il potere del Ragno

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

Sogno fatto a gennaio. Trascrivo letteralmente gli appunti che presi al risveglio.

“Ad un certo punto, ferma davanti casa mia, mi guardo le mani, ci riesco e allora penso: dove chiedo di andare? Cabala! No, Alchimia. Mi trovo allora per le strade di una città vecchia ma totalmente estranea potrebbe essere un altro mondo le strade sono in salita e lastricate in pietra. Prima di arrivare lì vedo bene e attentamente diversi simboli alchemici (suppongo) sconosciuti, come dischi che si formano in cielo e mi si mostrano su fondo scuro. Questa città lastricata colore antracite la percorro in salita, poi sento di non essere da sola. Sto aiutando una vecchia a salire, tenendola per mano, molto bassa, con ossa e mani molto lunghe e sottili, mani anche un po’ rovinate. Quando dopo un tratto di strada insieme non sono più lì scopro che era un Ragno. L’ambiente non è minaccioso ma sconosciuto. Forse c’è anche un uomo alto, nel pieno delle forze. Non lo vedo ho solo la sensazione. Quando sono sola non so che fare, chiedo datemi un segno e percepisco una presenza nella sagoma d’ombra alla mia sinistra. Non è cattiva ma mi spavento perché non so che fare e vado via.”

Trascrivo questo sogno perché potrebbe essere di qualche ispirazione sia per quanto riguarda i sogni/viaggi sia per quanto riguarda i Ragni.
Mi stupii molto ma poi mi venne in mente la relazione che c’è tra il tessitore e il denaro e tra l’alchimista e l’oro. :roll:
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

Pasuk scivola
sulle linee del tempo
tesse collega disfa
conosce la Storia
fermo e muto, osserva.
totemtigre
Messaggi: 337
Iscritto il: gio 26 nov 2009, 10:15
Località: Viterbo

Messaggio da totemtigre »

Nel primo recupero di animale di potere che ho fatto per me stesso, mentre passeggiavo tranquillamente in mezzo ad un boschetto un ragno si è calato sulla mia faccia da un ramo, e mi ha punto sulla fronte, facendomi un piccolo buco circolare circondato da una specie di veleno/acido verde acceso.
All' inizio mi sono preoccupato seriamente, credendo che avrei riportato gravi danni, poi, però, da quel buco è entrato l' animale di potere che ero andato a cercare (era una prova per me)

Saluti,
Andrea
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

Per totemtigre e tutti, ovviamente.
Il "tuo" Ragno risponde alle domande che gli poni? Se si, con che velocità lo fa?
Ne ho incontrato uno in un viaggetto appena terminato e le sue risposte erano/sono fulminee, non termino neanche la domanda.
Capita lo stesso anche a te, o a voi?
totemtigre
Messaggi: 337
Iscritto il: gio 26 nov 2009, 10:15
Località: Viterbo

Messaggio da totemtigre »

il mio ragno, però, non è mio... in realtà l'ho incontrato solo lì per lì, e mi ha dato la sensazione di essermi molto ostile, quindi non gli ho assolutamente fatto domande nè cose simili... mi disp

ciao,
Andrea
Longbow
Messaggi: 7
Iscritto il: sab 17 nov 2012, 17:25
Località: Provincia di VE

Messaggio da Longbow »

Mi ricollego a questo argomento per fare una domanda.
Da qualche tempo, più precisamente da quando ho sentito la spinta decisiva ad avvicinarmi al mondo dello Sciamanesimo ho avuto diversi incontri con dei ragni. Non ho mai amato i ragni perchè in qualche modo mi intimorivano, ora non più così tanto. Fatto sta che in questo periodo li ritrovo un pò ovunque, in camera sopra il letto (si sono stabiliti da poco..), in macchina, proprio oggi uno si è calato sulla mia scrivania a lavoro.
Può essere un segno di qualche tipo?

un Saluto

Marco
Avatar utente
Sramana
Messaggi: 31
Iscritto il: dom 2 mar 2014, 8:33

Ragno sfrattato

Messaggio da Sramana »

Stamattina ho trovato un grosso ragno sull'angolo di una parete della cucina :o , l'ho catturato in maniera ingegnosa e buttato fuori dal balcone. Volevo solo sfrattarlo e fargli cercare una nuova casa ma temo di averlo ucciso.

