spiriti delle paure
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
Vorrei usare questo post per un commento sull'ultimo cerchio...
Intanto, per non sapere nulla di nulla, credo si sia percepito che era un rituale molto potente. E impressionante anche, anche a vederlo. E vorrei ringraziare le Madri e i Guerrieri che ci hanno facilitato il lavoro. E' stato molto molto bello!
Intanto, per non sapere nulla di nulla, credo si sia percepito che era un rituale molto potente. E impressionante anche, anche a vederlo. E vorrei ringraziare le Madri e i Guerrieri che ci hanno facilitato il lavoro. E' stato molto molto bello!
Grazie nanna e grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato nel rituale. Facevo parte del gruppo delle madri, quindi non ho avuto modo di vedere l'insieme del rito, ma quello dei guerrieri l'ho trovato veramente fantastico e potente.
PS. Anche se ci siamo trovati tutti un po' sbruciacchiati e con le bolle d'acqua...eheh
PS. Anche se ci siamo trovati tutti un po' sbruciacchiati e con le bolle d'acqua...eheh
calasi
Mi chiedo se Tsunki mai fara' un cerchio sulle dipendenze (cibi, alcool, droghe, persone, pensieri, atteggiamenti, etc.) e come riuscire a staccarsi da esse.
Qualcosa e' stato fatto negli ultimi cerchi (sulle maschere, sulle paure, etc.), ma magari c'e' qualcosa di piu' specifico. La conoscenza di Tsunki riesce sempre a stupire.
Qualcosa e' stato fatto negli ultimi cerchi (sulle maschere, sulle paure, etc.), ma magari c'e' qualcosa di piu' specifico. La conoscenza di Tsunki riesce sempre a stupire.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
il cerchio sulle paure è stato efficace.
ma almeno per quanto mi riguarda ha tolto 2 paure.
e le altre??
quando si ha modo di vedere e conoscere chiaramente una paura e si è maturi per congedarla, si può fare qualcosa??
non c'è altro rimedio che un cerchio del genere, con un rito così complesso e comunitario?
e se sì quale sarebbe il numero minimo di persone per rifarlo?
grazie.
e le altre??
quando si ha modo di vedere e conoscere chiaramente una paura e si è maturi per congedarla, si può fare qualcosa??
non c'è altro rimedio che un cerchio del genere, con un rito così complesso e comunitario?
grazie.
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Dodici.Corvoblu ha scritto:il cerchio sulle paure è stato efficace.
e le altre??
Non c'è altro rimedio così efficace o così... accessibile. Altri metodi richiedono una conoscenza degli Altri Mondi molto avanzata.
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
Non ho ancora capito se le paure si originano nella nostra mente e poi vengono alimentate da uno spirito oppure vengono portate da uno spirito e poi la nostra mente le ingrandisce.
Tanto tempo fa ho provato a superare una paura affrontandola, evidentemente non ero pronta perchè il corpo ha reagito con una tal scarica di adrenalina (penso) tale da impedirmi di avere la percezione del mio corpo nello spazio. Ero seduta e giuro che non avevo la percezione fisica della sedia.
E' stata la mia mente che ha provocato un tal cambiamento nel fisico? o qualcos'altro?
Tanto tempo fa ho provato a superare una paura affrontandola, evidentemente non ero pronta perchè il corpo ha reagito con una tal scarica di adrenalina (penso) tale da impedirmi di avere la percezione del mio corpo nello spazio. Ero seduta e giuro che non avevo la percezione fisica della sedia.
E' stata la mia mente che ha provocato un tal cambiamento nel fisico? o qualcos'altro?
Nántar
Mi e' capitato fra le mani "Dune", il capolavoro di Frank Herbert.
Il personaggio principale, essendo sottoposto ad una prova iniziatica crudele, in cui rischia la morte, ripete un mantra per sconfiggere la paura, insegnatogli dalla madre.
"I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain."
(trad.: Non devo aver paura. La paura uccide la mente. La paura e' la piccola morte che porta con se l'annullamento totale. Guardero' in faccia la mia paura. Permettero' che mi calpesti e mi attraversi. E quando sara' passata, apriro' il mio occhio interiore e ne scrutero' il percorso. La' dove andra' la paura non ci sara' piu' nulla. Soltanto io ci saro').
Bello.
Il personaggio principale, essendo sottoposto ad una prova iniziatica crudele, in cui rischia la morte, ripete un mantra per sconfiggere la paura, insegnatogli dalla madre.
"I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain."
(trad.: Non devo aver paura. La paura uccide la mente. La paura e' la piccola morte che porta con se l'annullamento totale. Guardero' in faccia la mia paura. Permettero' che mi calpesti e mi attraversi. E quando sara' passata, apriro' il mio occhio interiore e ne scrutero' il percorso. La' dove andra' la paura non ci sara' piu' nulla. Soltanto io ci saro').
Bello.
sì, begli spunti.
mi ricorda questo:
ne Il dono dell'Aquila Castaneda dà
"incantesimo per quando il compito si fa duro:
Mi hanno già conferito il potere che regge il mio destino
e io nulla stringo, così non avrò nulla da difendere,
non ho pensieri, così potrò vedere,
non temo nulla, così ricorderò me stesso.
Distaccato e sereno,
sfreccerò oltre l'Aquila, verso la libertà."
a parte gli ultimi due versi che sono il solito ritornello castanediano , è sempre di ispirazione.
mi ricorda questo:
ne Il dono dell'Aquila Castaneda dà
"incantesimo per quando il compito si fa duro:
Mi hanno già conferito il potere che regge il mio destino
Distaccato e sereno,
a parte gli ultimi due versi che sono il solito ritornello castanediano , è sempre di ispirazione.
Che ricordi... e poi quando ho letto questo incantesimo ero proprio all'Aquila.Corvoblu ha scritto: Mi hanno già conferito il potere che regge il mio destino
Distaccato e sereno,
Ma secondo voi gli "alleati" di cui parla Castaneda corrispondono agli "animali di potere" della tradizione Shuar?Corvoblu ha scritto:puoi iniziare a leggere gli articoli di questo sito sui poteri degli animali e poi a fare una cacerìa (vedi pagina eventi)John Thot ha scritto:
Di alleati ho letto su alcuni libri di Castaneda, sò che danno potere e sono qualcosa di un pò indefinito...
allora inizierai a capirci qualcosa.
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Anzitutto l'Animale di Potere non è di tradizione Shuar, ma piuttosto Nordamericana e Asiatica.
In tradizione Shuar ci sono Arutam, Pasuk, Tséntsak e Tunchi, ma nessuno di questi corrisponde esattamente a un Animale di Potere.
Comunque gli Alleati di Castaneda non hanno nulla in comune con gli Animali di Potere
In tradizione Shuar ci sono Arutam, Pasuk, Tséntsak e Tunchi, ma nessuno di questi corrisponde esattamente a un Animale di Potere.
Comunque gli Alleati di Castaneda non hanno nulla in comune con gli Animali di Potere
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki