Visioni spontanee di Animali

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
kiarodiluna

Visioni spontanee di Animali

Messaggio da kiarodiluna »

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta al forum. Ho iniziato ad interessarmi di sciamanesimo da poco, diciamo dopo aver letto il libro di Olga Kharitidi e quindi non conosco ancora molto a riguardo. Mi è però capitato, negli ultimi tempi, di ricevere visioni di animali e soprattutto ieri, mentre partecipavo ad una seduta di Diksha ed ero ad occhi chiusi, ho visto il muso di un lupo, ma come se io stessa fossi quel lupo, non so se riesco a spiegarmi. Ero nei suoi occhi come se guardassi me stessa mentre mi guardavo. Le persone che erano con me mi hanno detto che probabilmente si tratta di un messaggio di tipo sciamanico..
Nella mia ignoranza non vorrei dire qualcosa di sbagliato ma qualcuno tra voi, più avanti in questo percorso, può darmi delle indicazioni in merito?
Grazie a tutti.
kiarodiluna
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Ciao kiarodiluna

Benvenuta!

Abbiamo cambiato il titolo del tuo tema, perché non era indicativo per gli altri utenti. Così hai più probabilità di ottenere risposte.
ánimo y fuerza

Tsunki
kiarodiluna

Grazie Tsunki, spero davvero che qualcuno mi risponda, ho bisogno di capire cosa significa.
Iwia
Località: guarda vai su per di la' un 'po piu in giu'a destra ecco poi li a sinistra

Re: Visioni spontanee di Animali

Messaggio da Iwia »

kiarodiluna ha scritto:Ciao a tutti, mi sono appena iscritta al forum. Ho iniziato ad interessarmi di sciamanesimo da poco, diciamo dopo aver letto il libro di Olga Kharitidi e quindi non conosco ancora molto a riguardo. Mi è però capitato, negli ultimi tempi, di ricevere visioni di animali e soprattutto ieri, mentre partecipavo ad una seduta di Diksha ed ero ad occhi chiusi, ho visto il muso di un lupo, ma come se io stessa fossi quel lupo, non so se riesco a spiegarmi. Ero nei suoi occhi come se guardassi me stessa mentre mi guardavo. Le persone che erano con me mi hanno detto che probabilmente si tratta di un messaggio di tipo sciamanico..
Nella mia ignoranza non vorrei dire qualcosa di sbagliato ma qualcuno tra voi, più avanti in questo percorso, può darmi delle indicazioni in merito?
Grazie a tutti.
kiarodiluna

Benvenuta a te Kiarodiluna ,(devo pero' dirti che qui ci sono persone un po' piu' avanti di me 8) 8) 8) 8) :lol: :lol: , ma se mi permetti posso darti la mia impressione ).

Talvolta gli spiriti degli animali che a noi sono piu' affini ci salutano durante una meditazione molto profonda in cui l'energia divina in noi presente si muove ,o ci incontrano nel mondo del sogno.

L'esperienza che tu racconti e' deliziosa , vivida nella tua mente .La strada sciamanica sta gia' facendo parte del tuo percorso spirituale attuale .
L' esperienza del Diksha come tu sai e' di per se'speciale . Tu grazie ad essa hai potuto comprendere in parte il rapporto che esiste tra lo spirito del lupo(che potrebbe essere un tuo alleato , ma che per ora ti ha fatto solo una piccola visita e ti ha donato una consapevolezza ), e il tuo sentire quotidiano .Forse lo spirito del lupo vuole conoscerti....Quasi quasi ti inviterei a compiere l'esperienza di una Hamblecheya o caccia all'animale di potere ( chiedi a Tsunki). Credimi sara' una conquista mitica da parte tua poter sperimentare questo legame spirituale .............In ogni caso ancora una volta benvenuta :wink:
Iwia .
kiarodiluna

Ciao Iwia, ti ringrazio davvero molto per la risposta, non ha importanza se altri hanno più o meno esperienza di te, già poter condividere la mia esperienza e ricevere la tua risposta è molto significativo.
In effetti stavo pensando anch'io alla caccia dell'animale di potere ma mi chiedevo se fosse possibile intraprenderla così, dal nulla, senza seguire prima un discorso più ampio.
@Tsunki: puoi darmi qualche informazione in più su cosa serve e se, secondo te, è il caso di intraprendere questa strada? Grazie.
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

kiarodiluna ha scritto:mentre partecipavo ad una seduta di Diksha ed ero ad occhi chiusi, ho visto il muso di un lupo, ma come se io stessa fossi quel lupo, non so se riesco a spiegarmi. Ero nei suoi occhi come se guardassi me stessa mentre mi guardavo.
Questo fenomeno è un segno di una visione autentica.
Nelle visione più profonde la consapevolezza si "scioglie" e può stare sia in te sia in quello che guardi.
Esprime d'altronde una verità: l'animale di potere diventa una parte di te stessa.

Se devi intraprendere questa strada non posso dirtelo io.
La ricerca dell'Animale di Potere per molti è spesso il primo passo, anche tradizionalmente, e ciò ha un suo senso. Ma ogni persona è diversa, tu puoi preferire avvicinarti prima in un altro modo.
Ci sono poi molti modi di cercare un Animale di Potere, più o meno seri. Il nostro è molto serio.

