acqua di tabacco VERDE

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

• Autore
    Messaggio
totemtigre

Messaggio da totemtigre »

Comunque ho fatto l'acqua di tabacco mettendo due cucchiai e mezzo di Pueblo in una tazza d' acqua fredda, lo lascerò in infusione fino a domenica mattina, quando lo filtrerò e lo berrò per nutrire i miei tsentsak... che ne pensate?

Ho sbagliato le dosi?
Amore, pace e salute per la nostra grande famiglia
totemtigre

...

ho bevuto l'acqua di tabacco... ne ho bevuto un sorso abbondante... credo di averlo fatto troppo forte (ho messo due cucchiai e mezzo di tabacco in circa 3/5 di tazza d'acqua) perchè prendendolo mi ha bruciato molto la gola e poi mi è venuto da vomitare, e mi è rimasto anche un lievissimo mal di testa, anzi, più che altro me la sento vuota e leggera...

Bevendolo però mi è sembrato di vedere gli tsentsak diventare estremamente luminosi...

Che devo fare? ho messo troppo tabacco?
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

L'articolo TSÉNTSAK e SPIRITI AIUTANTI che trovi qui http://www.sciamanesimo.org/tsentsak.html è preceduto da una raccomandazione di Tsunki. Ti consiglio di leggerla. :wink:
totemtigre

ah... ho letto ora l' introduzione, comunque non è che ho molta scelta: ho gli tsentsak, non ho chi mi spiega come nutrirli, non voglio rischiare di perderli e quindi li ho nutriti così...

ma per nutrire gli tsentsak è possibile soffiarli nell' acqua di tabacco e poi riprenderli quando si sono nutriti rimuovendoli dall' acqua?
Laviadellaspada

Messaggio da Laviadellaspada »

totemtigre ha scritto:E' come dare un fucile al grande puffo xD :D
Sei troppo forte :lol: Ciao.

Andrea
totemtigre

:lol: :lol: :lol:
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

totemtigre ha scritto: ma per nutrire gli tsentsak è possibile soffiarli nell' acqua di tabacco e poi riprenderli quando si sono nutriti rimuovendoli dall' acqua?
No, non si possono mettere in ammollo o mandare al pascolo :lol:
ánimo y fuerza

Tsunki
totemtigre

:lol: peccato :lol: , l'acqua di tabacco è davvero orribile...

Tsunki, mi potresti dire per favore come si fa l'acqua di tabacco? E' normale che succeda come mi è successo oggi?
Yanas
Curandero

Messaggio da Yanas »

ciao Totemtigre,
ho un atroce dubbio... ma sei hai 15 anni, lo sai che non dovresti (nè potresti) acquistare il tabacco? Oltre che fare male alla salute (e non sapere come usarlo, sciamanicamente parlando), è anche vietato dalla legge, per i minorenni... :shock:

Infine, credo che nello sciamanesimo ci siano tempi diversi dai nostri... se il tuo maestro non ti ha spiegato o non ti ha dato alcune informazioni, forse è giusto che tu non le abbia...

Non credi? ...O forse vuoi tutto e subito?
...Nella mia vita ho imparato che ogni cosa arriva al momento giusto...

Animo y Fuerza!
Yanàs
totemtigre

Ciao,

naturalmente sò che è illegale; ora ho sedici anni, non so se continua ad essere illegale, però comunque io ho gli tsentsak, ne devo far sopravvivere la parte fisica, il mio maestro non ha potuto dirmi niente per problemi suoi e nessuno mi spiega come si fa l'acqua di tabacco.

Soluzione: provo sulla mia pelle finchè non raggiungo il giusto dosagio
nanki
Curandero

Messaggio da nanki »

totemtigre ha scritto:Ciao,

naturalmente sò che è illegale; ora ho sedici anni, non so se continua ad essere illegale, però comunque io ho gli tsentsak, ne devo far sopravvivere la parte fisica, il mio maestro non ha potuto dirmi niente per problemi suoi e nessuno mi spiega come si fa l'acqua di tabacco.

Soluzione: provo sulla mia pelle finchè non raggiungo il giusto dosagio
if in doubt double the dose.... questo è il consiglio di uno sciamano....
tuttavia, fossi in te, ascolterei yanas....
una curiosità.... ma come cavolo hai acquisito gli tséntsak senza nutrirli?
e come fai a sapere che li hai se non sai come "svegliarli"?
boh... :roll:
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Yanas ha scritto:ciao Totemtigre,
ho un atroce dubbio... ma sei hai 15 anni, lo sai che non dovresti (nè potresti) acquistare il tabacco? Oltre che fare male alla salute (e non sapere come usarlo, sciamanicamente parlando), è anche vietato dalla legge, per i minorenni... :shock:
"Atroce dubbio" mi pare un tantino esagerato considerando il numero di adolescenti che fuma... :lol:

Per rispondere a totemtigre:

Nonostante nel Forum molti allievi ti dicano così, perché non vogliono capire, l'acqua di tabacco NON si fa con il tabacco da fumo.
NON si fa con il tabacco da fumo.
NON si fa con il tabacco da fumo.
(L'ho scritto 3 volte nel caso qualcuno sostenga che gli è sfuggita la frase :roll: ).
Non si chiama infatti acqua di tabacco, bensì "acqua di tabacco VERDE".

Il tabacco da fumo si può usare solo occasionalmente per emergenza, il suo uso abituale - oltre che tossico per vari motivi - inquina gli tsentsak.
Questo l'ho detto e ripetuto in vari Cerchi, ma molti - per pigrizia di procurarsi il vero tsank - l'hanno sempre ignorato.

Il tabacco da usare dovrebbe essere tabacco selvatico dell'Amazzonia, che è addirittura un'altra pianta, con un diverso nome scientifico.
Mancando il tabacco selvatico (in lingua Shuar: tsank) detto anche
tabaco mapacho si può adoperare anche il tabacco coltivato, ma solo se è colto verde dalla pianta e non viene fermentato.
Invece il tabacco da fumo è raccolto maturo (non verde) e viene fatto fermentare.

Inoltre la preparazione dell'acqua di tabacco VERDE non è quella che hai fatto tu e non viene esattamente bevuto, se non in minime quantità.
Non ho però intenzione di spiegare in un forum pubblico la preparazione e l'uso per evitare "avvelenamenti fai-da-te", tra l'altro facilissimi nel caso di tabacco da fumo...
ánimo y fuerza

Tsunki
totemtigre

...da come si stanno mettendo le cose credo proprio che per ora devo lasciar perdere gli tsentsak... verrà il momento, se gli spiriti lo vorranno, in cui la situazione sarà favorevole, per ora lascio stare che è meglio...
totemtigre

scusate ma, per curiosità, come fate ad ottenere quel genere di tabacco qui in Italia?
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

totemtigre ha scritto:scusate ma, per curiosità, come fate ad ottenere quel genere di tabacco qui in Italia?
Portandolo dal Sudamerica oppure su internet. È anche possibile, avendo pazienza, coltivarlo.

Insegnamenti sull'uso dello tsank o in generale sugli tséntsak non si possono fare a distanza, senza conoscere l'allievo e per di più su un forum pubblico.
Si fanno solo di persona con allievi (e maestri) in carne e ossa, anche perché molte pratiche occorre mostrarle dal vero.
Internet è uno strumento molto utile, ma non si diventa sciamani su internet
ánimo y fuerza

Tsunki
Rispondi