La Cura del Cuore

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

CURA DEL CUORE

Messaggio da mantide »

Grazie Elena del tuo consiglio, sicuramente la prossima volta cercherò di togliere l'ombra che a quanto pare è legata alla sessualità.Grazie ancora.
MANTIDE
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

mi puoi spiegare meglio perché è legata alla sessualità (sottoveste? topo??)...
grazie mantide.
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

CURA DEL CUORE

Messaggio da mantide »

E' il topo,molto prolifico, che è legato alla sessualità e quando lo si vede ci sono delle difficoltà legate al sesso.
MANTIDE
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

già... e non a caso è il bocconcino preferito del serpente, prolifico e soprattutto sessuomane.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Il topo ha poteri legati al sesso perché molto prolifico come nota mantide, ma anche perché si infila in buchi e pertugi (come anche i serpenti che pure hanno poteri sessuali),perchè s'insinua, agisce nel buio o di nascosto (il sesso ha un potere molto forte e da maneggiare con cura, per cui di solito si tiene riservato, si pratica in privato, spesso di notte, al di fuori della vita pubblica del giorno), perchè è peloso come le parti intime...

Ha però anche numerosi altri poteri: quello di insinuarsi non visto ed esplorare, di esaminare con cura, l'attenzione al dettaglio, il commercio, la prosperità e l'abbondanza e altri ancora.
Come per tutti gli animali è difficile sapere quali di questi poteri siano in gioco quando appare in una visione.
Tuttavia nei sogni e nelle visioni specie delle donne o che riguardano una donna, molto spesso si riferisce alla sessualità.
In questo caso poi c'era anche la sottoveste che pure ha una valenza erotica
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Elena
Messaggi: 255
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 16:38
Località: Torino

Messaggio da Elena »

Ciao Mantide
perchè pensi che l'ombra sia legata a problemi con la sessualità? Non potrebbe essere che il topo sia semplicemente uno Spirito alleato della tua paziente e per questo tiene a bada l'ombra?

Animo y fuerza
Elena
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Elena ha scritto:Ciao Mantide
perchè pensi che l'ombra sia legata a problemi con la sessualità? Non potrebbe essere che il topo sia semplicemente uno Spirito alleato della tua paziente e per questo tiene a bada l'ombra?
Che però, detto così, non significa niente. Che cos'è l'ombra e in che senso un topo la tiene a bada?
Beninteso, il topo potrebbe essere un Animale di Potere della paziente, ma dato che, a quanto ha spiegato mantide, questa vive male o per niente la sessualità, il Topo - che avrebbe forti poteri in tale campo - non sta avendo molto successo... :lol:
E' del tutto probabile quindi che l'ombra si riferisca a problemi sessuali e in ogni caso va scacciata.
Se si vuole migliorare la vita sessuale non va invece scacciato il Topo, ma occorre vedere se aggressivo o no contro la paziente. In tal caso occorrerebbe addomesticarlo in parte e che la la paziente si confronti con lui. E' una parte questa che non abbiamo finora trattato molto (o per niente?) nei Cerchi sul Cuore.
ánimo y fuerza

Tsunki
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

beh, tutto molto interessante :D
posso aggiungere (circa "potere forte e da maneggiare con cura") che l'en sessuale è una dinamite distruttiva e creativa, uno straordinario potenziale creativo. Ogni nuova manifestazione (di sé: "potere convincere" si dice in gergo cabalistico; in sé: il sognare, visioni intuizioni etc l'evoluzione verso l'alto di qsta energia primaria...; fuori di sé: creare cose nuove da zero) è nutrita essenzialmente di en sessuale.
Che è poi quella che si stimola, si fa bollire fumare e sublimare nella DANZA!!
e plasmandola
si creano Nuovi Mondi.
Freccia

Messaggio da Freccia »

Grazie Tsunki,

ciò che hai spiegato è molto istruttivo e utile e considerando l'importanza del topo come animale di potere perché non compili una scheda su di lui, come hai già fatto per gli altri animali?

In più, in un prossimo cerchio sul cuore, potresti approfondire il ruolo della sessualità.

Considerando la gran quantità di problemi sessuali che affliggono uomini e donne di questa civiltà in decadenza, ci sono particolare riti sciamanici di riequilibrio destinati alla guarigione dai disturbi sessuali?

Credo che nelle comunità sciamaniche tribali non sia un problema molto sentito, considerando la loro rusticità e la forza che necessariamente serve alla sopravvivenza.