Comunque fare un rito di Ricerca dell'Animale non obbliga a seguire un cammino sciamanico.
E' una cosa che in ogni caso ingrandisce la tua anima.
ánimo y fuerza

Tsunki
Serpiente

Messaggio da Serpiente »

Ciao a tutti, volevo chiedere cosa pensavate possa essere questa cosa...
Questa mattina , sono entrato in una specie di trance e ho visto un gatto che aveva il muso rivolto verso la mia guancia, (mia sorella ha un gatto simile a cui sono molto affezionato), allora cercavo di chiamarlo o accarezzarlo con la testa perche' nn riuscivo a muovermi ma non si muoveva perche' sembrava impegnato a fare qualcosa. Intanto guardando intorno alla stanza ho visto che dall'alto e dalle pareti si dirigevano verso di me delle strane "energie" che potevano somigliare a un ragno, per poi infrangersi sul mio corpo.
E' la seconda volta che vedo una cosa del genere mi era capitato in una casa appena affittata in vacanza in perfetto stato di veglia. Quella volta sembravano come delle piccole mudese e fumi, sempre che si piombavano verso di me.
La casa dove mi e' successo adesso ci vivo solo da 2 mesi, quindi ho pensato che potrebbe essere qualcosa relazionato alla casa.
Awa

Visioni spontanee di animali

Messaggio da Awa »

Di solito, quando si va ad abitare in una casa, di buona norma si fa una purificazione con fumi di erbe sacre, in ogni stanza, offrendole alle 4 sacre direzioni. Ti consiglio di farlo. Usa la salvia bianca, la sweet grass, il cedro rosso, la lavanda (per dirne alcune); le erbe con profumo dolce attirano Spiriti elevati.
Suerte 8)
nanna

Messaggio da nanna »

Buongiorno a tutti. Mi capita a volte, come capita a tutti, di vedere animali in un albero o in nuvole o macchie sulle pareti, o di imbattersi in animali selvatici.
Tempo fa si era già affrontato l'argomento, ma non ritrovo dove, e Nanki aveva sottolineato che non è detto che l'incontro con animali (trovarli morti o che attraversano la strada o in sogno) abbia significato, se non si sta seguendo un percorso sciamanico.
Ma quando l'animale che si vede è sempre lo stesso nonostante non si stia facendo percorsi sciamanici o non si sia cercata una visione, può avere un significato?
Nico
Curandero

Messaggio da Nico »

nanna ha scritto: Ma quando l'animale che si vede è sempre lo stesso nonostante non si stia facendo percorsi sciamanici o non si sia cercata una visione, può avere un significato?
In questo caso credo di si, per sapere cosa vuole trasmetterti però è più complicato.
Comincia con il notare in che circostanze si mostra e come. Dal tipo di animale puoi cercare di scoprire quali sono i suoi poteri, forse potresti già capire qualcosa.
Animo y fuerza

Nico
lossi

Messaggio da lossi »

kiarodiluna ha scritto:Ciao a tutti, mi sono appena iscritta al forum. Ho iniziato ad interessarmi di sciamanesimo da poco, diciamo dopo aver letto il libro di Olga Kharitidi e quindi non conosco ancora molto a riguardo. Mi è però capitato, negli ultimi tempi, di ricevere visioni di animali e soprattutto ieri, mentre partecipavo ad una seduta di Diksha ed ero ad occhi chiusi, ho visto il muso di un lupo, ma come se io stessa fossi quel lupo, non so se riesco a spiegarmi. Ero nei suoi occhi come se guardassi me stessa mentre mi guardavo. Le persone che erano con me mi hanno detto che probabilmente si tratta di un messaggio di tipo sciamanico..
Grazie a tutti.
kiarodiluna
Ciao Kiarodiluna, leggendo le tue parole rivedo alcune mie esperienze che mi suscitano tanto affetto e amore.
Premetto che le mie esperienze non sono quelle che accomunano la maggior parte delle persone che frequentano questo forum (da quello che posso capire leggendo i vari post)... quindi commento questo con molta umiltà e chiedendo scusa in anticipo se entro in un campo di cui non sono molto competente.
Ho il secondo livello di Reiki che, nella sostanza è molto simile al Diksha (l'origine delle due discipline è molto differente quindi la forma della loro espressione a volte discosta un po'), ma anche lì capita di avere delle visioni.
Per la mia esperienza, di solito, visioni di animali, una totale fusione con loro, indica una propensione per la persona al cammino sciamanico.
Nel mio sistema, l'animale che si manifesta è indicativo di un "atteggiamento energetico" che quella persona ha o deve avere per affrontare la propria quotidianità. Solo capendo cosa quell'animale vuole comunicare si può capire il messaggio. Purtroppo nel mio sistema non c'è una codifica standard di interpretazione. Il lupo per esempio a me può portare un messaggio (di collaborazione con altre anime affini per il bene di una comunità, per esempio) ad altri può dare altre sensazioni e altri significati. L'unico consiglio che ti posso dare (ti rigiro quello che hanno dato a me all'inizio del percorso) è di leggere il più possibile su quell'animale. E cercare di scoprirne l'essenza. Le abitudini di vita, di caccia, di coppia dicono molto...
Per tornare al libro di Olga Kharitidi anche io l'ho letto e l'ho trovato veramente affascinante e illuminante per certi versi...
Ti consiglio la lettura di due libri che mi hanno suscitato le stesse emozioni. Sono di Hernàn Huarache Mamani, "La profezia della Curandera" e "Negli occhi dello Sciamano"... non scordarti neanche di Castaneda, mi raccomando :shock:
Mutumbà
Kaya

Messaggio da Kaya »

scusa Lossi,
ma Kiarodiluna ha scritto a gennaio 2007.
va be' che il tempo sciamanicamente parlando non ha significato ....

Animo y fuerza
Kaya
lossi

Messaggio da lossi »

Kaya ha scritto:scusa Lossi,
ma Kiarodiluna ha scritto a gennaio 2007.
va be' che il tempo sciamanicamente parlando non ha significato ....

Animo y fuerza
Kaya
ahahahahah non avevo letto... :lol: :lol:
Rispondi