Dite che è grave? :oops: Cosa avrei dovuto o potuto fare in alternativa? Cosa dice lo sciamanesimo a proposito di uccidere gli animali? E mangiarli?

Le mie domande c'entrano poco con i post precedenti ma ho cercato "ragno" sul forum ed ho trovato questo thread.

________________
animo y fuerza

Sramana
Meriterà il nome di uomo e potrà contare su ciò che è stato preparato per lui dall'Alto, solo colui che avrà saputo acquisire i dati necessari per conservare indenni sia il lupo sia l'agnello che gli sono stati affidati.
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 361
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari

Re: RISVEGLIO DEL TAMBURO (agosto 2013)

Messaggio da Howlinwolf »

Se vuoi sapere qualcosa sul potere del ragno il topic giusto è questo :) viewtopic.php?t=363
Tsula
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 24 gen 2012, 17:54

Re: RISVEGLIO DEL TAMBURO (agosto 2013)

Messaggio da Tsula »

Che tipo di ragno era?
Di solito i ragni che vivono negli appartamenti e qui in Italia non sono pericolosi.
Non so se sei aracnofobica, né che tipo di rapporto hai con i ragni, ma forse avresti potuto lasciarlo lì dov'era o almeno non "buttarlo" proprio fuori dal balcone. :mrgreen:
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: RISVEGLIO DEL TAMBURO (agosto 2013)

Messaggio da Tsunki »

Dice bene Tsula.
In Italia, dove il Potere della Natura è quasi nullo, ragni pericolosi sono soltanto due: il ragno violino, che abita esclusivamente le città lagunari, soprattutto Venezia, e la malmignatta che non vive nelle case, ma solo all'aperto.
Tutti gli altri ragni italiani sono pressoché innocui: non mordono mai, se non disturbati e anche in quel caso è raro - il morso è blando, quasi sempre non fa praticamente nulla. Alcuni ragni, come i saltatori, non mordono mai.
I ragni che si trovano nelle case di solito vivono sempre negli ambienti chiusi (case, cantine...) e quindi portarli all'aperto equivale a ucciderli.
Perô i Ragni sono esseri potenti nell'Altra Realtà e ucciderli può portare cattiva sorte. Alcuni ragni poi sono in questo più pericolosi di altri, perché piu potenti...
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Sramana
Messaggi: 31
Iscritto il: dom 2 mar 2014, 8:33

Re: il potere del Ragno

Messaggio da Sramana »

Tsula ha scritto:Che tipo di ragno era?
Ho cercato (con riluttanza :roll: ) nel web, mi sa che era un ragno saltatore, era completamene nero e somigliava a questo:
http://www.youtube.com/watch?v=kDDR9-wQelg
Quando l'ho visto e catturato stava fermo ma poi un salto dal balcone l'ha fatto :lol:

Tsunki ha scritto:Dice bene Tsula.
Perô i Ragni sono esseri potenti nell'Altra Realtà e ucciderli può portare cattiva sorte. Alcuni ragni poi sono in questo più pericolosi di altri, perché piu potenti...
Vabbé l'ho fatta grossa :goodnight:
Ma la prossima volta che ne trovo uno a casa mia che faccio? Non sono fobica ma quello lì mi ha fatto impressione. Io offro già alloggiamento a diversi ragni ballerini come questo:
http://aracno-mania.blogspot.it/2012/11 ... erino.html

Invece, sapete che un paio di ore dopo, mentre ero in giro per commissioni in un paese qui vicino, ho visto al guinzaglio di una ragazza un cane lupo, ho invertito senso di marcia, accostato, fermato e...incontrato Marte, un cane lupo cecoslovacco maschio di un anno e mezzo, ancora più "lupesco" di questo della seconda foto:
http://www.forumcavallo.it/viewtopic.php?f=13&t=16940

