Sogno: mi rubano la borsa

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

• Autore
    Messaggio
Tsunki
Administrator
Contatta:

Re: Sogno: mi rubano la borsa

Messaggio da Tsunki »

Paolo è molto impegnato in questi giorni...

A una rapida occhiata entrambi i sogni parlano di vita sentimentale.
Il primo sicuramente segnala la paura di perdere il rapporto col fidanzato, perché sia la perdita della borsetta che quella di un cellulare hanno di solito questo significato. Il tuo fidanzato sembra un po' stanco, perô non parrebbe una cosa grave...
Il secondo sogno mostra il pericolo concreto di una rivale in amore, come ben fiutato dal buon paolo.
ánimo y fuerza

Tsunki
elabolla

Messaggio da elabolla »

Tsunki ha scritto:Paolo è molto impegnato in questi giorni...

A una rapida occhiata entrambi i sogni parlano di vita sentimentale.
Il primo sicuramente segnala la paura di perdere il rapporto col fidanzato, perché sia la perdita della borsetta che quella di un cellulare hanno di solito questo significato. Il tuo fidanzato sembra un po' stanco, perô non parrebbe una cosa grave...
Il secondo sogno mostra il pericolo concreto di una rivale in amore, come ben fiutato dal buon paolo.
Grazie Tzunki.
Cosa vuol dire "pericolo concreto"? Che c'è? O che ne ho io il sospetto?
E come mai sul finale io la guardo con strafottenza? E secondo te i due sogni sono collegati?
O quale dei due ha più valore e più ascolto da parte mia?
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

elabolla ha scritto: Cosa vuol dire "pericolo concreto"? Che c'è? O che ne ho io il sospetto?
Non si può dire per certo quanto sia affidabile un sogno o quanto si materializzi in realtà. Dipende molto dalla natura del sognatore, solo conoscendoti da tempo potrei dire qualcosa.
Diciamo che c'è prob. un rischio reale: o si piacciono o lei le fa la corte, ad es....
E come mai sul finale io la guardo con strafottenza?
Non è un buon presagio, quindi conferma il rischio.
E secondo te i due sogni sono collegati?
A meno che tu abbia due fidanzati :D sono certo collegati.
Il primo segnala le tue paure ma non sembra predire molto, al massimo rivela una certa stanchezza, prob. da parte di lui.
ánimo y fuerza

Tsunki
elabolla

Messaggio da elabolla »

Tsunki ha scritto:
elabolla ha scritto: Cosa vuol dire "pericolo concreto"? Che c'è? O che ne ho io il sospetto?
Non si può dire per certo quanto sia affidabile un sogno o quanto si materializzi in realtà. Dipende molto dalla natura del sognatore, solo conoscendoti da tempo potrei dire qualcosa.
Diciamo che c'è prob. un rischio reale: o si piacciono o lei le fa la corte, ad es....
E come mai sul finale io la guardo con strafottenza?
Non è un buon presagio, quindi conferma il rischio.
E secondo te i due sogni sono collegati?
A meno che tu abbia due fidanzati :D sono certo collegati.
Il primo segnala le tue paure ma non sembra predire molto, al massimo rivela una certa stanchezza, prob. da parte di lui.
In effetti Tzunki ci sta tutto quello che scrivi.
Anzi direi che quasi fila tutto.
La stanchezza, la presenza di una tizia che probabilmente gli sta un po' dietro, che si piacciano non saprei.
Dei due fidanzati no. :o

Questo era quello che mi aveva scritto Paolo, ma poi non ha mai risposto alle mie domande, tu riesci a rispondermi?

Ciao Giulia,
il sogno si riferisce alla vita sentimentale. Ci sono diversi elementi “contrari” ed è sostanzialmente positivo. Predice che delle preoccupazioni che hai finiranno e la situazione in cui ti trovi migliorerà. Direi direi che la sua materialzzazione dovrebbe avvenire in un periodo di tempo che va dalle 4 settimane a tre mesi dalla data in cui hai fatto il sogno. Non conoscendo i tuoi sogni non posso essere più preciso.

La casa in affitto nel sogno fa riferimento a una nuova impresa, e questo elemento letto nel contesto, insieme ad altri, con molta probabilità ti dice che andrai a vivere insieme al tuo fidanzato.

------ ------

Se puoi rispondi a queste altre domande.

