Libellule

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
francescastefanelli

Libellule

Messaggio da francescastefanelli »

Questa sera mi sono ritirata sul terrazzo di casa mia per guardare le stelle.
Guardandole, pensavo intensamente al mio Adp, gli stavo chiedendo una visione.
In quel momento mi si è impigliato un volatile tra i capelli che agitava vorticosamente le ali e solo dopo 2 tentativi sono riuscita a liberarlo. Ho tentato di scoprire dove era finito, ma sentivo lo sfrullare (si dice così? :lol: ) delle ali a intermittenza, era tutto in penombra e nn sono riuscita a beccarlo.

Dopo circa 15 minuti, ho deciso d scendere. Mi sn avvicinata alle scale, quando ad un tratto ho risentito quel rumore...come se avesse voluto chiamarmi.
L'ho seguito con il cell e ho illuminato una bella libellula parecchio grossa, alla luce del cellulare sembrava dorata, e pareva "impigliata" nell'angolo...nn riusciva a salire la parete e a riprendere il cielo...avete presente quando gli insetti cerchino d andare avanti e sbattono continuamente contro un muro quando basterebbe sollevarsi per passare oltre??? Bhè sembrava ke facesse così..
Dopo circa 10 secondi si è volatilizzata.
Sembrava che stesse aspettando che io la vedessi.

Ma, sfortunatamente, non mi ha parlato...
Domanda da un milione di dollari, lo so: che dicono le libellule???
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

le libellule portano il potere di materializzare i sogni (sì, proprio quelli notturni) in questa realtà.

io ho una libellula blu come alleata. ...tu fai sogni dorati?
nanki
Curandero

Messaggio da nanki »

Corvoblu ha scritto: io ho una libellula blu come alleata
intendi dire che hai uno tséntsak libellula?
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

nanki ha scritto:
Corvoblu ha scritto: io ho una libellula blu come alleata
intendi dire che hai uno tséntsak libellula?
Eeehh, tutta colpa di Castaneda! :lol:
Gente che ha orecchiato malamente le opere di Carlos ha diffuso nel neo-sciamanismo New Age questo termine "alleato", che non è neppure sciamanico... o almeno, non conosco tradizioni sciamaniche che lo adoperino. E ormai lo usano tutti e non si riesce più ad estirparlo...

Chissà poi in che senso uno tséntsak, che è un essere che esegue i tuoi ordini, può essere considerato un "alleato" :?:
Forse deriva dall'ipocrisia americana... chi sono gli alleati degli americani, specie nell'ottica degli americani stessi? I loro servi... :lol:
Potrebbero chiamarsi semmai alleati i Pasuk, anche se io non mi sento portato a usarlo, visto che alleati dovrebbero essere dei pari o almeno degli esseri simili che si alleano e non sento queste grandi somiglianze tra noi e i Pasuk.
Comunque gli sciamani li hanno sempre chiamati espiritus auxiliares,
Spiriti ausiliari o Spiriti aiutanti, ossia "Spiriti che ti aiutano". Mi pare meno impegnativo e assai più saggio. :)
Ultima modifica di Tsunki il ven 3 set 2010, 15:50, modificato 1 volta in totale.
ánimo y fuerza

Tsunki
francescastefanelli

in effetti ho sognato quella notte...
Uno dei sogni che mi ricordo riguardava il mio Adp che mi metteva dei suoi simili più piccoli sulla fronte e questi prendevano vita e volavano come lui...

corvoblu che intendi per sogni dorati..?? colorati con uno sfondo d'oro??
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

certo, come puoi immaginare, nanki, si tratta di uno tsentsak.
...però chi mi ha fatto la cura del cuore qualche tempo fa ha trovato questo Spirito in casa (!) in forma di simulacro, molto bello. e in effetti l'ha trovato in un luogo e a proposito di una cosa che ho effettivamente "tratto dai sogni". senza avere lanciato lo tsentsak. boh deve essere un discorso tra lui e il mio Iwianch...

io ho "sogni blu" nel senso che tutti i miei desideri sono di quel colore o meglio di quella direzione, di quella particolare direzione spirituale e anche i sogni notturni (e gli affanni diurni) rispondono alle aspirazioni della mia anima.
no, non sogno monocromatico. :lol:
penso che anche le tue aspirazioni siano molto celesti. ma sul colore dorato ...non sono specializzata. sai meglio tu.
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Ho fatto uno spin-off per il post di Francesca sulla libellula e seguenti perché l'argomento non ha a che vedere con gli Animali di Potere: anzitutto vedere un Animale non significa in alcun modo che sia il tuo AdP, inoltre di solito Libellule non sono Animali di Potere.

