Anima ed Ego
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
Re: Anima ed Ego
Ciao Nico,
su facebook parli anche di rituali per rimuovere l'ego, puoi dirmi qualcosa di piu' al riguardo?
su facebook parli anche di rituali per rimuovere l'ego, puoi dirmi qualcosa di piu' al riguardo?
Ciao Franc99,franc99 ha scritto:Ciao Nico,
più che rituali sono dei lavori che vanno fatti dal paziente e da chi effettua il recupero dell'anima prima del rito vero e proprio.
Servono ad allentare l'ego e a facilitare il rientro dell'anima che troverà in questo modo meno resistenza.
Animo y fuerza
Nico
Nico
Qualche esempio pratico? Giusto per avere un'idea...
grazie!
grazie!
Anche questo è interessante! A me personalmente è capitato di vedere aloni di luce attorno alle persone e all'epoca non avrei saputo come altro definirle se non aura.alcune tecniche di curanderia prevedono anche scansionare il corpo ad una certa distanza con una o due mani, quindi probabilmente gli Shuar riconoscono che c'è un corpo energetico che circonda le persone
Chissà se poi si tratta effettivamente di questo.
Inoltre è anche vero che se avvicini le mani al corpo di un'altra persona con un po' di attenzione, si sente una forma di formicolio (io lo sento cosi') e dopo poco le mani si stabilizzano su una determinata distanza dal corpo e sembrano quasi toccare qualcosa di altrettanto fisico che un tavolo di legno!
Mi chiedo a questo punto che cosa sia davvero...
Grazie per le tue risposte Nico!
Mi spiace franc99 ma preferirei non farlo, sono pratiche che vanno usate con una certa cautela e associate al recupero dell'anima. Generalmente vanno sempre fatte sotto la guida di uno sciamano o curandero o chi ha partecipato al seminario dove Tsunki le ha insegnate e questo perchè devono vigilare che alcune cose vadano in un certo modo. Se hai pazienza Tsunki sicuramente in un prossimo cerchio in futuro potrebbe insegnarle di nuovo.franc99 ha scritto:Qualche esempio pratico? Giusto per avere un'idea...
grazie!
Animo y fuerza
Nico
Nico
Ok, ti ringrazio comunque Nico. Comprendo la necessità di fare le cose “come si deve“.