La scala è una scala a pioli?
Tuo padre sale?
Come vanno il tuo lavoro e quello del tuo fidanzato, ci sono possibilità di avanzamento di promozione?
In genere usi gli sms per lavoro o anche per comunicazioni personali?

Lo zerbino è un elemento negativo.
Hai avuto un flirt in passato o ti sei trovata in una situazione che potrebbe crearti imbarazzo nella tua vita sentimentale?

-----
Ciao, grazie mille.
In effetti è un periodo "sentimentale" molto, ma molto particolare.
Ma quello che mi dici mi tranquillizza tanto. TI meriti il mio sorriso più dolce di questo momento.

Rispondo alle tue domande:
- è una scala di quelle d'acciaio, a libro, non di legno a pioli
- mio padre è già in alto alla scala, e stava salendo l'ultimo "scalino" e aveva le braccia alzate come per cambiare una lampadina sul soffitto o svitarla
- entrambi i lavori vanno bene, quello del mio fidanzato è molto stressante, fa turni anche notturni. Ed è un argomento spesso di discussione perché lui mi rinfaccia che io "non capisco il suo lavoro, il suo essere stanco quando è a casa". Di mia madre ad esempio si sente solo la presenza ma io non la vedo nel sogno.
- uso gli sms per il 90% per comunicazioni personali, solo il 10% per quelle lavorative
- lo zerbino è esattamente l'evidenza di quello che è il mio passato: una storia molto lunga, fatta anche di convivenza di 4 anni, finita male, 4 anni fa. Dopo solo un anno circa ho incontrato il mio attuale fidanzato, ma per un periodo di tempo ho avuto ancora un pezzettino di testa aggrappata a quel passato. Lui in quel momento voleva tutto da me, ma io dovevo pulire per dargli quel tutto. E lui non l'ha mai capito. Fino a qualche giorno fa (forse). Cosa intendi tu per "imbarazzo"?

Stanotte tra l'altro ho fatto un altro sogno, in cui però mi ricordo solo del mio fidanzato sdraiato su un divano a dormire, come se fosse in attesa.
Poi mi sono svegliata e il sogno non è andato avanti.

Che mi dici?
Grazie mille
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

elabolla ha scritto: Che mi dici?
Niente.
Le domande le ha fatte paolo, non io... :D
A me comunque le risposte non aggiungono niente a quello che ho già detto.
Sì, lo zerbino può riferirsi a una situazione un po' irrisolta con un ex che crea o ha creato qualche incomprensione nella coppia.
Anche l'ultimo sogno conferma una fase di stanchezza... anche se il fidanzato potrebbe essere solo stanco letteralmente, dato il lavoro che fa, ma magari anche questo non aiuta...

Mi sembri un po' in ansia e vorresti delle conferme. Tipo sapere se la tua storia alla fine andrà bene e se il tuo fidanzato non si farà sedurre dalla collega... Tutte queste cose perô i tuoi sogni non le dicono.
ánimo y fuerza

Tsunki
elabolla

Messaggio da elabolla »

Sì, vorrei delle conferme, vorrei capire meglio.
Stanco sì, molto stanco del lavoro e forse anche di noi.
Un mio ex ha creato delle incomprensioni nella coppia, ma nel passato e non recentemente. (problemi legati solo alla mia difficoltà di superare non alla sua presenza).

Certo, ci vorrebbe una visione futura per capire come andrà finire, ma forse non è proprio il posto giusto.
Ti ringrazio
elabolla

Messaggio da elabolla »

Tsunki e se ti dicessi che ci siamo lasciati?
Chissà se quei sogni già tessevano questa cosa.
Eppure secondo Paolo tutto si parrebbe risolversi: "Ci sono diversi elementi “contrari” ed è sostanzialmente positivo. Predice che delle preoccupazioni che hai finiranno e la situazione in cui ti trovi migliorerà. Direi direi che la sua materialzzazione dovrebbe avvenire in un periodo di tempo che va dalle 4 settimane a tre mesi dalla data in cui hai fatto il sogno".

