lun 22 ott 2007, 11:08
Località: Trieste

Messaggio da laran »

Vi sono mai capitati episodi spontanei di shapeshifting?
Mi spiego.
Mi è capitato, mentre stavo percorrendo il corridoio che portava al mio ufficio, di sentire il mio AdP compenetrarmi. Sentivo le zampe al posto della braccia e gambe, mi sembrava perfino di camminare come cammina lui, anche se di certo non mi son messa a camminare a 4 zampe. E avevo una percezione alterata di ciò che avevo attorno e una maggior focalizzazione. Il tutto è durato qualche secondo, poi è sparito.
Unica nota negativa, per così dire, è stato un abbassamento di energia dopo che l'AdP è "uscito" dal mio corpo.
Nántar
espansione

Messaggio da espansione »

allora
io ho il mio animale di potere

ho deciso un paio di anni fa di fare trail montani dai 40 km in su

si può richiamare potere da qualche animale preposto a lunghe distanze?

ma se mi è venuta voglia di correre non sarà connessa a qualche animale che cerca di mettersi in contatto o di provare delle esperienze come se fosse la danza delle bestie?

ciao
espansione

Messaggio da espansione »

oggi mentre correvo mi chiedevo
perchè faccio tutto questo?

mi è venuta in mente questa risposta:

corri come se cercassi qualcosa da qualche parte.
corri come se cercassi parti della tua anima con queste imprese esagerate

starò mica inutilmente cercando parti della mia anima nel mondo di mezzo?
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

espansione ha scritto: corri come se cercassi qualcosa da qualche parte.
corri come se cercassi parti della tua anima con queste imprese esagerate

starò mica inutilmente cercando parti della mia anima nel mondo di mezzo?
non la intenderei in modo così letterale.
cmq invece di pensare a tutte le intrusioni e le perdite e ammaccamenti d'anima che hai (o non hai :roll: :P ) perché non ti fai fare una curanderia dallo Sciamano che è una delle più belle esperienze possibili in vita...
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

corri perché come la Regina di Cuori in Alice nel paese delle meraviglie ogni mattina prima di colazione ti piace pensare ad almeno 6 cose impossibili. 8)

:idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :D
espansione

Messaggio da espansione »

già dovrei senz'altro penso

intanto corro in giro a caso
:D
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

qualche caçador potrebbe avere trovato in macchina la mia giacchetta verde... :wink:
può riportarla a uno qualsiasi dei prossimi cerchi, non è urgente, e darla, nel caso non mi trovasse, ad Alessio o, in seconda battuta, a Daniela.
Grazie.
e Grazie del passaggio.
:D
complimenti a tutti. vi porterà Buona Sorte se solo amate il vs Animale: da quello che ho visto e sentito è stata una esperienza di grande Potere!
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

Corvoblu ha scritto:qualche caçador potrebbe avere trovato in macchina la mia giacchetta verde... :wink:
può riportarla a uno qualsiasi dei prossimi cerchi, non è urgente, e darla, nel caso non mi trovasse, ad Alessio o, in seconda battuta, a Daniela.
Grazie.
e Grazie del passaggio.
:D
complimenti a tutti. vi porterà Buona Sorte se solo amate il vs Animale: da quello che ho visto e sentito è stata una esperienza di grande Potere!
Eh! immagino il Diluvio!!
Rispondi