Animo y fuerza.
Hathor

Messaggio da Hathor »

Dagli appunti presi durante il Cerchio sulla cura del cuore, risulta che il ciclo di cura prevede 3 o 4 sedute, da svolgersi nell'arco di tre mesi.

Ho appena finito di fare la quarta seduta ad una persona ma sento che ne avrebbe bisogno ancora. I cambiamenti ci sono ma sono lenti. La seconda diagnosi, effettuata a tre mesi di distanza, vede un cuore migliorato ma non guarito del tutto.

Volevo chiedere a Tsunki se posso continuare a fare una curanderia al mese e decidere di volta in volta se devo continuare o se devo interrompere per un po'.
Presto faremo anche un recupero di Suns, questo potrebbe sistemare un po' anche il suo cuore, immagino.

Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?

Grazie.
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Messaggio da Nantu »

Hola Hator,
a me è successo proprio quest'estate di fare 4 interventi, uno al mese, per ravvivare il cuore di una ragazza che era ridotto maluccio.
Ho continuato poi per altre due volte, se non ricordo male, e alla fine non si è più vista perchè, nel frattempo, sono subentrati grossi cambiamenti in sua famiglia..probabilmente non a caso!
Appena vorrà le darò altra occhiatina, a suo corazòn..altrimenti va bene così.
Credo che si possano fare interventi finchè la cura si stabilizza; poi se subentrano cambiamenti che non fanno proseguire il lavoro, probabilmente penso sia xkè viene richiesto più tempo per elaborare.
Una domanda Hator...ma tra una diagnosi e l'altra non deve passare un mese o poco più, almeno i primi interventi?
Saludos.Nantu
Hathor

Messaggio da Hathor »

Nantu ha scritto:Una domanda Hator...ma tra una diagnosi e l'altra non deve passare un mese o poco più, almeno i primi interventi?
Sì Nantu, scusa mi sono espressa male.
Le quattro curanderie sono state fatte nell’arco dei tre mesi e, ovviamente, ogni volta guardavo come stava il cuore.
Intendevo dire che tra la diagnosi iniziale (del primo incontro) e quella finale (dell’ultimo) ho notato un miglioramento ma non una guarigione definitiva.
Grazie per la tua risposta, abbiamo già fissato un appuntamento per un’altra curanderia.
Tra l’altro, proprio ieri sera mi ha telefonato questa persona, era felice perché c’è stato uno sblocco ed è entusiasta di questa terapia sciamanica :lol:
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Cura del cuore

Messaggio da mantide »

Ho rivisitato il cuore di Caterina. Appena entro nel sentiero incontro l'anima circondata da molti animali cerbiatti coniglietti e insieme scendiamo il sentiero e andiamo alla casa. Gli animali entrano pure nella casa e si dirigono verso la cucina a mangiare intorno ad una ciotola.Ci dirigiamo al fuoco che brucia bene e sul fuoco c'è un piccolo paiolo dove il cibo( che non capisco cosa è) è pronto lei lo assaggia e lo versa nei piatti sulla tavola mentre alcuni coniglietti si sono messi sulle sedie a guardare.Con il mio animale di potere ci dirigiamo verso una porta chiusa e le chiedo se possiamo entrare. Lei è titubante ma poi apriamo. Entra per primo il mio animale e vedo che si mette seduto davanti ad un letto e mi dice di guardare. Vedo lei a letto con il marito,c'è qualcosa che non va, si ritrae e va verso il fondo del letto. Il marito è coricato, la guarda, e da sopra la sua testa si vede un felino maculato con un cesto in bocca. Lo porge a Caterina che lo prende e inizia a togliere oggetti molto luminosi che mette in mezzo al letto. Il felino entra in questo fascio di luce e così pure anche una pantera nera. lei riprende il cestino e lo pone sotto il mobile vicino al letto ed usciamo dalla stanza. Ci dirigiamo al divano e rimaniamo a guardare il fuoco. La saluto , mi abbraccia ed esco.
MANTIDE
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

CURA DEL CUORE

Messaggio da mantide »

Non ho compreso molto bene questa ultima parte della cura che ho fatto. Ho avuto la sensazione che lei voglia vivere la sessualità non istintiva ( pace dei sensi ??) Voi cosa ne pensate?? Inoltre non ho rivisto il topo e l'ombra della visione precedente.
MANTIDE
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

già... ma tutti quei coniglietti? :wink:
sono sessuali (vd scheda in sezione animali). possono essere sublimazione sessuale?
per ora "guardano"...

i cerbiatti si direbbero animali del Nord e a Nord si sublima.

il felino che porta luce è invece molto eloquente!

grazie della condivisione, davvero interessante...
Rispondi