Ma posso farti una domanda? La presenza di quel mio amico di cui ho scritto sopra, all'interno dell'ultimo sogno, cosa può voler dire?
Grazie
Giu
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

elabolla ha scritto:Tsunki e se ti dicessi che ci siamo lasciati?
Mi dispiace, dai sogni - anche se non erano... netti - lo temevo, ma ho preferito tacere ed evitare di... portare sfiga :lipsrsealed:
Paolo era in questo caso più ottimista di me, ma si riferiva solo al primo sogno, non al secondo...
I sogni erano un po' ambigui, ma il secondo è peggiore del primo.
C'era però stanchezza da parte del fidanzato, la presenza certa di una rivale e, nel secondo sogno, non riesci a tenere al sicuro la vita intima (il bagno che non si chiude).
Può darsi che paolo avesse visto giusto e che alla fine tutto si risolva, ma - imho - gli aspetti positivi sono ambigui, ad es. il fidanzato (a letto, che non mi piaceva molto :( ) ti consola e dice che non è successo niente di grave: ma questo può significare tante cose, anche che sia meglio chiudere e si apriranno opportunità di vita migliori.
Il furto della borsetta, per di più col cellulare dentro, può voler dire che una rivale ti porta via il fidanzato... non è sicuro questo e non l'ho detto, può trattarsi solo di una tua paura, ma puo anche indicare che la sola presenza della rivale favorisce la rottura.
Il trasloco è pure ambiguo perché è vero che nel tuo caso - come crede paolo - puo riferirsi e predire l'andare a vivere col fidanzato, ma spesso nei sogni di argomento sentimentale il trasloco preconizza la perdita delle sicurezze...
Ma posso farti una domanda? La presenza di quel mio amico di cui ho scritto sopra, all'interno dell'ultimo sogno, cosa può voler dire?
Spesso nei sogni gli ex corteggiatori, come gli ex fidanzati, indicano il profilarsi di una situazione di incertezza sentimentale o... talora il tornare single. Perché quando si è di nuovo soli si è di nuovo aperti al corteggiamento.
Trattandosi di un uomo con cui c'è stata una rottura e che non ti parla più, anche questo a me non è parso un felice presagio... :(
ánimo y fuerza

Tsunki
Shushui
Tséntsakero

Messaggio da Shushui »

Tsunki ha scritto:
Mi dispiace, dai sogni - anche se non erano... netti - lo temevo, ma ho preferito tacere ed evitare di... portare sfiga :lipsrsealed:
Paolo era in questo caso più ottimista di me, ma si riferiva solo al primo sogno, non al secondo...
[...]
Grazie Tsunki.

Ciao Giulia, Tsunki è un Uwishin, uno sciamano, da molti anni e quello che so l'ho imparato seguendo lui. Quando è intervenuto nel forum ho pensato che avessi capito l'interpretazione che ti aveva dato dei sogni.

Perdonami se non ho risposto subito ai tuoi post. Inizialmente sul primo sogno avevo dei dubbi, era questo il motivo per cui ti ho fatto delle domande e ti ho chiesto di postarne altri. Altri sogni non mi servivano solo a capire come si sarebbe svolta la storia che ti stavano raccontando, ma anche per poter calibrare il modo in cui si maniesta in generale il potere del sogno nella tua vita.
Il secondo sogno purtroppo era infausto.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

paolo ha scritto: Ciao Giulia, Tsunki è un Uwishin, uno sciamano, da molti anni e quello che so l'ho imparato seguendo lui.
Questo non esclude però che paolo (che è il più attivo interprete dei sogni nel forum) possa aver ragione in una lettura e io sbagliare.
Io sono il suo... maestro, ma come diceva Leonardo: Tristo è quel discepolo che non avanza il suo maestro 8) ...che ricordo stava scritto in un'aula di Fisica - mi pare - all'Università di Padova.

La lettura dei sogni è un'arte e tutt'altro che una scienza esatta.

Tornando a elabolla, paolo sembra purtroppo convenire che il secondo sogno... suonava male. Piuttosto male, imho, anche per la presenza del tuo amico, e del bagno che non si chiude, che fa pensare a varie cose e nessuna buona... Anche se potrebbe essere, paolo, influenzato da deferenza nei miei confronti... Nel caso, lo esorto ad abbandonarla, per quanto scritto sopra (Leonardo docet).
Si potrebbe cmq sempre sperare che paolo abbia visto giusto sul primo sogno e che il Potere del primo sogno alla fine abbia la meglio. Sî lo so, suona un po' come... :mirrorclimbing: :D
È vero però - lo dico per tutti quelli che s'interessano ai sogni, soprattutto i miei apprendisti - che un sogno puo essere, come quello della litigata e del bagno - molto negativo perché nell'imminenza di un evento infausto (la rottura) di cui sente tutto il potere infausto.
Ma un altro sogno, magari precedente, puo vedere le cose con piu respiro e predire che - nonostante accada qualcosa di brutto - poi tutto si risolverà per il meglio.

