Astinenza sessuale e offerte agli spiriti

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

• Autore
    Messaggio
Kaya

Messaggio da Kaya »

Ciao Corvoblu (Corvus corax caeruleus)
lo sai che puoi schiacciare il tasto quote (in alto a destra, quello col pappagallo)
ed evitare di riscrivere a mano per citare quello che ha detto un altro....?
Provare per credere
A y F
Vittorio
Ultima modifica di Kaya il lun 12 ott 2009, 10:26, modificato 1 volta in totale.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

vittorio ha scritto:Ciao Corvoblu (Corvus corax caeruleus)
ma esisto anche ...in natura!? :D :shock: :P
Taranis

Re: Astinenza sessuale e offerte agli spiriti

Messaggio da Taranis »

vittorio ha scritto:Forse intendevi "rapporto simbiontico" .....?
Accidenti è vero, volevo proprio dire rapporto simbiontico!
Dalla spiegazione si capiva ma il "saprofitismo" ammesso che la parola esista proprio non ci entrava un piffero.
Ho commesso un errore, scusate. :oops:
Riguardo al discorso sull'animale di potere credo che al momento sospenderò il giudizio fino al momento in cui ne incontrerò uno, allora ne saprò senz'altro di più e soprattutto potrò sperimentare/verificare.
Meglio parlare di ciò che si conosce in prima persona.

P.S. - Se per voi va bene correggerei il testo originale in modo da renderlo più chiaro a chi legge.
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Taranis ha scritto:…se vi annoio fate finta di russare, così: RRRRRRRRRRRRRRR…
Lo capisco benissimo e non mi sento ferito nella mia sensibilità eh, veramente!...”
(P.Almodovàr - Tutto su mia madre)
Ehm... Solo per non non diffondere un errore fra tutti i forumisti, il regista si chiama Almodóvar, non Almodovàr.
Per altro se si leggesse Almodovàr, l'accento in castigliano non si scriverebbe. :wink:
ánimo y fuerza

Tsunki
Taranis

Messaggio da Taranis »

Essì, devo proprio migliorarlo il mio castigliano.
Hasta la corrección (ma pure la victoria) Siempre!
Nantu
Curandero

Messaggio da Nantu »

Dhuma ha scritto: ..ogni anormalità nella vita sessuale, i "gusti strani" e in generale ogni "originalità"- di solito- è contoproducente nel cammino spirituale.

Vorrei capire Dhuma cosa intendi per "pratiche originali"...visto che ognuno in tal senso è originale nel proprio piccolo, non credi?.
Questo è tema che è stato già affrontato qualche volta nel forum, comunque chi ti dice che non sei tu anormale, nelle tue pratiche?????chi lo sà, bisognerebbe sapere quali sono!!!!ma non credo interessi a molti!
Io son dell'idea che, se c'è scambio di Potere, un po'di rispetto oltre che sentimento ..la natura delle pratiche sessuali vada in secondo piano e non siano esse, se poco "standard", per nulla negative per un buon cammino Spirituale. Logico, ci sono anche qui delle leggi o dei limiti di natura e tabù invalicabili..ma credo non ti venga detto di preciso con chi devi andare a letto e cosa devi o non devi fare, se non in limitati periodi prima di un rituale!! Nantu
nanki
Curandero

Messaggio da nanki »

dovresti leggere mircea eliade, caro giuda....
nel suo approfondito studio ha notato che proprio gli sciamani in fatto di sesso hanno "gusti strani"....
e poi, il sesso è, di fatto, un rito; all'interno di esso qualsiasi pratica è "lecita", l'importante è, comunque, rendere qualsiasi pratica circoscritta al rito stesso.
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

Ciao Nantu! :)

Ciò che -in molte tradizioni spirituali- costituisce un ostacolo al Cammino Spirituale sono le "originalità".
Il problema non risiede nel sesso in sè, ma nell'Abuso (il quale è una stranezza di per sè).

Normalmente- chiunque pensa subito alle perversioni sessuali, ma queste sono più o meno inoffensive.
Si può abusare sia in un senso, sia nell'altro.
Ciò che intendo per "abuso" è forse troppo difficile da spiegare così per iscritto.
In breve, è quando l'energia del sesso si manifesta "altrove".
La si può trovare in qualche giornalista particolarmente veemente, nella "passione" nello sport, nelle prediche contro il "peccato", la predica ardente della necessità dell'astinenza. Persino nella violenza si può manifestare l'energia del sesso.
L'energia del sesso viene -in questi casi- utilizzata per cose inutili.
Questo è abuso.

Oppure, immagina un uomo che decide di passare la sua vita in completa astinenza e con il tempo sviluppi "sensazioni" di repulsione nei confronti del sesso. Questa è una stranezza, un abuso, un'"originalità" per nulla buona. Tutto, nei confronti del sesso dovrebbe essere piacevole o indifferente.

