Guerrieri Totemici (quando lo Sciamano andava in guerra)

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

• Autore
    Messaggio
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Akileos ha scritto: L'amanita muscaria provocava overdose e shock anafilattico e i danni mentali potevano essere altrettanto gravi.
Mi pare alquanto improbabile.
Circolano molte leggende sulla pericolosità dell'amanita muscaria, messe in giro proprio a suo tempo da chi ne controllava l'uso (sciamani, capi...) per dissuadere le persone dal prenderne di loro iniziativa.
In realtà una dose mortale di amanita (per un uomo di comporatura normale) ammonta a circa 3 kg (!) di sostanza secca, una quantità impossibile da ingerire. Anche volendolo fare, la si vomiterebbe.
Una dose pericolosa probabilmente è almeno 1,5 kg, nella realtà se ne assumono pochi grammi, al massimo qualche decina...

Quanto alla tua domanda nel post seguente, non saprei dove tu possa trovare informazioni affidabili su questo argomento.
Mi pare purtroppo che quelle del tutto fantasiose imperversino... :wink:
ánimo y fuerza

Tsunki
Akileos

Messaggio da Akileos »

grazie per la precisazione, conosco poco il mondo degli allucinogeni :( :D

Se potessi indirizzarmi,anche in pvt, te ne sarei grato. L'argomento berserkr m'incuriosisce molto :wink:
Ultima modifica di Akileos il ven 25 mar 2011, 9:02, modificato 1 volta in totale.
espansione

Messaggio da espansione »

l'allucinogeno è una scorciatoia che per un occidentale non è una buona scelta spirituale

io lascerei perdere

se avessi dovuto prendere qualcosa forse saresti nato da un altra parte
Akileos

Messaggio da Akileos »

mi riferivo alla via sciamanica "berserker" non agli allucinogeni :lol:
Rispondi