Ci vorrebbe un terzo sogno, che abbia un po' di Potere, per tagliare la testa al toro.
ánimo y fuerza

Tsunki
elabolla

Messaggio da elabolla »

Tsunki ha scritto:
C'era però stanchezza da parte del fidanzato, la presenza certa di una rivale e, nel secondo sogno, non riesci a tenere al sicuro la vita intima (il bagno che non si chiude).
Può darsi che paolo avesse visto giusto e che alla fine tutto si risolva, ma - imho - gli aspetti positivi sono ambigui, ad es. il fidanzato (a letto, che non mi piaceva molto :(

Trattandosi di un uomo con cui c'è stata una rottura e che non ti parla più, anche questo a me non è parso un felice presagio... :(
Grazie ragazzi, può essere che io in quel momento in cui ho fatto il secondo sogno mi sia focalizzata "MOLTO" su questa probabile rivale?
Perché io in quel momento ero diventata quasi ossessiva da questo punto di vista. Non facendolo presente a lui, ma con me soltanto.

Cosa vuol dire "tenere al sicuro la vita intima"?

E cosa vuol dire che gli aspetti positivi sono ambigui?

Qualche giorno dopo questo sogno, nella vita reale, ho incontrato quel mio amico presente nel sogno e ci siamo parlati, ci siamo salutati, ci siamo sorrisi.
Il caso.

Per quanto riguarda invece questo commento "È vero però - lo dico per tutti quelli che s'interessano ai sogni, soprattutto i miei apprendisti - che un sogno puo essere, come quello della litigata e del bagno - molto negativo perché nell'imminenza di un evento infausto (la rottura) di cui sente tutto il potere infausto.
Ma un altro sogno, magari precedente, puo vedere le cose con piu respiro e predire che - nonostante accada qualcosa di brutto - poi tutto si risolverà per il meglio."

Io ripeto che nel periodo di quel secondo sogno ero in una fase in cui vedevo tutto negativo: un'altra donna, non mi fidavo di quello che faceva, avevo paura che ad ogni suo cambio d'umore ci fosse un mettere in discussione, e io stessa non stavo per niente bene. Ero inquieta. Può essere quindi il potere della mia mente che ha messo insieme nel sogno tutte le mie paure? Perché nel secondo sogno ci sono tutte.

Ho fatto due sogni dopo il secondo, non me li ricordo molto, ma l'unica cosa che mi ricordo dei due sogni sono questi flash piccoli:
In uno il mio fidanzato sdraiato su delle sedie da studio medico, sdraiato in posizione fetale con la schiena verso il muro, e il viso verso di me, quindi sul fianco sinistro, che dormiva sorridendo.
In un altro avvenuto dopo mi ricordo del mio fidanzato insieme a me, lui guarda da una finestra in un luogo molto chiaro, bianco, come fosse una mostra fotografica, mi guarda, e poi guarda verso la finestra e ride felice con le mani in tasca.

Non ho ancora fatto un sogno composto che mi ricordo.
Appena mi capita lo scrivo.

Grazie
Giu
elabolla

Messaggio da elabolla »

paolo ha scritto:
Tsunki ha scritto:
[...]
Grazie Tsunki.

Ciao Giulia, Tsunki è un Uwishin, uno sciamano, da molti anni e quello che so l'ho imparato seguendo lui. Quando è intervenuto nel forum ho pensato che avessi capito l'interpretazione che ti aveva dato dei sogni.

