caceria 13-15 agosto 2010

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

• Autore
    Messaggio
Nico
Curandero

Messaggio da Nico »

Dipende sempre da dove abiti, ma visto che te ne serve poca io uso anche la terra, che contiene sempre o quasi un buona percentuale di argilla
Questo procedimento è inteso per quale tipo di terra? Qui da noi c'è solo terra rossa, è lo stesso?
Animo y fuerza

Nico
nanna

Messaggio da nanna »

E' rossa perchè contiene ferro. Ti verrà l'animale rosso, se la comperi è grigia ma se riesci a farlo cuocere torna rosso perchè il ferro c'è sempre.
Di solito tutte le terre possono funzionare, tolte le vulcaniche. Tu provaci... poi vedi tu, ma credo che valga la pena provarci, un po' perchè secondo me il contatto con la terra è buono, un po' perchè eviti di comprarti chili di materiale industriale che non usi; caso mai non sarà molto plastico per lavorarlo ma non ci avrai perso molto, solo un po' di tempo e la terra puoi sempre rimetterla dove l'hai presa...
Nico
Curandero

Messaggio da Nico »

ok, grazie delle informazioni!! :o
Animo y fuerza

Nico
francescastefanelli

Messaggio da francescastefanelli »

Grazie nanna :)))

per cuocerla?? nel forno a legna , vero???
nanna

Messaggio da nanna »

eh si, deve superare i 500 gradi, quindi direi forno a legna, a meno che non conosciate qualche ceramista (o qualche maestra, ormai si diffondono forni per ceramica anche nelle scuole). Mi raccomando che sia molto asciutto prima di cuocere e avvicinatelo al fuoco molto lentamente altrimenti si rompe. Buon lavoro!
Rispondi