Mi rendo conto di non essere affatto bravo ad esprimermi... :roll:
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Dhuma ha scritto:Ciao Nantu! :)
Ciò che intendo per "abuso" è forse troppo difficile da spiegare così per iscritto.
In breve, è quando l'energia del sesso si manifesta "altrove".
O non ho capito o ha poco senso.
Il potere sessuale e l'energia sessuale sono sempre stati usati, in tutte le tradizioni spirituali, "altrove", ossia vengono reindirizzate per altri fini, proprio grazie al fatto che siano molto forti e molto primarie, quindi trasformabili.
Ad es. l'ascesa della kundalini nell'induismo si basa proprio su questo.
E le pratiche tantriche invece... pure.
Per non parlare dello sciamanesimo... :roll:
ánimo y fuerza

Tsunki
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

sì... e bisogna ricordare che... anche il fare tutto secondo regola (chi decide le regole??!) è un eccesso. Cioé gli Sciamani consapevolmente onorano tutti gli Dei, anche quelli meno "per bene" di Dhuma. :lol:
Spirito/Dio non rispettato si ribella... eheh
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

Tsunki ha scritto: O non ho capito o ha poco senso.
Nono. E' solo che non riesco a spiegarmi per iscritto :(
E' un bel grattacapo: mannaggia Nantu che è andato a beccare quel post di due righe :P :P :P :lol: :lol: :lol:

Faccio un tentativo.
Il sesso ci mantiene a livello dei Robot. Tutto quello che la gente fa è in relazione con il sesso: religione, arte, politica... tutto "sesso".
E' anche ciò che spinge gli uomini nei luoghi di ritrovo e alle riunioni in generale (bar, feste, ristoranti... a volte persino in Chiesa).

Spesso si nasconde sotto dei pretesti.
E' triste come non ce ne si rende mai conto e si vive "in balia" del sesso.
Spiriti hanno posto le cose così, e non si possono cambiare.

Ma poichè la legge del Potere del sesso sulle persone offre moltissime possibilità, si può (con mooolto sforzo) sfuggire ad essa.
In molte molte Vie, l'energia sessuale si usa per raggiungere l'immortalità dell'anima ad esempio.

Riguardo all'abuso del sesso.
E' quando la mente, le emozioni o il corpo lavorano in modo cattivo con il sesso. In altre parole, quando si esercita l'azione del sesso attraverso altri "centri"... e l'azione degli altri centri attraverso il sesso.
Quando cioè, il sesso funziona con l'energia di altri "centri" (la mente ad esempio...) e gli altri "centri" funzionano con l'energia del sesso.

Nel sesso -normale- non c'è alcuna parte negativa ( a differenza delle emozioni ad esempio che possono essere negative o positive).
Nel "centro" sessuale non ci sono nè emozioni sgradevoli, nè sentimenti sgradevoli: o c'è una sensazione piacevole.. oppure niente.

Ma quando si abusa del sesso, l'energia del sesso viene utilizzata dalla parte negativa delle emozioni o del corpo.
Da quel momento, con alcuni stimoli sessuali si possono evocare sensazioni ed emozioni sgradevoli... che non dovrebbero esserci.

Ci sono "cose" che tengono a bada il sesso, ma non possono demolire la sua energia che viene sottratta e utilizzata "altrove".
Quando l'energia del sesso viene rubata dall'intelletto, si ritrova un certo ardore e una veemenza inutile, una continua lotta contro qualche cosa.... o l'eccesso di immagianzione sessuale e la tendenza a soddisfarsi di quest'ultima.
Quando viene rubata dalle emozioni si predica il cristianesimo, la continenza, l'orrore del peccato, l'inferno di fuoco e fiamme, ma acnhe gelosia, crudeltà oppure sentimentalismo.
Nè l'intelletto, nè il corpo, nè le emozioni -generalmente- creano qualcosa di utile con il sesso. Ecco l'abuso.
Quando il sesso rimane senza energia, ne prende ad altri centri, ma è un energia diversa, meno "fine" e grossolana. Questo è di ostacolo alla crescita interiore.

Se si capisce, bene. Sennò ignorate queste righe perchè non sono capace di spiegarmi meglio di così :oops:
-------

Ah dimenticavo: è una posizione soggettiva la mia eh! 8)
Accidenti! Corvoblu hai scoperto quali sono i miei Dèi! :lol:
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Mah... :?

Mi chiedo una cosa: come le sai tu queste cose? Data la tua giovanissima età, dubito che tu abbia una grande esperienza di vita sul sesso... dunque, come le sai?
Te le ha dette qualcuno? Le hai lette?
E, se è così, come sai che sono vere o anche solo lontanamente attendibili?
In ogni caso, se non hai sperimentato personalmente TUTTO ciò di cui parli... non sai niente e non sai di cosa parli.
E allora è probabilmente per questo che nessuno capisce.

Se uno parla della sua esperienza reale, chi ascolta di solito capisce.
Nella maggior parte dei casi, quando uno non si sa esprimere, è perché lui stesso non sa di cosa sta parlando 8)
ánimo y fuerza

Tsunki
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

Non saprei...
Però è certo è che mi conviene stare zitto :oops:
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

giusto per infierire... o per dare un riscontro...
è molto difficile da leggere.
sembra una castello di carte o una matassa di cui non si ha il bandolo. non si vede l'ora di avere il bandolo o di avere una carta per fare crollare tutto e rimettere ordine da zero, verderci chiaro.
forse gli Dei di Dhuma non sono i più versati in materia! :oops: :lol:
forse ci vuole solo esperienza: gli Dei, tutti, insegnano attraverso prove, ferite e dolori!! :wink:
Laviadellaspada

Messaggio da Laviadellaspada »

Tsunki ha scritto: In ogni caso, se non hai sperimentato personalmente TUTTO ciò di cui parli... non sai niente e non sai di cosa parli.
Non mi sembra... Non è necessario aver sperimentato personalmente e TUTTO ciò di cui si parla per fare affermazioni ed essere consapevoli di cosa si parla.
Io non sono mai stato in Australia, né ho mai visto un canguro o un koala, ma penso di poter affermare ragionevolmente e con certezza che esiste uno stato nell'Oceania chiamato Australia e abitato (tra gli altri) da canguri e koala (dei quali quindi, senza alcuna esperienza personale, non affermo soltanto l'esistenza, ma anche la residenza :D ). Questo è un esempio, logicamente, ma rende l'idea. Ciao.

Andrea
Rispondi