La padrona mi ha detto di tenermi ad una certa distanza, si sarebbe "palesato" lui, poteva ignorarmi, ringhiarmi (non abbaia, ringhia o ulula) o farmi le feste e....mi è saltato addosso a farmi le feste :happydancing: :loveshower:
Mi ha "pinzato" cioè morso senza farmi male al centro del petto all'altezza del cuore e sul braccio destro, ho potuto accarezzarlo sul collo e prendere la base della sua testa tra le mie mani :loveshower: .
Ho continuato a parlare con la padrona e a farmi raccontare mentre lui stava tranquillo e vigile al nostro fianco, quando l'ho salutato per andarmene di nuovo mi è saltato addosso, di nuovo mi ha pinzato al centro del petto e sempre al mio lato destro, questa volta alla vita, una bella pinzata che ha attraversato i vestiti e mi ha lasciato una traccia colorata, come quella lasciata dai pizzicotti :fiesta: :happydancing: :loveshower:
Io ero davvero molto emozionata, il cuore batteva a mille e senza paura, anche adesso a ripensarci che bello :loveshower:

________________
ánimo y fuerza

Sramana
Meriterà il nome di uomo e potrà contare su ciò che è stato preparato per lui dall'Alto, solo colui che avrà saputo acquisire i dati necessari per conservare indenni sia il lupo sia l'agnello che gli sono stati affidati.
Tsula
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 24 gen 2012, 17:54

Re: RISVEGLIO DEL TAMBURO (agosto 2013)

Messaggio da Tsula »

Tsunki ha scritto: I ragni che si trovano nelle case di solito vivono sempre negli ambienti chiusi (case, cantine...) e quindi portarli all'aperto equivale a ucciderli.
La cosa mi preoccupa.
Se ricordi, ti avevo parlato della "cucciolata" dei ragni che vivono in casa mia (in realtà ne hanno fatte due).
Mi dicesti che, dopo un po' di tempo, avrei potuto "sfrattarne" qualcuno :mrgreen:
Ho aspettato che crescessero e poi, un po' per volta e uno alla volta, li ho portati fuori.
Li ho adagiati sotto un albero in giardino...spero di non averli uccisi. Devo dire che quella parte del giardino è riparata dalle mura esterne della mia casa, tant'è che ora le stesse mura sono piene di ragnatele: saranno i "miei" ragni cha hanno trovato casa.
Spero sia così, anche perché non li ho contati, ma ad occhio potevano essere almeno una cinquatina, esclusi quelli che sono rimasti in casa...

animo y fuerza!
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: il potere del Ragno

Messaggio da Maldito »

@Tsula
Anch'io ho un bel po' di ragni in casa e non li sfratto. A mio figlio gli piacciono molto e ne è incuriosito parecchio.
Mi congratulo con te per aver "allevato" una bella cucciolata di ragni casalinghi.
Ragni portano fortuna e sono animali molto potenti.

@Tsunki
La Malmignatta che dici tu è la "Vedova nera di Volterra"?

Un saluto circolare a tutti.
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 361
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari

Re: RISVEGLIO DEL TAMBURO (agosto 2013)

Messaggio da Howlinwolf »

Tsunki ha scritto:Dice bene Tsula.
In Italia, dove il Potere della Natura è quasi nullo, ragni pericolosi sono soltanto due: il ragno violino, che abita esclusivamente le città lagunari, soprattutto Venezia
Cercando di spiegare che i ragni che si trovano in casa sono innocui, e che è bene non ucciderli, un'amica mi ha raccontato che una sua amica è stata morsa dal ragno violino mentre dormiva. Ma sono abbastanza scettico, essendo la mia città a una decina di km dal mare...
Di certo eliminare qualsiasi ragnetto si trovi per paura che si infili nelle lenzuola non è un buon metodo per allontanare proprio il ragno violino :D
Rispondi