Perdonami se non ho risposto subito ai tuoi post. Inizialmente sul primo sogno avevo dei dubbi, era questo il motivo per cui ti ho fatto delle domande e ti ho chiesto di postarne altri. Altri sogni non mi servivano solo a capire come si sarebbe svolta la storia che ti stavano raccontando, ma anche per poter calibrare il modo in cui si maniesta in generale il potere del sogno nella tua vita.
Il secondo sogno purtroppo era infausto.
Ciao! Figurati non preoccuparti, è che in questo momento mi state aiutando molto e quindi quasi "in ansia" cerco interpretazioni.
Adesso che sai il primo sogno, il secondo sogno e il mio ultimo post che ho appena scritto sopra con altri piccoli flash, hai solo un'idea di quello che in questo momento sta avvenendo? O c'è qualcosa di positivo o anche terribilmente negativo secondo te?
Ti ringrazio
Ciao
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

elabolla ha scritto:, e io stessa non stavo per niente bene. Ero inquieta. Può essere quindi il potere della mia mente che ha messo insieme nel sogno tutte le mie paure? Perché nel secondo sogno ci sono tutte.
E "il potere della tua mente" ha provocato anche la vostra rottura? :huh:
Non ho capito cosa vorresti dimostrare...
Come ti dissi, il primo sogno poteva anche riflettere solo delle paure. Mentre il secondo sogno era infausto.

Scusa se sono brusco, ma tu mi sembri molto ansiosa. È raro recuperare i rapporti che si rompono, ma l'ansia cmq non ti aiuta a salvare un rapporto in crisi, ti "aiuta" semmai a distruggerlo definitivamente.
Ho fatto due sogni dopo il secondo, non me li ricordo molto, ma l'unica cosa che mi ricordo dei due sogni sono questi flash piccoli:
In uno il mio fidanzato sdraiato su delle sedie da studio medico, sdraiato in posizione fetale con la schiena verso il muro, e il viso verso di me, quindi sul fianco sinistro, che dormiva sorridendo.
In un altro avvenuto dopo mi ricordo del mio fidanzato insieme a me, lui guarda da una finestra in un luogo molto chiaro, bianco, come fosse una mostra fotografica, mi guarda, e poi guarda verso la finestra e ride felice con le mani in tasca.
Non sono fausti.
Lui nei tuoi sogni è sempre a letto o perfino dorme. Indica che è stanco, debole o lontano.
Che rida può predire allontanamento.
ánimo y fuerza

Tsunki
elabolla

Messaggio da elabolla »

Tsunki ha scritto:
elabolla ha scritto:, e io stessa non stavo per niente bene. Ero inquieta. Può essere quindi il potere della mia mente che ha messo insieme nel sogno tutte le mie paure? Perché nel secondo sogno ci sono tutte.
E "il potere della tua mente" ha provocato anche la vostra rottura? :huh:
Non ho capito cosa vorresti dimostrare...
Come ti dissi, il primo sogno poteva anche riflettere solo delle paure. Mentre il secondo sogno era infausto.
Non sono fausti.
Lui nei tuoi sogni è sempre a letto o perfino dorme. Indica che è stanco, debole o lontano.
Che rida può predire allontanamento.
Non voglio dimostrare nulla, solo dire che probabilmente i miei pensieri negativi hanno influenzato il mio sogno tutto qui, non quella rottura.
Cioè nei miei sogni io ho fatto venire a galla le mie paure. Che possono essere paure o realtà, tutto si accetta prima o poi.
Lui era stanco? Sì, molto. Non credo di noi, ma di lui.
A volte un allontanamento fa solo bene.
Credo questo.

Grazie
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

elabolla ha scritto: Non voglio dimostrare nulla, solo dire che probabilmente i miei pensieri negativi hanno influenzato il mio sogno tutto qui, non quella rottura.
Cioè nei miei sogni io ho fatto venire a galla le mie paure.
Il sogno però prediceva una probabile rottura, quindi... i tuoi pensieri negativi avrebbero provocato la rottura. 8)
Yo no creo... la psiche influenza certo i sogni, ma in modo irrilevante per il significato del sogno. Gli dà il colore, il clima, a volte lo scenario, ma il "contenuto" resta lo stesso.
Se ad es. sei in ansia perché temi che il tuo fidanzato abbia un'altra, sogni di litigare con un donna e di non riuscire a chiuderti nel bagno.
Mentre un'altra donna con le tue stesse ansie, sogna invece che il fidanzato l'abbandona e se ne va con un'altra.
Sia tu che l'altra donna potete dire, a ragione, che le vostre ansie e timori influenzano i vostri sogni.
Ma il tuo sogno predice presenza reale di una rivale e probabile rottura col fidanzato. Mentre il sogno dell'altra donna è un sogno al contrario e predice che - a dispetto delle sue ansie - col fidanzato tutto andrà bene.
ánimo y fuerza

Tsunki
Rispondi