Venendo alla Libellula: i tentativi di aiutare Francesca mi paiono po' pressappochisti e creano una certa confusione. Vediamo di mettere ordine:

Alcuni tséntsak possono avere il Potere di materializzare sogni, come dice Corvoblu, solo alcuni però.
Inoltre: incontrare una libellula non significa certo, mai e poi mai, che tu acquisti cosî uno tséntsak di Libellula.
Né incontrare un qualche animale significa che sia un tuo Alleato (qualunque cosa significhi :roll:), di solito viene solo a portarti un messaggio una tantum.
In generale la Libellula (non intesa come tséntsak) ha i Poteri dell'illusione, per capire cosa può significare incontrarla è più utile guardare al dizionario dei sogni piuttosto che al Potere di uno specifico tséntsak, che qui c'entra per niente.
Molti eventi significativi, tipo quello che cita Francesca, sono come sogni e visioni e vanno letti come tali.

Dal Dizionario:

Le libellule e le damigelle hanno il Potere dell'illusione e della mutevolezza.
Vederne una o più in sogno predice di solito cambiamenti in arrivo.
Nelle visioni sciamaniche, se non ci sono altri elementi, è segno della capacità di modificare le situazioni attraverso il Sogno, appare quindi spesso quando lo sciamano sta manipolando la Realtà.
ánimo y fuerza

Tsunki
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

Tsunki ha scritto: Le libellule e le damigelle hanno il Potere dell'illusione e della mutevolezza.
Vederne una o più in sogno predice di solito cambiamenti in arrivo.
Nelle visioni sciamaniche, se non ci sono altri elementi, è segno della capacità di modificare le situazioni attraverso il Sogno.
e Corvoblu che aveva detto?!
non ha mai parlato a proposito di Francesca né di tsentsak né di Spiriti alleati o presunti tali.

ma se in qualche modo ho creato confusione ne ne scuso.
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Corvoblu ha scritto: e Corvoblu che aveva detto?!
Che "le libellule portano il potere di materializzare i sogni (sì, proprio quelli notturni) in questa realtà" (cit.)
Non portano nulla del genere, annunciano "solo" prossimi cambiamenti.
ánimo y fuerza

Tsunki
francescastefanelli

Corvoblu ha scritto: no, non sogno monocromatico. :lol:
penso che anche le tue aspirazioni siano molto celesti. ma sul colore dorato ...non sono specializzata. sai meglio tu.
:D
credo di sì, credo che le mie aspirazioni siano molto celesti...
Non so leggere i sogni, però...quindi non mi sento capace di distillarne un qualche colore direzionale :))
In effetti è un pò una frustrazione, questo periodo ho ripreso a sognare parecchio, ma non riesco a cavarne un capo o una coda dei miei sogni..è come avere in mano una cartina geografica, una guida, ma non saperla interpretare ... :roll:

Tsunki cosa intendi per "capacità di modificare le situazioni attraverso il Sogno, appare quindi spesso quando lo sciamano sta manipolando la Realtà." ??
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

francesca ha scritto: Tsunki cosa intendi per "capacità di modificare le situazioni attraverso il Sogno, appare quindi spesso quando lo sciamano sta manipolando la Realtà." ??
Sciamani modificano la realtà (ad es. quando fanno una guarigione o inviano buona fortuna a chi non ne ha) in stato di transe ossia uno stato di "sogno consapevole". Quando avviene, possono apparire libellule che segnalano che sta venendo usato il potere dell'illusione per cambiare la realtà.
ánimo y fuerza

Tsunki
Rispondi